Anni. Cioè finchè l'olio che hai usato non va rancido. se hai usato un estere o il caprilico caprico trigliceride, sono semieterne.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Allora sono eternissime (diciamo un paio d'anni, dipende dal tipo di oe utilizzati). Brava perchè vedo che ti vengono proprio bene.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie ancora ... un'ultima domanda: avendo fatto solo delle prove ho spruzzato alcol denaturato non avendo altro a casa, ma potrò usarle per un bagno o rishio di irritare la pelle??
non rischi, perchè nell'acqua di un bagno (circa 180 litri) i residui dei denaturanti che ci sono nelle tue ballistiche sono talmente diluiti da essere non dannosi. Ma le prossime falle con l'alcool buongusto!
...perchè io VI VEDO
Scusa Galatea sono molto interessata.. la prospettiva di farne 6 a botta é troppo allettante..
Ma quindi é solo metá o si chiude?
Dalla foto mi sembra solo metá ma a quel punto non riesco a capire come fai, ne usi due? O fai le mezze palle?
Scusa, non ho capito
EDIT: aspé forse ho capito.. te le fai a mano poi le rotei li dentro per farle sferiche? Se é cosí io non ce la farei mai le sgretolerei di sicuro purtoppo non riesco a essere delicata giá lo so.
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
giseppina ha scritto:Ho appena provato a fare il cuore per intero...con un pò di fretta dal momento che devo andare a preparare il pranzo !!Comunque avrei potuto farla più compatta con un pò di pazienza in più. Non ho avuto problemi a sformare il cuore dall formina
Ciao Giseppina, sono bellissime !!
Ieri ho provato a fare la tua ricettina ,ho raccolto il fiore
Si sono gonfiate tantissimo ( da subito) poi li ho premuto ancora e rigonfiava ancora!?!?
Quando li ho tolto della formina di silicone,si sono sbriciolate tutte, una è uscita così cosi e ho usato nella vasca. Il profumo e la frizantezza mi sono piaciuti tanto!
Peccato che ho dovuto mettere quel che rimani in un bicchiere !
No tranquilla, basta diminuire gli spruzzi a me si compatta con molti meno spruzzi, però ci aggiungo anche un cucchiaino di olio o mezzo. Quando schiacchi il composto nella mano questo rimane compatto è pronto per essere messo negli stampi o fare le palle.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima - (\ /)
( . .) ♥
c(")(")
Ciao Rosy, non ho segreti, ho usato l'alcool rosa come diceva Sharon,
non ho utilizzato la formina in silicone ma quella in plastica come quella fotografata da Tagliar.
Ho mescolato le farine per bene con un cucchiaio e successivamente spruzzato l'acool poco per volta (ogni due spruzzi ho mescolato accuratamente ), verso la fine ho cominciato ad utilizzare le mani per lavorarle ancora meglio e già verso gli ultimi spruzzi il composto risulta essere compatto alla pressione.
Ho aggiunto gli oe reimpastato e riempito i cuori, pressandole prima con le mani e poi assemblandole ponendo nel frammezzo altro composto.
La prossima volta però userò l'alcool buongusto, come consigliato da Lola, per cui non so se saranno troppi 47 spruzzi...dovrò sperimentare ed eventualmente modificarne la quantità.
Ultima modifica di Giuseppina33 il 20/11/2015, 9:19, modificato 1 volta in totale.
L'acool rosa non è più puro del buongusto, quindi contiene acqua pure lui. Per il semplice fatto che è igroscopico ed è impossibile tenerlo nell'ambiente purissimo, becca subito quel minimo di umidità ed arriva comunque ai 95°. L'alcool rosa è buongusto con l'aggiunta di sostanze che lo rendono schifoso a bersi (denaturanti).
...perchè io VI VEDO
Ottenere alcool etilico anidro è costoso, per questo l'alcool normalmente lo si trova con % attorno a 95-96% (si usa anidro solo se è davvero necessario che lo sia).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)