Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Molto bella e anche molto compatta, data la percertuale di cera.gk ha scritto: 71g olys
6g di cera alba
23g di acqua distilata
E il conservante non ti sembra importante?Isabella* ha scritto:Ho preso solo il materiale minimo per spignattare in attesa di capire meglio cosa può andare meglio e cosa no.
Sono tarda. Non capisco cosa significa inserire la percentuale. Ho letto qua e là e sono ancora più confusa di prima.tagliar ha scritto:E il conservante non ti sembra importante?Isabella* ha scritto:Ho preso solo il materiale minimo per spignattare in attesa di capire meglio cosa può andare meglio e cosa no.![]()
E procurati anche le cartine per il pH perchè temo che tu non abbia nemmeno quelle.
Sembra reggere, almeno per ora.tagliar ha scritto: 3°- mai fatta una cold cream, ma per stare in piedi so che deve esserci un 20% di cera
Significa che le ricette si scrivono per 100 g e poi si dividono/moltiplicano per quanto vogliamo farne.Isabella* ha scritto:Non capisco cosa significa inserire la percentuale..
Brava!!!Isabella* ha scritto:Le cartine le ho.
Su questo non mi pronuncio perchè non ne ho mai fatta una, ma ho solo letto delle proporzioni che dovrebbe avere.Isabella* ha scritto:Sembra reggere, almeno per ora.
Esatto!!Isabella* ha scritto:Se ho capito bene la formula su 76 gr di prodotto avrei dovuto usarne 3,8 gr.
E la crema effettivamente risulta meno unta??? grazieSeryna ha scritto:Io nella mia cold cream di prova ho stemperato un cucchiaino di amido di riso nell'acqua calda,