I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
aliceali, posso chiederti come fai a misurare il ph delle creme colorate?
ho appena fatto un gel viso, con la polvere di mirtillo di AZ, ma non riesco a usare le cartine tornasole, non segnano niente
grazie
grazie
ma quando si fà il gel già colorato, come con l'infuso di karkadè, ad esempio?
il problema è che ho paura che questa crema abbia modificato il ph
Quando fai il gel colorato,non credo che con le cartine tu possa misurarlo...forse ci vuole qualche strumento diverso...tipo misuratori elettronici...boh aspettiamo che qualcuno ci dia una dritta se esiste:-)
E se facessi l'infuso in quantita' ristrettissima e lo mettessi in fase C?Dopo aver misurato il ph ovviamente...puo' essere un'idea!?
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
grazie, sei gentilissima,
il problema è sempre sapere se il colorante altera il ph, perchè a quel punto anche metterlo alla fine non servirebbe, bisognerebbe comunque rimisurarlo, boh...
scusami se ti ho intasato il post, ho aperto un altro topic sull'argomento
I coloranti possono alterare il pH, ma se ne mettono di solito poche gocce, quindi misuratelo prima di metterli, aggiustate il pH e poi aggiungete il colorante.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Aliceali non posso promuoverti spignattatrice finchè non ammetterai che è granulosa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Se tu vuoi la mia mousse colorante te la mando(sotto lauto compenso :risat: :risat: )
Cosi' la proviiiii dai te la invio...posta ordinaria!Mandami i tuoi dati che non so' se ce li ho ancora...mp ovviamente:-)
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."