L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ciao Vale, la tengo proprio su in questo momento, (non ho problemi di pelle) mi son fatta dare un campioncino, sinceramente ho la sensazione di pelle che tira, sotto le mani è come se si aggrappasse, come se avessi i pori otturati, certo leviga, ma a che prezzo? Però prova a richiedere un campioncino magari a te l'effetto è differentevale606 ha scritto:secondo voi che la usate, o l'avete usata, può andare per la mia pelle che tende a seccarsi col fondotinta?
-
- utente avanzato
L'ho provata oggi tonalità molto chiara.
Oltre ad essere esattamente del colore della mia pelle, cosa alquanto gradita, ho la pelle misto-secca, si è assorbita subito ha coperto quei pochi brufolini che ho senza assolutamente dare idea di viso truccato artificiale.
Ho 31 anni, qualche ruga, molto schizzinosa sui fondotinta tanto che avevo smesso di metterli perchè tra dermatite e il fatto che esteticamente è peggio quando li metto per via delleffetto mascherone...
Lo so che come inci non è il massimo, ma non mi ha fatto allergia con le lenti a contatto l'ho messa alla cavolo e ho ottenuto un risultato splendido, per quelle rare volte che mi trucco può andare bene, no? (1-2 volte al mese!!!)
Oltre ad essere esattamente del colore della mia pelle, cosa alquanto gradita, ho la pelle misto-secca, si è assorbita subito ha coperto quei pochi brufolini che ho senza assolutamente dare idea di viso truccato artificiale.
Ho 31 anni, qualche ruga, molto schizzinosa sui fondotinta tanto che avevo smesso di metterli perchè tra dermatite e il fatto che esteticamente è peggio quando li metto per via delleffetto mascherone...
Lo so che come inci non è il massimo, ma non mi ha fatto allergia con le lenti a contatto l'ho messa alla cavolo e ho ottenuto un risultato splendido, per quelle rare volte che mi trucco può andare bene, no? (1-2 volte al mese!!!)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
la scorsa estate ho usato un campioncino color nocciola (dato che ero un pò abbronzata).. dopo la stesura il colorito era bello ma la pelle mi si è lucidata poche ore dopo, e alla mattina seguente mi sono comparse alcune cistine bianche
Bisogna saper distinguere l’apparenza dalla sostanza: quando si muore di sete, è inutile cercare un calice d’oro. (Orazio)
-
- utente avanzato
Re: L'Erbolario - Crema colorata alla macadamia e avocado
ne ho provato oggi un campioncino.månes dotter ha scritto:è una crema colorata dell'Erbolario alla macadamia e avocado, idratante e protettiva
Ma mi sa che è una crema idratante solo per modo di dire, dall'effetto mi è sembrato un fondotinta leggero qualunque.
Il colore (mandorla) era perfetto per me.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- novellino
Uso questa crema da pochi mesi ma è l'unico fondo con cui mi sono trovata bene.
Prima usavo uno della clinique, ma mi rendeva il viso troppo pallido e un po' maschera.
Da quando ho iniziato a leggere l'inci e a cambiare tutti i prodotti che usavo con prodotti bio, ho provato questo perché, appunto, lo credevo bio.
Qui dite però che non lo è del tutto, quindi non so se continuare ad usarlo e/o provare con i fondi minerali.
Prima usavo uno della clinique, ma mi rendeva il viso troppo pallido e un po' maschera.
Da quando ho iniziato a leggere l'inci e a cambiare tutti i prodotti che usavo con prodotti bio, ho provato questo perché, appunto, lo credevo bio.
Qui dite però che non lo è del tutto, quindi non so se continuare ad usarlo e/o provare con i fondi minerali.
-
- novellino
Ciao a tutte! sapete se questo prodotto è ancora in commercio? volevo provarlo!
-
- novellino
Fratty ti confermo che la crema colorata è tutt'ora in commercio
-
- utente avanzato
Sto usando questo prodotto da circa un paio di settimane e mi trovo bene perchè uniforma l'incarnato ma non lo sento addosso inoltre la tonalità mandorla è perfetta per la mia tonalità di pelle rosata. Ho provato anche il colore nocciola perchè nei fondi minerali solitamente oscillo sul light-medium ma risulta davvero troppo scura. Ovviamente non la userei per una serata importante in cui voglio una pelle perfetta però per tutti i giorni va bene, non ingrassa nè fa nascere nuovi brufoli o punti neri. Abituata ai fondi minerali questa è un'ottima alternativa quando ho la pelle più secca e il minerale peggiorerebbe la situazione
-
- utente avanzato
Che peccato, mi ha fatto uscire un piccolo sfogo al lato del naso. Ho provato due campiocini e per due volte mi è uscia la stessa cosa. Per me questa crema è bocciata.
-
- novellino
A me non idrata moltissimo (ho la pelle mista), anzi una volta dopo averla applicata ricordo che in alcuni punti addirittura mi si era seccata la pelle!! Da quella volta 10 minuti prima dell'applicazione idrato la mia pelle con la mia crema idratante giornaliera, e facendo così non ho nessunissimo problema! Mi piace l'effetto, dura tanto e ha un profumo buonissimooooo :D
-Sbibbi-
-
- utente avanzato
Per me la crema in questione é bocciata.
Anche se sono un uomo, a volte ricorro all'autoabbronzante (non é un prodotto prettamente femminile) e la mia amica erborista, mi ha regalato tanti campioncini di questa crema, dicendomi che essendo colorata, magari poteva fare al caso mio.
Allora intanto l'effetto ovviamente é quello proprio di un fondotinta e non si amalgama per niente bene e inoltre fa proprio uno strato di colore sulla pelle. Insomma, ingestibile.
Inoltre va bene, a mio avviso, solo per le pelli normali/secche, perché sia sulla mia, sia su quella di mia sorella (a cui poi ho rifilato la caterva di campioncini), lucida ed é potenzialmente comedogena.
Un chiarimento sull'INCI.
Si può sapere come lo devo interpretare quel Glyceryl Stereate? :D Me lo ritrovo su tanti cosmetici, ma non ho ancora capito come lo devo distinguare dal G.S. SE a livello di comedogenità e di potenzialmente irritante.
Grazie mille
Anche se sono un uomo, a volte ricorro all'autoabbronzante (non é un prodotto prettamente femminile) e la mia amica erborista, mi ha regalato tanti campioncini di questa crema, dicendomi che essendo colorata, magari poteva fare al caso mio.
Allora intanto l'effetto ovviamente é quello proprio di un fondotinta e non si amalgama per niente bene e inoltre fa proprio uno strato di colore sulla pelle. Insomma, ingestibile.
Inoltre va bene, a mio avviso, solo per le pelli normali/secche, perché sia sulla mia, sia su quella di mia sorella (a cui poi ho rifilato la caterva di campioncini), lucida ed é potenzialmente comedogena.
Un chiarimento sull'INCI.
Si può sapere come lo devo interpretare quel Glyceryl Stereate? :D Me lo ritrovo su tanti cosmetici, ma non ho ancora capito come lo devo distinguare dal G.S. SE a livello di comedogenità e di potenzialmente irritante.
Grazie mille
-
- moderatrice globale
Prova a leggere nella sezione ingredienti il topic dedicato.