Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AnnikaP »

si l'ho ma cosa cambia?
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

come cosa cambia?! con sto caldo già la cera professionale fa fatica a prendere figurati quella fatta in casa che è molto più debole.
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AnnikaP »

non so...mai fatta...quindi mi metto il condizionatore a 15 e poi estirpo??
:mirmo:

nel frattempo ho perso il 3d della mia amata cera e non ricordo come farla... era tipo 2 parti di zucchero e una di limone ma poi non so...
me misera me pelosina
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

io sapevo anche 2 di zucchero e 1 di acqua e quando bolle aggiungere qualche goccia di limone. dovrebbe venire giallo scuro (non caramello) e poi si spegne.
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AnnikaP »

grazie proverò sabato che ho del tempo libero!
secondo me faccio solo pasticci!

tu l'hai mai fatta? dove la riponi?
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

io ho un tegamino vecchissimo della nonna...la lascio lì.
morales
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da morales »

@lilù
Anche a me ogni tanto succede che vengano come dei lividi, soprattutto quando mi depilo l'interno coscia vicino alla bikini line e non tengo la striscia radente ma la sollevo tipo a 45 gradi, poi si riassorbe.
Comunque sono anch'io del partito dello scalda cera a roll on, però faccio una fatica boia a depilarmi il dietro coscia e il dietro polpaccio, devo mettermi in posizioni scomodissime.
Qualcuna ha qualche dritta al riguardo?
(Paradossalmente mi viene meglio la bikini line che il dietro coscia, almeno l'inguine è davanti..)
Ciao
Morales
Smarties
utente
utente

Messaggio da Smarties »

Il "retrocoscia" :D: Posso dire come faccio io: sdraiata sul letto pancia in su, tiro su la gamba e piego il ginocchio portandolo verso il petto. Per vedere tiro su un pò la schiena (questo giova molto anche ai miei addominali ;) ) e procendo a stendere la ceretta col rullo dall'esterno verso l'interno perchè i peli girano così. Strappo. C'è da dire che vado anche un pò a tentoni, nel senso che dove non vedo passo con la mano per sentire se c'è ancora peluria e tante volte anche per la stesura della cera occorre fare alla cieca (per esempio nella parte della coscia che si attacca al gluteo), però devo dire che con la pratica ormai sono diventata molto brava! Un trucchetto per non paciugare: mettere un pò d'olio sulle mani, una minima quantità perchè la cera sulla striscia non si appiccichi sulle dita mentre si lavora.
Spero d'esserti stata d'aiuto e soprattutto di essermi spiegata bene, io mi sarei trovata meglio a fare un disegnino :)
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

c'è qualcuna che sa consigliarmi una marca di cera possibilmente idrosolubile tipo quelle che facevano le estetiste una volta, quelle che fanno un male cane che ti restano i puntini rossi per ore-se non giorni- ma che al primo strappo non ne devi fare un altro?
io ho quella della veet ma hanno cambiato inci è più delicata, e quindi fa schifo per me.

ah e poi: ma la follicolite sono i brufolini che vengono dopo la ceretta tipicamente sui baffi e che ti restano per 20gg e vanno via quando è ora di farne un'altra?
Anute
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Anute »

fede ha scritto: ah e poi: ma la follicolite sono i brufolini che vengono dopo la ceretta tipicamente sui baffi e che ti restano per 20gg e vanno via quando è ora di farne un'altra?
:risat:
si, si, esatto!
Anute
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Anute »

morales ha scritto: però faccio una fatica boia a depilarmi il dietro coscia e il dietro polpaccio, devo mettermi in posizioni scomodissime.
Qualcuna ha qualche dritta al riguardo?
io ho arruolato mia mamma! Pensa che godeva nello strapparmi i peli.... :oo:
*ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da *ale* »

io sto aspettando che esca in commercio una roba tipo ''anestia locale per ceretta/silkepil'' :twisted: :twisted:
su cosce e inguine fa trooooppo maleeeee :mirmo:
.......ale......
supereroa87
utente
utente

Messaggio da supereroa87 »

Allora sono io l'unica con una madre che si rifiuta di farmi la ceretta perchè "non vuole farmi del male".....???
uffi... :roll:
Manux
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Manux »

supereroa87 ha scritto:Allora sono io l'unica con una madre che si rifiuta di farmi la ceretta perchè "non vuole farmi del male".....???
uffi... :roll:
Non sei l'unica :D: infatti devo far tutto da me! Dopo anni e anni di soli crema e rasoio, son passata da un anno alla ceretta, però per ora ho solo provato le strisce già pronte, su inguine, braccia, baffetti e ahimè pure pancia :mirmo: mi trovo bene, anche se ho una ricrescita velocissima :( per le gambe invece silk-epil, ne crescon pochi, fini, ma pure incarniti e via di grattate ogni volta
fede
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da fede »

per le femmine: cosa usate per depilarvi l'area attorno ai capezzoli?
io le pinzette ma non mi piacciono e poi me ne ricrescono il doppio..
la ceretta forse non è consigliata lì vero? neanche quella fatta in casa?
Manux
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Manux »

fede ha scritto:per le femmine: cosa usate per depilarvi l'area attorno ai capezzoli?
Passo le strisce pure lì :D:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cabiria979 »

fede ha scritto:per le femmine: cosa usate per depilarvi l'area attorno ai capezzoli?

pinzette. la cera non è un po' troppo traumatica per quell'area?
Blackbaba
utente
utente

Messaggio da Blackbaba »

Scusate se tiro su sto post ma dovevo condividere con voi le mie sventure depilatorie e fare un po' di domande, magari qualcuno ha i miei stessi problemi...

- 1 -
La ceretta finora me la son sempre fatta fare dall'estetista ma non spesso...
L'anno scorso ho comprato un Silk Epil favoloso che consiglio a tutte perchè strappa via anche i peli corti (Braun della linea Xpressive).

Però... com'è che le cosce adesso sono cartavetrata grana grossa???
Sembra che i peli crescano tipo frisee :oo: tutti irregolari.
Ma non crescono "sottopelle", non saprei davvero spiegarvi... ho tutta la pelle davanti a microforuncolini, a puntini "rialzati", invece dietro e dal ginocchio in giù mai niente... perchè ???

Io sto problema lo ho da sempre dietro le braccia e sulle braccia non mi sono mai depilata in vita mia, ho tentato di tutto e la situazione rimane così :tris:

Ma qualcuna ha avuto sti problemi o ha notato qualcosa di simile??? ci sono dei rimedi (speriamo!) ?
Ho letto su SCTS che per evitare il problema di peli incarniti tra una epilazione e l'altra si possono usare creme con acidi salicilico/glicolico/urea... non ho mai provato, penso che funzioni visto l'effetto esfoliante... voi cosa ne dite?
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11

-2-
Baffetti, che bel problema!
Io mi faccio la ceretta con le striscette piccole già pronte, ma non è la prima volta che vado incontro a catastrofi!!! :oo:
e la faccio sempre "correttamente", non ripasso mai 2 volte, la scaldo poco... eppure ai lati della bocca, a volte mi vengono proprio delle ustioni che poi si trasformano in macchie ! E non ci metto nemmeno "schifezze" siliconiche e co. dopo!
Adesso mi è rimasta una bella chiazza scura, che prima era rossastra, al lato sinistro della bocca che non so proprio quando se ne andrà! :cry:

Secondo voi devo passare al silk epil? Faccio una prova?
Poi ho deciso di farmi la pasta all'acqua e provare quella + aloe per la post-depilazione...

scusate il papiro, mi son letta varie cose in tutto il forum e pure sto post per intero ma mi cadono le speranze :(
elimar
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da elimar »

ciao blackbaba!
per quanto ho sperimentato in questi mesi di vita ecobio...ti posso dire che la pasta all'acqua o all'ossido di zinco risolve molto i problemi di irritazioni....magari è il tuo caso ma non so dirti!
per i baffetti ti consiglierei di eliminare per un po' la ceretta...perchè non provi a decolorarli? ci sono vari prodotti per questo scopo anche al supermercato!!
elimar
Blackbaba
utente
utente

Messaggio da Blackbaba »

elimar ha scritto:ciao blackbaba!!!
Ciao Elimar, grazie della risposta!
Proverò sicuramente la pasta all'acqua che viene decantata ovunque qui sul forum, quindi un motivo ci sarà ;) penso anch'io che possa risolvere irritazioni e co.

Per i baffetti ho provato a decolorarli ma si vedono ancora di più :oo: !
Effetto moquette -__-" uffa... e pensare che ho pure la pelle color bianco muro :P e invece...
Mi sa che proverò il silk epil...