Si è vero, anche io faccio così. La prima volta mi ha fregato, sciacquato senza guanti, mani macchiate. Sbagliando si impara, ora guanti fino a che l'acqua è poco colorata.
Grazie Tagliar, mi hai risolto un bel problema e sono fierissima della chioma che ho,non più bombardata dalle tinte che comunque mi duravano manco 3 settimane...
Ottima ricetta,ottima scoperta
Edea ma ti esce un rosso tendente al marrone o proprio marrone? Anche a mia mamma interessa ma odia il rosso, vuole un marrone scurissimo tipo i capelli di Galatea per intenderci
Ssilvia, secondo me il marrone non si riesce a fare con questi 3 colori, Martina ne ha fatto una versione più scura ma tende sempre al prugna. Copre molto bene, sto implorando Gc di trovarci un marrone
Ho provato anche io a riprodurlo. Fatto il mio solito balsamo, portato a pH 6,5 e aggiunto i coloranti che avevo prestemperato in acqua (senza riuscirci completamente) come da indicazioni: 1,5 rosso e 0,25 blu. Il risultato è un prugna. A me sembra che abbia già preso un pochino alla prima applicazione, i pochi bianchi non sono completamente prugna, sono un po' sbiaditi ma diciamo a colpo d'occhio non si notato e al sole si vedono i riflessi. Penso che i risultati miglioreranno con le successive applicazioni, per ora sono molto soddisfatta
Ho provato anche io questo Balsamo con 2% di red.
Mi sa che ho i capelli troppo scuri e non riesce a 'colorarli'
Sembrano solo un po' più caldi i riflessi.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima - (\ /)
( . .) ♥
c(")(")
letto tutto, allo stato dell'arte c'è qualcuno in più che abbia usato il solo blu ? magari su capello grigio/bianco ( meglio ancora se con il solo scopo di riflessare di lilla)?
si usa su capelli umidi o asciutti?
Io sto usando solo il blu, ho i capelli biondi colorati con sottotono perennemente giallo e usandolo mi sono trovata finalmente strabene!!!!! grazie tanto a tagliar che l'ha fatto scoprire i colori.
Avevo provato ad aggiungere al blu un po di giallo per avere un minimo di colore (perche da solo il blu non lo da) ma non è il mio caso, me li sporca, probabilmente per chi ha dei capelli grigi.
Poi il blu lo metto anche nella tinta sbiancante che compro e sta benissimo, e quindi chi non è tanto contento della intensità del colore della sua tinta solita può aggiungere del rosso o del rosso e giallo o altro a seconda.
Avendo fatto il riflessante rosso dal parrucchiere posso dire che mi piace. Vorrei provare questo balsamo, ma a voi quanto dura il riflesso? Leggo che lo fate più o meno 1 volta a settimana, ma perché altrimenti non rimane il colore? Grazie
Io non uso più niente: nè tinte né riflessanti. Questa è la mia "tinta". Copre i capelli bianchi, la ricrescita e il colore naturale che ovviamente dopo un po' torna fuori. Lo faccio ogni 12/14 giorni. Dipenderà dal capello perché leggo che ad alcune non copre. Su di me funziona al 100%