Gel morbido alla rosa canina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Secondo me è il karkadè che colora, perchè con le bacche il gel viene sì rosa intenso, ma il colore non si attacca. Mentre l'ibisco è spesso usato proprio come colorante.
Hai fatto benissimo a usare l'acqua distillata.
Secondo me dovresti andare in erboristeria e farti dare la rosa canina per gli affari suoi, e le tue bustine bertele la mattina, chè fanno bene e contengono tanti antiossidanti :-)
Io (proprio per questa sua proprietà) ho fatto una crema al karkadè, però forse nella crema l'effetto colorante è diluito: pure quella è venuta rosa, ma non tintoria :-)
Hai fatto benissimo a usare l'acqua distillata.
Secondo me dovresti andare in erboristeria e farti dare la rosa canina per gli affari suoi, e le tue bustine bertele la mattina, chè fanno bene e contengono tanti antiossidanti :-)
Io (proprio per questa sua proprietà) ho fatto una crema al karkadè, però forse nella crema l'effetto colorante è diluito: pure quella è venuta rosa, ma non tintoria :-)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
Ehm....premetto che io NON ho il pollice verde, anzi. Se mi lasciano una piantina da annaffiare sicuro che in una settimana l'ho uccisa.
Premesso questo, volevo [no linguaggio sms] provare questo gel che mi ispira tantissimo in cortile non voglio metterla perchè a quanto ho capito è infestante, speravo di poterla trovare per boschi, secondo voi? e nel caso la facessi cercare, ci sarebbero controindicazioni? in linea teorica nel bosco non dovrebbero dar prodotti chimici...
.....mi sa che mi ridurrò a prenderle in erboristeria...uffi uffi le volevo fresche :(
Premesso questo, volevo [no linguaggio sms] provare questo gel che mi ispira tantissimo in cortile non voglio metterla perchè a quanto ho capito è infestante, speravo di poterla trovare per boschi, secondo voi? e nel caso la facessi cercare, ci sarebbero controindicazioni? in linea teorica nel bosco non dovrebbero dar prodotti chimici...
.....mi sa che mi ridurrò a prenderle in erboristeria...uffi uffi le volevo fresche :(
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatrice
Se la tua pelle tende al grasso, mi verrebbe da dire che non ci dovrebbero essere problemi. So solo che l'alcool asciuga e sgrassa, per cui su pelle secca non va bene. Però preferirei che ti rispondesse qualcuna più esperrta di me...
Poi dipenderà anche dalla percentuale finale dell'alcol, visto che sicuramente dovrai aggiungere anche acqua al macerato...
Io al posto tuo farei un po' di esperimenti, magari con quantità piccoline
:-) Per me una volta che ho avuto un'idea è difficile resistere a fare comunque la prova
Poi dipenderà anche dalla percentuale finale dell'alcol, visto che sicuramente dovrai aggiungere anche acqua al macerato...
Io al posto tuo farei un po' di esperimenti, magari con quantità piccoline
:-) Per me una volta che ho avuto un'idea è difficile resistere a fare comunque la prova
-
- Spignattatrice Esperta
E' quello che pensavo anch'io. Non ho la pelle grassa e sulle guance è piuttosto sottile, con qualche capillare in evidenza. Per questo motivo ho dei dubbi sull'uso dell'alcol ma, come dici tu, verrebbe diluito. Sì, potrei provare...
La "sperimentomania" è contagiosa
La "sperimentomania" è contagiosa
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice Esperta
Oggi ho fatto il gel con quello che avevo in casa. Era la mia prima prova e ne ho fatto solo 40g perché avevo paura di combinare pasticci.
Ho postato la ricetta in trattamenti viso, perchè ho bisogno di consigli...
Spero che sia la sezione giusta
Ho postato la ricetta in trattamenti viso, perchè ho bisogno di consigli...
Spero che sia la sezione giusta
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
brava Galatea! ho raccolto anche io qualche giorno fa le bacche di rosa canina, ma non sapendo cosa farci le ho ficcate nell'alcool per farci la tintura madre....
ascolta, le bacche che ho raccolto sono rosso scarlatto ma molto sode, quelle tenere erano violacce e visibilmente appassite
credi che per il gel vadano bene quelle sode?
ascolta, le bacche che ho raccolto sono rosso scarlatto ma molto sode, quelle tenere erano violacce e visibilmente appassite
credi che per il gel vadano bene quelle sode?
Ultima modifica di clo8177 il 02/11/2009, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Clo