Aroma Zone - Informazioni e commenti 7
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7
Nella versione francese c'è tutto, nelle altre c'è solo qualcosina. Ma anche per chi non conosce il francese la consultazione non è tanto complicata.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
Aroma Zone è un genio del marketing...a guardare quelle boccettine bellissime e colorate,il sito tutto bello,i nomi esotici...mi comprerei tutto
Però mi è sorto un dubbio...AZ dichiara sempre i conservanti che mette nei prodotti già in soluzione?O succede come altre cose di vernile che poi quando arriva la scheda tecnica si vede che sono conservati con cose orribili?Ormai è diventata un'ossessione,non ho studiato tanto per farmi i cosmetici da sola e poi farmi fregare così
Però mi è sorto un dubbio...AZ dichiara sempre i conservanti che mette nei prodotti già in soluzione?O succede come altre cose di vernile che poi quando arriva la scheda tecnica si vede che sono conservati con cose orribili?Ormai è diventata un'ossessione,non ho studiato tanto per farmi i cosmetici da sola e poi farmi fregare così
-
- utente avanzato
Cavolo non sapevo questa cosa! Ma allora bisogna controllare tutto! Ci facciamo in quattro per avere cosmetici naturali e poi ci fregano così?!?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Ha senso tentare di conservare gli idrolati col cosgard (ovviamente aggiungendo un solubilizzante)?
-
- utente avanzato
mi pare che in molte già lo facciano! però il solubilizzante non serve, il cosgard è idrosolubile!
-
- utente avanzato
sì, ha senso. ma io non lo faccio. per me, meglio prenderne pochi, tenerli in frigo. e usarli.
-
- utente avanzato
@Saphira: scusami, oggi sono proprio addormentata! Mi ero confusa sulla solubilità...
@monica: Io faccio solo ordini piuttosto consistenti e quindi non molto ravvicinati...quindi visto che ne ho presi un paio necessito di conservarli in qualche modo. Aggiungendo quindi conservante posso evitare di tenerli in frigo oppure questa pratica è comunque obbligatoria?
@monica: Io faccio solo ordini piuttosto consistenti e quindi non molto ravvicinati...quindi visto che ne ho presi un paio necessito di conservarli in qualche modo. Aggiungendo quindi conservante posso evitare di tenerli in frigo oppure questa pratica è comunque obbligatoria?
-
- utente avanzato
se metti il conservante, puoi tenerli fuori dal frigo.
-
- utente avanzato
biancaneve65 ha scritto:Cavolo non sapevo questa cosa! Ma allora bisogna controllare tutto! Ci facciamo in quattro per avere cosmetici naturali e poi ci fregano così?!?
Purtroppo sì...nel senso che nell'INCI non mettono i conservanti spesso e poi te li ritrovi in scheda tecnica dopo che li hai comprati...roba tipo imidazolidinyl urea e simpaticoni simili.
Qualcuna che abbia il relax'rides o il young algo'boost ha la scheda tecnica?
Perchè il relax'rides sembra conservato con acido benzoico,mentre l'algo'boost in inci ha solo glicerina,aqua e laminaria digitata...ora,mi sembra impossibile si conservi solo così...
-
- utente avanzato
una cosa bella di az sono le schede tecniche. nel relax rides non vedo acido benzoico.
-
- utente avanzato
monica2 ha scritto:una cosa bella di az sono le schede tecniche. nel relax rides non vedo acido benzoico.
Hai ragione mi sono confusa,intendevo le proteine idrolizzate.
Il relax rides ha molto alcohol però.
Continuo a dire che secondo me glicerina e acqua non si conserva da sola...
In alcune schede c'è l'inci completo,in altre no,per questo mi sono insospettita
-
- utente avanzato
VeneficaLuna ha scritto:biancaneve65 ha scritto:Cavolo non sapevo questa cosa! Ma allora bisogna controllare tutto! Ci facciamo in quattro per avere cosmetici naturali e poi ci fregano così?!?
Purtroppo sì...nel senso che nell'INCI non mettono i conservanti spesso e poi te li ritrovi in scheda tecnica dopo che li hai comprati...roba tipo imidazolidinyl urea e simpaticoni simili.
Ma io credevo che l'INCI fosse completo! Invece no?!? Ma questo vale anche per i prodotti che si comprano tipo lavera, etc etc?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
No no io parlo di materie prime,specie di attivi.
Spesso basta chiedere al distributore prima di comprare. Ma bisogna sapere di dover chiedere
Spesso basta chiedere al distributore prima di comprare. Ma bisogna sapere di dover chiedere
-
- Moderatrice VIP
Se nell'inci di una materia prima non compare il conservante XY, state sicure che non comparirà nemmeno nell'inci del prodotto finito, perchè il produttore mette nell'inci solo quello che a sua volta è riportato nell'inci della materia prima.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Infatti mi chiedevo come mai in certi prodotti non trovo il conservante nell'INCI!
Quindi qui si entra in un ginepraio!
Quindi qui si entra in un ginepraio!
-
- utente avanzato
Purtroppo sì :(
Magari una mail ad AZ la si può mandare...ma lo capiscono l'inglese?
EDIT:ho visto dal loro sito che sono certificati EcoCert...quindi in teoria tutti i loro prodotti sono conservati con conservanti ecobio...
Magari una mail ad AZ la si può mandare...ma lo capiscono l'inglese?
EDIT:ho visto dal loro sito che sono certificati EcoCert...quindi in teoria tutti i loro prodotti sono conservati con conservanti ecobio...
-
- utente avanzato
...ho letto che negli ultimi commenti si parla degli Idrolati di Az, ma sostanzialmente, a cosa servono? scusate la domanda forse sciocca ma non ho ben capito se li posso usare come un tonico per il viso o comunque come ingrediente sempre di un tonico
Grazie
Grazie
-
- utente avanzato
hanno aggiunto 6 nuove piante indiane!
Amla
Bhringaraj
Brahmi
Lotus sacré
Tulsi
Manjishta
Amla
Bhringaraj
Brahmi
Lotus sacré
Tulsi
Manjishta
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- utente avanzato
quelle di spice of India!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Domanda lampo: ma aroma-zone lo vende il carbomer?
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...