Lola ha scritto:
Lelapalm è il contrario. Come il sangue di San Gennaro solo che è marrone. Finchr sta fermo è denso, comincia a muoveo e liquidifica. Solo che non è un miracolo..
Cavoli allora devo controllare la mia di sospensione! Quando apro il vasetto dopo un po che sta ferma c'è acqua "libera" e quando giro con il cucchiaino si rimescola
Beh,tanto la devo rifare che quella è anche li da troppo tempo mi sa
Mah io a quel punto toglierei l'azeloglicina, perché di solito si usa a percentuali anche elevate e quel 0,5% non so quanto serva, se non potenzialmente a smontare la crema. In effetti mai usata in una crema.
Farei un bel tonico da usare prima della crema.
Mi sembra un'idea intelligente. Mi preoccupava l'azeloglicina.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiedo l'aiuto da casa per il mg al si. Ilresto mi pare ok.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Allora ok per xantana e per i carbomer. Per mg al si se faccio soluzione al 5 per cento se volessi metterne 1 grammo dovrei metterne 20 grammi. Proporrei 10 grammi di soluzione per avere un 0.5 di mg al si che ne dite?
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
20 g è un'esagerazione. Ti troveresti una crema che ti diventa come il creme caramel. Io mi terrei sul 5, giusto per dare un effetto seta, o più bassa. Ma ora scatta la ricerca, bisogna trovare chi l'ha già usato in una crema e a che percentuali.
...perchè io VI VEDO
Ok ottimo. Vediamo se c'è qualcuno che ha esperienza con mg al si altrimenti andiamo con 5 grammi di soluzione quindi 0.25 di prodotto. Ragazze e ragazzi aiutateci
Ultima modifica di Giuseppedp il 27/10/2019, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti. Lola che dici vogliamo fare 4 grammi di soluzione al 5 per cento?
Così deciso questo penso possiamo postare la ricetta completa per gli ultimi ritocchi e il procedimento penso
dopo aspetti almeno 24 ore per vedere se qualcuno ci trova difetti (non solo io)
...perchè io VI VEDO
Lola ha scritto:Il titanio biossido non opacizza, anzi direi che lucida. È pittura bianca. Serve a mimetizzare leggermente rossori e discromie, ma non è opaco.
Capa, ma il biossido di titanio (ok che lucida) serve anche per riflettere la luce solare, per proteggere po' dal sole. O mi sbaglio?