Vorrei provare questo shampoo ma non so...per capelli fini dovrebbe andar bene??? In genere li lavo massimo ogni tre giorni......chi lo usa sa dirmi se lava???
Con quello luce e volume non mi sono trovata per niente bene.....
Il luce e volume non l'ho provato quindi non posso fare confronti, ho i capelli fini e mossi e con questo mi ci trovo bene, fa abbastanza schiuma e lava. quando me li sento particolarmente pesanti faccio due passate con poco shampo diluito (di solito faccio un solo lavaggio).
A me piace molto
Bimba80 ha scritto:Vorrei provare questo shampoo ma non so...per capelli fini dovrebbe andar bene???Con quello luce e volume non mi sono trovata per niente bene.....
Ha un profumo balsamico di erbe e mi sembra aiuti un pochino contro la perdita di capelli, sento che massaggiandolo sul cuoio capelluto mi da una sensazione piacevole di freschezza..
per lavare lava, lascia i capelli aggrovigliati e quindi senza balsamo è impossibile ma a differenza di quello luce e volume non ha un buon profumo e i capelli, almeno i miei, il giorno dopo puzzano di capelli..
io ho i capelli fini e non grassi, anzi quasi secchi..
insomma non mi piace molto..
se fosse la cucrcuma però l'effetto dovrebbe andare via in un paio di lavaggi con un altro shampoo credo, no?! Io in passato ho fatto degli impacchi henneè neutro/biondo+ curcuma e i capelli (colore base biondo cenere con lunghezze un pochino schiarite ma non tinte) diventavano gialli, ma in qualche lavaggio andava via... :D
Ho avuto modo di provare questo shampoo e lo promuovo.
C'è da dire che ho provato a usarlo sia diluito sia puro, e oggettivamente, usandolo diluito, non mi detergeva a sufficienza i capelli.
Il mio consiglio resta sempre quello di alternarlo, e inoltre diffido nel dire che si puo' usare tutti i gg, perchè sono convinto che potrebbe seccare un po' i fusti.
Da un punto di vista di resa estetica sono rimasto soddisfatto, considerando che è un prodotto ecobio, non mi aspettavo una così buona performance
etereapoesia ha scritto:gabberino secondo te lava al punto di mantenerli puliti 3-4 giorni?
(Ho la cute desertica e non lavo di continuo altrimenti si desquama)
Dipende da dove vivi... Io che ho i capelli tendenti a ingrassarsi, con questo shampoo arrivo al terzo giorno, poi, se comunque voglio che siano puliti, li devo rilavare.
Tu cerchi uno shampoo solamente eco-bio?
Vivo vicino al mare, anche se oggi sembra di essere in montagna perchè è pieno di neve!
Tre giorni è buono come risultato per un ecobio, si comunque io cerco uno shampoo dall'inci semplice, bio e non, che non mi faccia venire la dermatite, che di solito si presenta sia quando uso prodotti stralavanti sia quando lavo poco con prurito+forfora secca.
Volevo aggiornare in negativo l'utilizzo di questo shampoo.
Giunto praticamente alla fine del flacone, mi sono accorto che il suo utilizzo mi provocava dermatite. Ho provato a fare varie prove (utilizzo diluito, utilizzo non diluito, utilizzo successivamente del balsamo), ma a parte il farmi sporcare i capelli dopo 2 giorni, appunto ho notato in generale un'infiammazione al cuoio capelluto.
Ciao a tutti, vorrei dare la mia opinione su questo shampoo:
Partendo dal presupposto che è stato il primo shampoo eco-bio che io abbia mai utilizzato, lo adoro! Lo uso moooooolto diluito, fa una bella schiumetta, se ho i capelli molto sporchi metto un po' più di miscuglio e con un lavaggio fatto bene porto a casa il risultato! I miei capelli non sono mai stati così sani, puliti e voluminosi...avendo i capelli ricci pensavo che non sarei mai riuscita a rinunciare alla schiuma, con l'uso di questo shampoo e balsamo (che non sempre uso) della stessa marca i miei ricci sono perfettamente definiti, voluminosi e soprattutto mi reggono puliti almeno 3-4 giorni!
Immagino che dipenda molto anche dal colore di partenza, io ho i capelli castano scuro, quasi nero e sinceramente non ho notato nessun tipo di cambiamento, nemmeno un riflessinoinoino...