Lola ha scritto: 22/12/2016, 17:37
Tenete conto del fatto che il capello è morto stecchito, quindi consideratelo alla stessa stregua del mobile in noce del soggiorno. Un po' di grasso gli fa bene e lo lucida ma se gli date le vitamine non cambia niente.
Il silicone si lava via, se è troppo si vede (capello floscio e appesantito) se non si vede non c'è. I capelli vanno protetti PRIMA che il danno si formi, gli impacchi non servono quasi a niente.
Ho usato per molto tempo questo prodotto ed era l'unico che mi avesse soddisfatto dopo una vita di acquisti
alla ricerca del sacro graal della definizione anticrespo.
Ora che leggo che Lola dice "che è una schifezzuola... ma... danni ai capelli non ne fa" voglio proprio
cercare nello scantinato i flaconi nuovi che non ho mai avuto il coraggio di buttare visto il prezzo
(eh si, compravo a stock...) e riprovare l'effetto che mi fa ora!
Però ho due domande:
(1) Lola, efficace il tuo paragone tra i capelli ed un mobile... ma dove posso approfondire la tua affermazione
sul fatto che il capello è morto stecchito, che di certe sostanze non se ne fa nulla (es. vitamine) e che va protetto prima
(e soprattuto: come va protetto...)?
Vorrei davvero capire bene.
(2) Ho letto in questo post che, secondo elle83, la ricetta di questo forum più vicina al catwalk è il "gel ravviva ricci" di Ciupy86 che ho trovato citata in altri post ed ha anche un post dedicato... ma la ricetta originale (che pare dovrebbe essere tra i 'promossi') io proprio non la trovo da nessuna parte :(