ma uffa che è successo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice Spignattante
Ti posterei il link di Aroma-Zone ma poi mi chiedi di tradurtelo, vero?
Comunque è un macerato idroglicerico
Glicerina 10ml
Acqua 90ml
Polvere di Centella 10g
Mescoli acqua +glicerina finché questa non si è siolta, aggiungi la polvere fino a dipserderla per bene.
Lasci macerare per 24 ore al ripario dall'aria agitando di tanto in tanto.
Poi filtri e traferisci il tuo estratto in un contenitore adatto.
Così com'è dura poco perciò magari serve un conservante.
Comunque è un macerato idroglicerico
Glicerina 10ml
Acqua 90ml
Polvere di Centella 10g
Mescoli acqua +glicerina finché questa non si è siolta, aggiungi la polvere fino a dipserderla per bene.
Lasci macerare per 24 ore al ripario dall'aria agitando di tanto in tanto.
Poi filtri e traferisci il tuo estratto in un contenitore adatto.
Così com'è dura poco perciò magari serve un conservante.
-
- spignattatrice lamè
-
-
- utente avanzato
era caffè verde forse?CIVETTA ha scritto:non farmi domande strane lola me lo ha dato la koala e ci stava scritto caffè non mi ricordo più cosa, non dirmi su, io che ne sò ho letto caffè, ho pensato bene, ho messo nella crema ..fine del ragionamento della civetta,
...ricordi io sono quella del ...capello morto ...tutto inutile ragionamenti semplici
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Civetta insomma!!!!!!
O scrivi esattamente cos'hai usato oppure come cavolo pretendi di poter essere aiutata! Un estratto di caffè non è caffeina inutile che fai diventare matto mezzo forum con informazioni sbagliate.
O scrivi esattamente cos'hai usato oppure come cavolo pretendi di poter essere aiutata! Un estratto di caffè non è caffeina inutile che fai diventare matto mezzo forum con informazioni sbagliate.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
-
- utente avanzato
I know infatti era solo per farti sapere che in 24h non estrai niente di che
fase acquosa: ha tanti di quegli estratti liquidi che se li metti in olio fa ... acqua e olio, l'olio galleggia su e l'acqua resta sotto (insomma, non in maniera cosi' evidente come quando fai proprio l'olio e l'acqua nel bicchiere perche' sempre un'emulsione e', per quanto allentata, pero' per semplificare il concetto e' quello). Non ci combini molto, soprattutto se gli estratti sono acquosi vuol dire che l'olio non li ri-estrae e se non ci fosse il conservante ci tirerebbe su anche una bella truppetta di batteri
fase acquosa: ha tanti di quegli estratti liquidi che se li metti in olio fa ... acqua e olio, l'olio galleggia su e l'acqua resta sotto (insomma, non in maniera cosi' evidente come quando fai proprio l'olio e l'acqua nel bicchiere perche' sempre un'emulsione e', per quanto allentata, pero' per semplificare il concetto e' quello). Non ci combini molto, soprattutto se gli estratti sono acquosi vuol dire che l'olio non li ri-estrae e se non ci fosse il conservante ci tirerebbe su anche una bella truppetta di batteri
-
- spignattatrice lamè
lakura io questa cosa l'ho già fatta qui e non mi pare che abbia problemi anzi
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 11:20, modificato 2 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
civ, che te fumi? e soprattutto, perche' te lo fumi da sola?
alloooora, ti s'e' smontata la crema che e' fatta per la maggior parte da acqua o estratti acquosi, ti si consiglia di farci un oleolito e io ti dico solo che se l'estratto e' acquoso significa che non e' affatto detto che l'olio ne assorba le proprieta': alcuni principi delle erbe sono solo idrosolubili e altri solo liposolubili, quindi se ce l'hai in versione idro vuol dire che il lipo gli fa un baffo probabilmente.
L'altra cosa era che e' difficile che il tuo emulsionante regga tutto l'olio per cui e' probabile che ti si separi per cui ti ritrovi con belle bolle d'acqua in olio (carine, eh, ma poco funzionali)
p.s. in sintesi, non buttare questa roba nell'olio
alloooora, ti s'e' smontata la crema che e' fatta per la maggior parte da acqua o estratti acquosi, ti si consiglia di farci un oleolito e io ti dico solo che se l'estratto e' acquoso significa che non e' affatto detto che l'olio ne assorba le proprieta': alcuni principi delle erbe sono solo idrosolubili e altri solo liposolubili, quindi se ce l'hai in versione idro vuol dire che il lipo gli fa un baffo probabilmente.
L'altra cosa era che e' difficile che il tuo emulsionante regga tutto l'olio per cui e' probabile che ti si separi per cui ti ritrovi con belle bolle d'acqua in olio (carine, eh, ma poco funzionali)
p.s. in sintesi, non buttare questa roba nell'olio
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato