è venuto molto bene, ho aggiunto il poliquaternium-7 e mi soddisfa moltissimo.lucialavinia ha scritto:
Acqua a 100
Disodium Cocopolyglucose Citrate 10
Sodium Lauroyl Sarcosinate 10
Cocamidopropyl Betaina 5
Disodium cocoyl glutamate 5
Lauryl glucoside 4
Capryl/Caprilyl glucoside 4
Coco glucoside and Glyceryl oleate 2
Glicerina 5
Sodim Chloride
Proteine della seta liquide 2
Phenonip
Fragranza q.b.
Shampoo nuovo e delicato-Edit: nuova formulazione
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re:
Ho fatto questo:
-
- novellino
Re: Shampoo nuovo e delicato-Edit: nuova formulazione
perdonate la mia intromissione, ma ho un serio problema..
è già da un pò che sono alla ricerca di una ricetta che lo risolva (capelli grassi alla cute e secchi sulle lunghezze e desquamazione della cute, esperienza odiosissima oltre che dolorosa) ho raccimolato un pò di soldini ed ho acquistato i seguenti tensioattivi:
coco glucoside e glycerlyl oleate
caprylyl glucoside glucoside
cocamidopropyl betaine
lauryl glucoside
credo che per risolvere il mio problema sia necessario uno shampoo delicato (parlo per la cute) e mi chiedevo se con la sostituzione dei tensioattivi che ho in casa si potesse ottenere un discreto prodotto..
è già da un pò che sono alla ricerca di una ricetta che lo risolva (capelli grassi alla cute e secchi sulle lunghezze e desquamazione della cute, esperienza odiosissima oltre che dolorosa) ho raccimolato un pò di soldini ed ho acquistato i seguenti tensioattivi:
coco glucoside e glycerlyl oleate
caprylyl glucoside glucoside
cocamidopropyl betaine
lauryl glucoside
credo che per risolvere il mio problema sia necessario uno shampoo delicato (parlo per la cute) e mi chiedevo se con la sostituzione dei tensioattivi che ho in casa si potesse ottenere un discreto prodotto..
Ridere è il linguaggio dell'anima..
-
- utente avanzato
Ciao, vorrei provare il tuo shampoo ma non riesco a trovare il disodium cocopolyglucose citrate, dove l'hai trovato?
pensi che possa andare bene per capelli ricci e seccchi?
grazie
pensi che possa andare bene per capelli ricci e seccchi?
grazie
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
neanche io riesco a trovare il disodium cocopolyglucose citrate.....come se po fà!!!???? sostituiamo con il lauryl glucoside? è sensato?
-
- utente avanzato
Re:
Lola ha scritto:il sale addensa solo lo sles. Ho scritto un bell'articolo sul come lavorare con i tensioattivi, sta in ingredienti dei cosmetici.
Lola scusa ma non riesco a trovare questo articolo... Ho trovato parecchie altre discussioni in cui si parla di tensioattivi, ma questo in particolare no...
Forse non c'è più o è stato messo da un'altra parte?
-
- Spignattatrice
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Grazie Ssilvia! Allora lo avevo trovato, pensavo ce ne fosse anche un altro in ingredienti dei cosmetici che non trovavo.
Grazieeee
Grazieeee