Detergente viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Fulmy devi mettere la ricetta che hai usato con le quantità, è l'unico sistema perchè ti possiamo aiutare.
Già che ci siamo metto qui una ricettina di un detergente viso delicato che ho usato con soddisfazione per un lungo periodo.
Fase A (preparare il gel io lo faccio a freddo se volete scaldare poi aspettate che si raffreddi)
acqua 110,00
gomma xantana 0.75
glicerina 7.00
fase B (mettere in un contenitore a parte nell'ordine in cui sono scritti)
poliglicerile 10-laurato 6,00
poliglicerile 3-oleato 3,00
caprilico caprico 11,00
bisabololo 0,75
phenonip 0,75
profumazione q.b. (bello un mix di agrumi: arancio pompelmo e petit grain)
sodium lauroyl sarcosinate 4,50
coc.betaina+lauryl glucoside 4,50
Versare fase A in fase B mescolando piano poi finire con fase C
fase C
colorante q.b.
acido lattico 4 gocce
Già che ci siamo metto qui una ricettina di un detergente viso delicato che ho usato con soddisfazione per un lungo periodo.
Fase A (preparare il gel io lo faccio a freddo se volete scaldare poi aspettate che si raffreddi)
acqua 110,00
gomma xantana 0.75
glicerina 7.00
fase B (mettere in un contenitore a parte nell'ordine in cui sono scritti)
poliglicerile 10-laurato 6,00
poliglicerile 3-oleato 3,00
caprilico caprico 11,00
bisabololo 0,75
phenonip 0,75
profumazione q.b. (bello un mix di agrumi: arancio pompelmo e petit grain)
sodium lauroyl sarcosinate 4,50
coc.betaina+lauryl glucoside 4,50
Versare fase A in fase B mescolando piano poi finire con fase C
fase C
colorante q.b.
acido lattico 4 gocce
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ma guarda, non è che la betaina sia tutta questa dolcezza e delicatezza, eh!
Per me è molto carino. Il rossore che sia dovuto al fatto che l'hai usato come struccante e non come lavaviso? Le 6 gocce di mirto sono tantine.
Per me è molto carino. Il rossore che sia dovuto al fatto che l'hai usato come struccante e non come lavaviso? Le 6 gocce di mirto sono tantine.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io pensavo che comprandolo avrei fatto di tutto: intimo, shampoo..CIVETTA ha scritto:il mix della behawe per me sui capelli è un pò troppo strong e penso che sulla pelle del viso sia fortino, vedi se riesci a calarlo o addolcirlo
con cosa lo posso addolcire?
Grazie..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Delicato è ciò che lava poco, e la betaina lava.
Addolcire non significa necessariamente essere dolci. Ad esempio: se tu sul limone ci metti il sale il limone diventa al gustomolto meno acido e amaro, eppure il sale non è dolce
In ogni caso i mix tensioattivi in cui ci siano anche anfoteri (cioèla betaina) sono più dolci di un tensioattivo unico.
Addolcire non significa necessariamente essere dolci. Ad esempio: se tu sul limone ci metti il sale il limone diventa al gustomolto meno acido e amaro, eppure il sale non è dolce
In ogni caso i mix tensioattivi in cui ci siano anche anfoteri (cioèla betaina) sono più dolci di un tensioattivo unico.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
L'ho fatta anch'io senza aloe e con la betaina come unico tensioattivo... è proprio carina! E' un'acqua che se strofini fra le mani fa schiuma, l'ho già provata ieri sera per lavarmi la faccia prima di andare a letto ed ha fatto un bell'effetto, mi sembrava delicato...
L'unica cosa che non mi convince è che l'ho profumato con 2 gocce di assenzio, ma non ho ancora deciso se mi piace davvero!
Comunque sono contentissima dei primi esperimenti coi tensioattivi! Certo che così tutto a freddo è facilissimo! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Edit: ecco fotine!
L'unica cosa che non mi convince è che l'ho profumato con 2 gocce di assenzio, ma non ho ancora deciso se mi piace davvero!
Comunque sono contentissima dei primi esperimenti coi tensioattivi! Certo che così tutto a freddo è facilissimo! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Edit: ecco fotine!
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
-
- utente avanzato