Le sfere di cristallo possono essere utilissime!anto ha scritto:E' una cosa che non ho mai fatto ma mi lancio in consigli consultando una sfera di cristallo e girando due tarocchi.
Provato una cosa 'base' tipo:
- Mollare tutti i syndet (detergenti di sintesi) .
- Adesso che viene il bel tempo e ti truccherai meno passare al sapone di aleppo.
- Se serve strucco usa un mix veloce di olio di riso/acqua e amido di riso (fatto al volo dosi un po' a caso in tazzina) poi passatina leggera di aleppo.
- no creme. Passa ai fluidi - meglio i gel - meglio a ncora prodotti ancora più semplici.
- Idratazione solo con sieri (prodotti liquidi o poco gellati) jaluronico / jaluronico peptidi e aminoacidi /jaluronico e B5 / jaluronico e vitamine / jaluronico e pantenolo-ceramidi ... vedi che trovi ..
- Per la notte (e x il colorito) vitamina C tanta e vitamine in generale abbondanti.
Prodotti - marche non so che consigliare ma come concetto mi pare di capire ti servano prodotti non siliconici, non grassi e principi attivi a go go
Avevo già ordinato un buon fluido su Fitocose, ma il pacco tarda ad arrivare (dieci giorni e ancora non ho notizie...)
Mi sono industriata munendomi di gel aloe Equilibra da spalmare la sera, e devo dire che ha un ottimo effetti idratante. Ho provato a miscelarlo con una noce di burro di karitè (sempre Equilibra, è buonissimo) ma ho il dubbio che per la mia pelle sia un po' pesantino...
Così stasera ho acquistato l'olio di jojoba de I Provenzali per sostituirlo al burro (il gel da solo mi crea una pellicola che non risulta una buona base per il trucco).
Il sapone di aleppo non sono ancora riuscita a trovarlo, ma mi darò da fare.
Grazie per gli ottimi consigli, ti farò sapere l'evoluzione...
Ah, riguardo alla vitamina C! Ho deciso di provare col tonico di Lola spiegato qui, mi sembra un'idea fantastica.
Ciao!