Sapone bicolor
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Re: Sapone bicolor
io direi che è bellissimo!!! complimenti!! :yuhu:Paty ha scritto:sarebbe dovuto venire fuori un po' più carino,
mi viene anche in mente che la prossima volta puoi pigiare un pochino di più i quadratini lilla nella crema bianca in modo che sembrino delle mattonelle, se non vuoi fare degli speroni come questa volta... ma anche così sono stupendi!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
-
- Spignattatrice Esperta
Complimenti, sono proprio bellissime, davvero!
Anche io di recente ho provato a fare del sapone bicolore, ma non è venuto proprio come speravo. Il bianco è venuto color crema, forse per l'olio di palma e la linea tra i due colori non è precisa come avrei voluto. Sono abituata in genere a fare saponi semplici, non mi piacciono le ricette macchinose. Comunque è la prima prova e ritenterò.
ps vedo che anche te usi acqua 240, io così mi trovo molto meglio, non so come spiegarmi...il sapone sembra più leggero!
Anche io di recente ho provato a fare del sapone bicolore, ma non è venuto proprio come speravo. Il bianco è venuto color crema, forse per l'olio di palma e la linea tra i due colori non è precisa come avrei voluto. Sono abituata in genere a fare saponi semplici, non mi piacciono le ricette macchinose. Comunque è la prima prova e ritenterò.
ps vedo che anche te usi acqua 240, io così mi trovo molto meglio, non so come spiegarmi...il sapone sembra più leggero!
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
Bellissimi Paty! ...
Anche io voglio saponificare ancora odio il periodo esami...
Civetta che fai? ti arrendi cosi? Anche i miei primi saponi facevano abbastanza schifo, ma alla fine sono pure riuscita a farne uno che fa la schiumetta e non appiccica, faccio progressi
Ancora complimenti Paty, son davvero belli!
Anche io voglio saponificare ancora odio il periodo esami...
Civetta che fai? ti arrendi cosi? Anche i miei primi saponi facevano abbastanza schifo, ma alla fine sono pure riuscita a farne uno che fa la schiumetta e non appiccica, faccio progressi
Ancora complimenti Paty, son davvero belli!
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
m
scusate mi sono persa tra uno strato e l'altro quanto si fa o si dovrebbe far aspettare..
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
-
Re: m
Il tempo di preparare la seconda parte, ricordandosi di metterlo già al caldo.elisa0812 ha scritto:scusate mi sono persa tra uno strato e l'altro quanto si fa o si dovrebbe far aspettare..
Ehehehe ci credo :risat:secondo mè se anche è a casa pur di non vedere se ne và
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
Ooops :mirmo: scusa, non mi ero accorta che hai usato 800 gr di grassi, io ne uso sempre 1000, ho frainteso.Paty ha scritto: In realtà ho sbagliato a scrivere la ricetta, ho calcolato l'acqua in modo tradizionale diciamo... ho corretto.
.
.
.
-
Lilli Se lo dici tu mi emoSSionoLilli ha scritto:Paty, sono davvero coreografici
Stai diventando bravissima! :yuhu:
Comunque basta complimenti che in tutta sincerità, due giorno dopo ho fatto un sapone che dopo un bellissimo nastro, è diventato polenta (per non seguire i consigli del forum) e l'ho dovuto buttare :firu: Che nervoso
-
- Spignattatrice Esperta