Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
E' il mio primo shampoo senza siliconi. Ero entusiasta al primo lavaggio: chioma pulita, più voluminosa e che tiene la piega. Ma ieri al terzo utilizzo ho avuto un po' di prurito. Ora mi domando: è troppo aggressivo per la mia cute oppure mi devo abituare? Prima utilizzavo Kérastase, che da quanto ho letto qui è super-sgrassante e, siccome ho avuto problemi di cute oleosa, prurito e forfora secca (credo) e vado in palestra, la dermatologa mi ha consigliato di mantenere la cute pulita e usare uno shampoo delicato. Devo evitare Sodium Laureth Sulfate e simili?
-
- utente
-
- utente
-
- novellino
io l'ho usato per un po' e devo dire che non mi è sembrato male poi dopo un po' mi è venuta una leggera forforina, io soffro di dermatite seborroica e quindi ogni tanto devo convivere con il prurito per cui non ho capito se la forforina era per colpa sua o meno, comunque nel dubbio l'ho lasciato stare!
ciaoooo ^__^
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka
quindi mi assicurate che non ha siliconi...vero??
-
- utente avanzato
Uso da un po' questo shampoo, alternandolo però ad altri prodotti BIO.
Posso dire che mi è piaciuto sin dal primo lavaggio
Ne ho usato poco e bel diluito, ha fatto una bella schiuma morbida e ha lavato anche via un impacco pre-shampoo oleoso
Lascia i capelli morbidi e vaporosi e mentre li lavo li sento lisci, setosi e ben districati. Io però un po' di balsamo lo uso sempre
Posso dire che mi è piaciuto sin dal primo lavaggio
Ne ho usato poco e bel diluito, ha fatto una bella schiuma morbida e ha lavato anche via un impacco pre-shampoo oleoso
Lascia i capelli morbidi e vaporosi e mentre li lavo li sento lisci, setosi e ben districati. Io però un po' di balsamo lo uso sempre
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
Scusate ma quindi questo shampoo non è bio?ale_fallenangel ha scritto:Uso da un po' questo shampoo, alternandolo però ad altri prodotti BIO.
Ho letto un po' tutti i vostri commenti ma non l'ho mica capito…. è uno shampoo eco bio o è solo senza siliconi? Sono in cerca di uno shampoo ecobio ma sono ancora un po' imbranata nell'inetrpretare gli inci
Edit: Forse ho capito, mi rispondo da sola…..
Ha il sodium coceth sulfate al secondo posto che è un tensioattivo... Però è un pallino arancione, non rosso…. Dite che è così pessimo nell'insieme?
Cosa comporta questo tensioattivo? Rende il prodotto aggressivo?
Bioesperte aiutatemiiii
-
- utente avanzato
Sapete dove si può trovare questo prodotto a Bari?? qual è il prezzo?
Quod differtur non aufertur
-
- novellino
Concordo con altre ragazze, con questo shampoo se dopo i primissimi due lavaggi ero entusiasta, dal secondo utilizzo in poi un prurito alla cute pazzesco! Mai avuto prima in vita mia! Nemmeno nei miei precedenti anni di Pantene! Insomma ho cercato di tirare avanti ancora un po' tenendolo sulla cute uno zic di secondo ma poi veramente l'ho dovuto abbandonare. L'ho preso insieme al mio ragazzo e anche a lui ha fatto lo stesso effetto!
-
- utente avanzato
A Bari l'ho visto da ZA/9 in Corso Cavour e in una profumeria in Viale Unità d'Italia quasi di fronte a Largo Ciaia (no Limoni nè quella accanto, sul marciapiede di fronte)sissisissi ha scritto:Sapete dove si può trovare questo prodotto a Bari?? qual è il prezzo?
-
- utente avanzato
Io mi sono trovata bene con questo shampoo comunque! Lascia i cepelli molto belli e condiziona anche un pochino…. Però consiglio di usarlo alternato a shampoo più delicati perchè è bello strong. Lo uso quando ho impacchi burrosi da togliere o impacchi preshampoo, non lo conisglio quotidianamente!!
-
- utente
Io l'ho visto questa sera all'euroshop, non ho resistito e l'ho comprato, Spero che non provochi prurito anche a me... *.*
-
- novellino
Ho finito ben due confezioni di questo shampoo, non l'ho mai alternato e mi ci sono trovata benissimo!!
-
- novellino
la glicerina alta in uno shampoo non secca o al contrario non incolla?
-
- utente avanzato
Per la mia personale esperienza troppa glicerina ammoscia, ma c'è chi si trova bene, quindi dipende!
-
- novellino
Come per la pelle del viso, trovare uno shampo che andasse bene per i miei capelli sembrava un miraggio.
Questo shampo finalmente sembra aver riportato il mio cuoio capelluto alla normalità.
Quando usavo prodotti siliconici con tante schifezze dentro, mi si formavano puntualmente delle croste sul cuoio capelluto che sfaldandosi mi davano effetto forfora, per non parlare poi dell'effetto patina e appesantito che avevano dopo un giorno.
Ho faticato un po' ad abituarmi a questo shampo dell'athena's, sembrava che i capelli non si lavassero (perchè non fa schiuma), e i capelli da bagnati (e prima di applicare il balsamo), sembravano stopposi.
Poi però, una volta asciugati sono morbidi, leggeri e soprattutto, sul mio cuoio capelluto sono sparite tutte quelle orribili croste che mi si formavano da anni.
Questo per dire che è incredibile come la maggiorparte degli shampo in commercio siano così aggressivi, sono consapevole che questo shampo non faccia miracoli ma ho capito ahimè troppo tardi, che erano i vari pantene, balsami vari, e tante altre marche in commercio, che con i loro siliconi e sostanze da pallino rosso mi stavano massacrando il cuoio capelluto, ma nemmeno sapevo l'esistenza dei pallini rossi, gialli e verdi, leggevo a cosa servivano e come una fessa credulona li acquistavo, [no linguaggio sms] come si dice, meglio tardi che mai.
Il mio cuoio capelluto ringrazia questo shampo del quale anche mia madre non può più fare a meno.
Questo shampo finalmente sembra aver riportato il mio cuoio capelluto alla normalità.
Quando usavo prodotti siliconici con tante schifezze dentro, mi si formavano puntualmente delle croste sul cuoio capelluto che sfaldandosi mi davano effetto forfora, per non parlare poi dell'effetto patina e appesantito che avevano dopo un giorno.
Ho faticato un po' ad abituarmi a questo shampo dell'athena's, sembrava che i capelli non si lavassero (perchè non fa schiuma), e i capelli da bagnati (e prima di applicare il balsamo), sembravano stopposi.
Poi però, una volta asciugati sono morbidi, leggeri e soprattutto, sul mio cuoio capelluto sono sparite tutte quelle orribili croste che mi si formavano da anni.
Questo per dire che è incredibile come la maggiorparte degli shampo in commercio siano così aggressivi, sono consapevole che questo shampo non faccia miracoli ma ho capito ahimè troppo tardi, che erano i vari pantene, balsami vari, e tante altre marche in commercio, che con i loro siliconi e sostanze da pallino rosso mi stavano massacrando il cuoio capelluto, ma nemmeno sapevo l'esistenza dei pallini rossi, gialli e verdi, leggevo a cosa servivano e come una fessa credulona li acquistavo, [no linguaggio sms] come si dice, meglio tardi che mai.
Il mio cuoio capelluto ringrazia questo shampo del quale anche mia madre non può più fare a meno.
KozmikJazz
-
- utente avanzato
Alla mia ragazza è piaciuto subito per il profumo molto gradevole, ma dopo pochi lavaggi le ha creato un prurito pazzesco! Che ancora si porta dietro nonostante sia ritornata al suo shampoo da supermercato. Credo che sarà costretta a fare degli impacchi pre-shampoo con olio e ad utilizzare uno shampoo delicato. Dalle prime volte che l'ha usato se ne era innamorata, ma poi le ha letteralmente rovinato la cute.
Ma poi come si fa a dire che è uno shampoo ad impatto zero sull'ambiente se contiene EDTA???
Ma poi come si fa a dire che è uno shampoo ad impatto zero sull'ambiente se contiene EDTA???
Luca
-
- utente avanzato
L'ho terminato ieri e non lo ricomprerò, costa troppo, non è delicato e mi provoca, se lo usa costantemente, prurito e forfora.