Gel e oli per l'intimità
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Riporto su questo post perchè è estremamente interessante!Ma perchè in Italia non esistono alternative facili da reperire a tutti i prodotti sintetici quali preservativi e lubrificanti??
Io uso i prodotti Durex, sia i preservativi che il lubrificante con il dispenser viola che dicevate voi, il Durex massage 2in1, mi trovo molto bene a livello funzionale, ma comunque sono prodotti non naturali!!Come lubrificante parlavate degli Starglide da reperire via internet...e per quanto riguarda i preservativi?Esistono che voi sappiate valide alternative non sintetiche?Girando su internet non mi sembra di aver trovato nulla di interessante...
Io uso i prodotti Durex, sia i preservativi che il lubrificante con il dispenser viola che dicevate voi, il Durex massage 2in1, mi trovo molto bene a livello funzionale, ma comunque sono prodotti non naturali!!Come lubrificante parlavate degli Starglide da reperire via internet...e per quanto riguarda i preservativi?Esistono che voi sappiate valide alternative non sintetiche?Girando su internet non mi sembra di aver trovato nulla di interessante...
-
- utente
Io mi trovo bene con il durex o, quello per il piacere femminile! Poi uso anche il top gel effetto seta e quello alla ciliegia.. Non riesco più a farne a meno! Penso che proverò anche gli altri;) di ecobio non esiste ancora nulla in questo campo.. E comunque io li uso da un Po di tempo e mi hanno solo che aiutato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io uso Lubrigel della Eos e mi trovo bene, a parte il carbomer è persino ecobio:
http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-c ... -50-ml.htm
Lo ordino in farmacia e me lo fanno arrivare senza problemi.
http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-c ... -50-ml.htm
Lo ordino in farmacia e me lo fanno arrivare senza problemi.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie mille Chanellina di aver aggiornato la risposta!A te che ne pare?A me non sembra siano molto convinti..."non DOVREBBE"...Chanellina ha scritto:Ecco la risposta:
"in intimo lubrigel non ci sono tensioattivi, nè solventi
gli ingredienti sono di fonte vegetale
per cui non dovrebbe interferire o deteriorare il lattice"
-
- utente avanzato
ehhhh, pure io sono un po' perplessa da quel condizionale.
devo dire che non ho mai notato cambiamenti nel lattice quando l'ho usato, però a questo punto mi sa che l'unica cosa da fare (se non interviene qualche esperto) è controllare quali sono gli ingredienti che possono interferire con il lattice e vedere se sono contenuti in questo gel.
edit: dopo breve ricerca pare che a rovinare il lattice siano i lubrificanti a base oleosa, mentre quelli a base acquosa o silicone vanno bene. questo non mi pare abbia olii, ma io non sono un'esperta di inci
aiutino dagli esperti? :firu:
riedit: secondo me va bene, la base è la stessa dello Starglide, acqua, aloe e glicerina. ma gli esperti sono i benvenutissimi, qui si rischia più di qualche brufoletto o prurito se si rompe il guantino :firu:
devo dire che non ho mai notato cambiamenti nel lattice quando l'ho usato, però a questo punto mi sa che l'unica cosa da fare (se non interviene qualche esperto) è controllare quali sono gli ingredienti che possono interferire con il lattice e vedere se sono contenuti in questo gel.
edit: dopo breve ricerca pare che a rovinare il lattice siano i lubrificanti a base oleosa, mentre quelli a base acquosa o silicone vanno bene. questo non mi pare abbia olii, ma io non sono un'esperta di inci
aiutino dagli esperti? :firu:
riedit: secondo me va bene, la base è la stessa dello Starglide, acqua, aloe e glicerina. ma gli esperti sono i benvenutissimi, qui si rischia più di qualche brufoletto o prurito se si rompe il guantino :firu:
-
- utente avanzato
hai ragione Chanellina...ma anche io non ne capisco molto, ho sempre solo saputo che gli olii rovinano il lattice, più di questo nin sò!Chanellina ha scritto:secondo me va bene, la base è la stessa dello Starglide, acqua, aloe e glicerina. ma gli esperti sono i benvenutissimi, qui si rischia più di qualche brufoletto o prurito se si rompe il guantino :firu:
attendiamo un pò e vediamo se qualcuno un pò più ferrato sull'argomento interviene!
-
- novellino
sia il lubrigel eos che gli starglide sono a base acquosa e non contengono oli, quindi possono essere usati tranquillamente con preservativi a base di lattice.
Qualche anno fa, su consiglio di una ginecologa, avevo comprato il Vidermina, (all'epoca si chiamava Vitardemina) anch'esso a base acquosa, in quanto dopo una serie di episodi di candida mi era diventato impossibile qualsiasi tipo di rapporto causa secchezza, bruciori, ecc. Lo usavo col preservativo senza problemi. Se dovessi riaverne bisogno (spero proprio di no!) lo eviterei in quanto contiene parabeni, Imidazolidinyl Urea e PEG-40 Hydrogenated Castor oil che vorrei evitare in quelle zone...
così vi chiedo, ma lo starglide lo ordinate solo da internet o si trova in qualche negozio?
Qualche anno fa, su consiglio di una ginecologa, avevo comprato il Vidermina, (all'epoca si chiamava Vitardemina) anch'esso a base acquosa, in quanto dopo una serie di episodi di candida mi era diventato impossibile qualsiasi tipo di rapporto causa secchezza, bruciori, ecc. Lo usavo col preservativo senza problemi. Se dovessi riaverne bisogno (spero proprio di no!) lo eviterei in quanto contiene parabeni, Imidazolidinyl Urea e PEG-40 Hydrogenated Castor oil che vorrei evitare in quelle zone...
così vi chiedo, ma lo starglide lo ordinate solo da internet o si trova in qualche negozio?
-
- utente avanzato
i lubrificanti a base acquosa non interferiscono con il profilattico.
io uso elageno A vi posto l'inci
Aqua (Water), PEG-200 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Carbomer, PEG-5 Octanoate, Tocopheryl Acetate, Imidazdidinyl Urea, Hydrolyzed Collagen, Retinyl Palmitate, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Methylparaben, Ethylparaben, Propylene Glycol, Propylparaben, Butylparaben.
non credo sia il massimo però è uno dei pochi che non mi crea problemi a quel livello..ci sono donne (e tra queste ci sono anche io) con mucose particolarmente reattive e che si infiammano per un nonnulla, e questo a me non crea alcun problema.
conosco anche un gel che si chiama xanagel
gli ingredienti sono questi
Aloe vera gel
Estratto di timo
Vitamina E
Estratto di calendula
Estratto di echinacea
Sodio jaluronato
non so se ci sia corrispondenza con l'inci, non riesco a trovarlo, però tantissime donne che hanno anche problemi a livello genitale si trovano molto bene. io ad esempio non lo tollero, però sono un caso a parte
EDITO: ce l'ho in casa e l'inci è quello!! mi sembra buono no?
io uso elageno A vi posto l'inci
Aqua (Water), PEG-200 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Carbomer, PEG-5 Octanoate, Tocopheryl Acetate, Imidazdidinyl Urea, Hydrolyzed Collagen, Retinyl Palmitate, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Methylparaben, Ethylparaben, Propylene Glycol, Propylparaben, Butylparaben.
non credo sia il massimo però è uno dei pochi che non mi crea problemi a quel livello..ci sono donne (e tra queste ci sono anche io) con mucose particolarmente reattive e che si infiammano per un nonnulla, e questo a me non crea alcun problema.
conosco anche un gel che si chiama xanagel
gli ingredienti sono questi
Aloe vera gel
Estratto di timo
Vitamina E
Estratto di calendula
Estratto di echinacea
Sodio jaluronato
non so se ci sia corrispondenza con l'inci, non riesco a trovarlo, però tantissime donne che hanno anche problemi a livello genitale si trovano molto bene. io ad esempio non lo tollero, però sono un caso a parte
EDITO: ce l'ho in casa e l'inci è quello!! mi sembra buono no?
-
- utente avanzato