A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11926
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giggi ha scritto:.., solo che mi domandavo se la sua azione sia momentanea e basta, se cioè smettendo di usarla torna tutto come prima...
Beh sì, l'azione della lozione è cosmetica e l'untuosità, se non dipende dal cattivo uso di cosmetici, dipende da fattori endogeni, di solito ormonali.
Penso che questa lozione sia risolutiva in caso di infiammazioni o irritazioni, ma nel caso dell'untuosità serve solo a tamponare.
Io la metterei dopo lo j'aloè.
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

vorrei acquistare questa lozione dopo aver letto i vostri pareri positivissimi..avrei solo una domanda..dato che di solito uso jalus fitocose più una crema idratante con protezione solare,come potrei applicare questa lozione?prima jalus poi lozione e poi crema oppure devo abbandonare l'idratante?lo jalus l'ho appena preso e mi trovo bene quindi vorrei continuare a usarlo.. :roll:
aspetto vostri consigli
valev
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

incredibile, mi ha seccato tutti i brufoli :oo:
asciuga senza seccare, quindi la pelle rimane morbida, ma bisogna far attenzione con il trucco compatto/polvere a mettere prima una crema idratante.
Questo, i sapone aleppo e la crema idratante stanno facendo miracoli :oo: ... ora non mi rimane che togliere le macchie post-brufolo :twisted:
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

valev ha scritto:si ho letto che posso applicarci sopra una crema idratante ma non ho capito se posso applicare questa lozione dopo aver messo lo jalus..quindi avere tre creme sul viso..le otto pagine le ho lette ma non ricordo che si è nominato lo jalus..per questo chiedevo.. :oops:
Da quello che ho capito, dovresti fare una scelta tra jalus e cytelium perchè sono entranbe delle lozioni.
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

grazie ok devo scegliere tra le due lozioni
valev
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11926
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valev ha scritto:?prima jalus poi lozione e poi crema oppure devo abbandonare l'idratante?
Puoi usare cytelium, jalus e crema insieme e nell'ordine che ti pare; sta a te fare le prove di sovrapposizione e stabilire qual è il risultato che ti piace di più.
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

grazie laura
valev
marilou
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2009, 21:15

Messaggio da marilou »

La trovate ancora questa lozione in farmacia perchè mi è stato detto che non la producono più.... :roll:
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Mia zia farmacista mi ha portato l'altro giorno questa lozione, mi sono letta gran parte del post ed ero stra entusiasta di tutte queste review positive :)

Effettivamente i primi due giorno che l'ho usata mi è sembrato che la pelle acneica migliorasse tantissimo e anche mia mamma me l'ha fatto notare, però questi ultimi due giorni mi sono spuntati dei bubboni sottopelle che non mi spiego... mi sono sempre venuti raramente quelli sottopelle! Colpa della lozione? Cosa può essere? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11926
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Camy1695 ha scritto:... mi sono sempre venuti raramente quelli sottopelle! Colpa della lozione?
Assolutamente no, continua ad usarla.
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ok, allora continuo, anche perchè a livello generale del viso mi sembra di vedere un discreto miglioramento :oops:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ecco l'ultima arrivata che decanta le lodi della cytelium :D:
presa in farmacia di paese, vicino al posto dove lavoro, trovata subito al primo colpo :) 8,60 €...
l' ho porvata e mi piace tantissimo, la pelle sempbra più fresca e per me che tendo a lucidarmi e ad avere qualche brufoletto sottopelle o bubboncino pre-ciclo sembra proprio adatta!
la faccio usare anche al mio ragazzo che ha l'alopecia e la pelle grassa e leggermente impura, d' inverno specialmente ha spesso dei brufoletti e la pelle della testa lucidissima, cosa che lo imbarazza un pò. Spero di riuscire ad alleviargli il problema!
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

wow...
stasera questa vado a cercarla in farmacia!
se mi risolve il problema dei brufoletti vari potrei anche accendere un cero a san cytelium :D:
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

Allora, presa ieri sera, provata stamattina...
è circa un'ora che ce l'ho su...
forse qualcosina di più...
mi piace come lascia la pelle al tatto, liscia e setosa, effettivamente molto asciutta...
non ho notato nessuno sbiancamento, ma io ho la pelle moooolto chiara.
A vista mi pare che l'incarnato sia più compatto e i rossori dei brufoletti sono evidentemente smorzati.
Non ha odore e questo è un punto a suo favore...
Nel frattempo mentre pensavo a cosa scrivere e archiviavo qualche fattura è passata un'altra ora e la fronte è ancora bella asciutta!
la fronte è il mio cruccio, specie ora che ho la frangia, si unge tantissimo e mi unge anche i capelli... chissà che non abbia anche trovato il modo di evitare di lavare la frangia tutte le mattine :yuhu:
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

Camy1695 ha scritto:...però questi ultimi due giorni mi sono spuntati dei bubboni sottopelle che non mi spiego... mi sono sempre venuti raramente quelli sottopelle! Colpa della lozione? Cosa può essere? :oops:
non credo che sia la lozione, di solito a me escono fuori dopo un periodo in cui non ho usato nessun prodotto pe curare la pelle, o prima del ciclo ;).
quelli sottopelle se ho capito bene si combattono con gli scub/creme al glicolico.
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Che io sappia lo scrub e il glicolico son da evitare per quelli sottopelle...Il salicilico è l'ideale!
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

Manux ha scritto:Che io sappia lo scrub e il glicolico son da evitare per quelli sottopelle...Il salicilico è l'ideale!
Ho sbagliato a scrivere ^_^... la dermatologa mi ha prescritto per quelli sottopelle il gommage alle microsfere di jojoba (dove le sfere sono di jojoba e la cremina è fatta di tanti tipi di acidi, dove quello glicolico è prima degli altri), e il sapone al salicidico per i punti neri ^_^ (li alterno).

Ricordo che quando usavo solo il sapone al salicidico quelli sottopelle si formavano lo stesso, mentre ora non più (tramme quello post-ciclo ;D).

non so se poi sia la vera caratteristica dei prodotti o è soggettivo ^_^.
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
lamu75
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2009, 18:40

Messaggio da lamu75 »

Salve raga anke io uso questa lozione,volevo sapere se potevo usare subito dopo la tiobec crema................
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

eccomi quà a recensire questa lozione...io la applico tipo siero e dpo qualche minuto metto la mia solita crema viso giorno (uso al momento olivo di b.v) che dire pelle opacizzata fino a sera e diminuizione dei brufoli!!! assolutamente da provare per chi ha la pelle mista/grassa ma ottima anche per le pelli secche sensibili in quanto lo zinco è lenitivo! provare per credere... 8)
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Avevo letto la recensione qui sul forum e siccome ho un po' di brufoli, soprattutto sottopelle, che a volte non riesco a trattanermi dallo schiacciare ( :firu: ) e la pelle mi si arrossa in un battibaleno e mi rimane rossa anche un'ora (ahimè), ho comprato questa lozione.
Che dire? E' splendida! Ne basta davvero poca (io la applico solo sulle zone arrossate per via delle spremiture e sulla fronte, che con il mio fondotinta per niente eco-bio mi diventava sempre unta dopo qualche ora) e... risolve!
Il rossore si spegne, la pelle appare subito come appianata e alla vista anche più compatta.
La sensazione di lucido che dava il fondotinta mi sembra sparita (ma sto anche cercando di struccarmi appena arrivo a casa, quindi non so quanto duri).

Grazie mille per i consigli precedenti, mi hanno orientata verso un ottimo acquisto.
:yuhu: