Salve a tutti / e!
non scrivo da un pò sul sito ma continuo comunque a tenervi tutti sott'occhio! :D
andando al punto in questione ultimamente la mia dermatite è a livelli mostruosi, per cui la prima cosa che ho fatto è usare prodotti più semplici possibili, in passato utilizzavo creme con più componenti ( bio naturalmente ) ma spesso e volentieri venivano fuori sfoghini e dermatite.
Ho deciso per cui di fare un ordine da alchimia natura e di comprare i seguenti prodotti da utilizzare tutti i giorni:
olio di ribes nero, 4 gocce mattina/sera mischiato con un pò di il burrone ( crema neutra a base di calendula, vitamina E, burro di karitè e aloe ) + Aloanda gel ( gel d'aloe, acqua di lavanda, acido jaluronico ) per lavare il viso uso un gel detergente sempre bio.
Con questa routine ho quasi debellato il prurito e i rossori e la pelle esteticamente non sta malissimo, anzi, si lucida meno e ci sono meno imperfezioni ( ma è una conseguenza di una pelle secca e purtroppo non in salute ) ma è desquamatissima, ci sono pezzi di tessuto che vengono via strofinando come se la pelle si spelli dopo una giornata di sole.
Premetto inoltre che al momento non sono nemmeno in Italia, e qui è inverno per cui il freddo di certo non è amico della dermatite.
Secondo le più esperte cosa posso utilizzare? penso che per la detergenza forse dovrei usare l'amido di riso per il resto la mia routine mi sembra semplice ma nutriente e sinceramente non saprei che altro usare... i prodotti sono ottimi e di qualità come tutti saprete.
Attendo illuminazioni.
Grazie come sempre!