come formulare un simil triple C serum ?? ( EDIT)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
in effetti un boccettino è rimasto dimenticato in frigo x 2 settimane,xò dopo i soliti 4 gg non l'ho più usato,l'ho guardato ed annusato prima di buttarlo e colore e odore erano invariati,però:
- causa estratti secchi,il colore era già in partenza rosso aranciato(non è diventato marrone)e non so se è possibile capire dal colore se si fosse ossidato o no.
-l'odore degli estratti è forte in più il siero in questione era la variante con aloe e quindi con odore ancora più forte e quindi anche dall'odore non ho potuto capire si se fosse ossidato.
e infatti l'ho buttato..
..mi spiace di non esserti utile..
- causa estratti secchi,il colore era già in partenza rosso aranciato(non è diventato marrone)e non so se è possibile capire dal colore se si fosse ossidato o no.
-l'odore degli estratti è forte in più il siero in questione era la variante con aloe e quindi con odore ancora più forte e quindi anche dall'odore non ho potuto capire si se fosse ossidato.
e infatti l'ho buttato..
..mi spiace di non esserti utile..
Chiara
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Io non ho mica tanta fiducia nella conservazione del tripleC. Non è affogato nel silicone, non ha contentore airless, quindi si ossida nè più nè meno che il tuo preparato casalingo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: come formulare un simil triple C serum ?? ( EDIT)
riuppo questo vecchio post perchè vorrei provare a fare questo siero ma solo con sap (non ho gli altri estratti......) che però, se non ho studiato male, deve stare a ph 6/7 a dfferenza di questo che ha un ph 4.
Posso farlo comunque? E in che percentuale devo mettere il sap?
grazie a chi mi risponderà.
Posso farlo comunque? E in che percentuale devo mettere il sap?
grazie a chi mi risponderà.
-
- Spignattatrice
nella mia umilissima esperienza ti direi che non è esattamente la cosa più semplice dalla quale partire.
Lo so, basta sciogliere una polverina, ma il pH del SAP è altino, devi abbassarlo. Il SAP è stabile e quindi non ha senso prepararlo estemporaneo, lo sprecheresti, meglio il cebion a sto punto.
Hai conservanti?
Lo so, basta sciogliere una polverina, ma il pH del SAP è altino, devi abbassarlo. Il SAP è stabile e quindi non ha senso prepararlo estemporaneo, lo sprecheresti, meglio il cebion a sto punto.
Hai conservanti?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Re:
estratto secco di mirtillo nero 0.5
estratto secco di rosa canina 0.3
estratto secco di acerola 0.3
e.g. rosa canina(gemmoderivato,al 2% di R.canina e 30% di alcool) 1
domandina-ina-ina
dove si reperiscono questi estratti? erboristeria? negozi biologici? ho provato a guardare ma nelle varie capsule ci sono vari eccipienti...
su AZ ho provato a guardare ma non li ho trovati.... vernile è ancora out..
grazie!!!!!
estratto secco di rosa canina 0.3
estratto secco di acerola 0.3
e.g. rosa canina(gemmoderivato,al 2% di R.canina e 30% di alcool) 1
domandina-ina-ina
dove si reperiscono questi estratti? erboristeria? negozi biologici? ho provato a guardare ma nelle varie capsule ci sono vari eccipienti...
su AZ ho provato a guardare ma non li ho trovati.... vernile è ancora out..
grazie!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Re: Re:
edit by mod: non si quota per intero quando si risponde
mirtillo nero e acerola ci sono su az
http://translate.google.it/translate?sl ... sp&act=url
mirtillo nero e acerola ci sono su az
http://translate.google.it/translate?sl ... sp&act=url
-
- utente avanzato
grazie visti!!
e... gli altri due ???
ho visto le compresse marca Aboca, ma non credo vadano bene da pestare e spalmare sul viso.....
e... gli altri due ???
ho visto le compresse marca Aboca, ma non credo vadano bene da pestare e spalmare sul viso.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
qui http://www.bcm.it/linee_prodotti.asp?id_prodotto=369 c'è l'estratto i rosa canina, l'atro non saprei. Comunue fai un giro nelle erboristerie on line, sicuramente trovi quello che cerchi
-
- utente avanzato
ho trovato l'e.g. di rosa canina e ho fatto questo siero ( ribattezzato per ora dubleserum...)
mi sono ritrovata un ph 2 che ho alzato con un po' di bicarbonato .visto che se ne parlava nel primo messaggio...
ho fatto bene? ha frizzato un po' e il ph è salito a 4,5 ...
dovevo usare la soda caustica?
grazie ( sono un po' imbranata.. loso!!!!)
mi sono ritrovata un ph 2 che ho alzato con un po' di bicarbonato .visto che se ne parlava nel primo messaggio...
ho fatto bene? ha frizzato un po' e il ph è salito a 4,5 ...
dovevo usare la soda caustica?
grazie ( sono un po' imbranata.. loso!!!!)
-
- utente avanzato
io uso la soluzione di soda caustica, c'è la ricetta da qualche parte sul forum-
-
- utente avanzato
anch'io per correggere il ph uso la soluzione di soda caustica, ma mi chiedevo se in questa ricetta, visto nell'inci del triple serum è presente il bicarbonato ( se non ricordo male...!!), fosse meglio usare quello invece della soda...!!
-
- utente avanzato
per me non è indispensabile il bicarbonato, però aspettiamo le esperte
-
- Moderatrice Spignattante
Usa la soda caustica negli spignatti che non frizza (non sviluppa anidride carbonica) che qui si è dissolta perché è uno spignatto liquido ma nelle creme si formerebbero tante bollicine che resterebebro simpaticamente lì dove sono
Comunque è già stato spiegato in passato (funzione cerca)
Comunque è già stato spiegato in passato (funzione cerca)