ciao a tutte!
ecco il topic che cercavo, copio quello che avevo scritto nella sezione sbagliata così vi racconto anche io la mia DEPRIMENTE E TRISTISSIMA esperienza!
da un annetto mi sono avvicinata a questo mondo della cosmesi naturale e quasi dall'inizio ho cominciato a cambiare le mie abitudini sui capelli! considerate che sono (aimè devo dire ero) riccia riccia, avevo dei capelli splendidi, facevo tinte rosse praticamente da una vita e da Gennaio 2013 ho smesso drasticamente e ho cominciato a farmi l'henne rosso.
oltre a fare l'henne ho cercato di comprare shampi e prodotti per capelli più naturali di quelli che usavo prima.. e devo dire che sono disperata! ho perso quasi totalmente il volume dei miei ricci, ho perso i capelli, quando mi lavo i capelli con gli shampi naturali risultano secchissimi se non metto litri di balsamo e cosa ancora peggiore sono arrivata al punto che i capelli non reggono più il lavaggio! prima i miei capelli tenevano la piega riccia ben definita per giorni, anche per 4 giorni senza rilavarli, ora invece stanno "su" solo il giorno stesso che li lavo, già il giorno dopo sono unti e bisunti!! :(
ora leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che l'henne lo usate come rimedio, lo usate come strumento positivo, ma vorrei capire se c'è qualcuna che la pensa come me. io sto cominciando a pensare che il vero motivo della mia "distruzione" sia stato l'henne! io credo che l'henne abbia si fatto del buono ai miei capelli ricci, ma facendo del buono ho ottenuto un risultato che non mi piace per niente, cioè mi ha ammorbidito il riccio facendomi diventare i capelli sul mosso, non più ricci.
per quanto riguarda la perdita di capelli vi dico solo che sono talmente disperata che sto pensando di andare da un parrucchiere a fare un trattamento rinforzante (lo so che state pensando che sono pazza e che rovinerei ancora di più), ma comincio a pensare che il mondo eco bio sui miei capelli proprio non va :( voglio dire ormai è quasi un anno, e sto perdendo le speranza! sarà pure stess, non lo metto in dubbio... ma stress per stress tanto vale il non bio temo