Finalmente ho realizzato una Magicstregonza CC cream. E dopo tanto parlare ovviamente ho deciso di provare per prima la versione estiva
(ultimamente tollero poco la roba grassa e qui fa ancora caldo).
A parte le sostituzioni di alcune polveri dovute al fatto che non ho granché bisogno di nasconde rossori (e dire che il Balance Green lo avevo comprato,magari lo userò nelle perle verdi di Quana che vorrei fare, che dici potrebbe essere un'idea?), ma rughe, mi è successa una cosa strana. Alla fine, al momento di mettere la fragranza, prima di aggiungere la fase D, mi sono accorta che la crema non aveva un buon odore, diciamo per eufemismo, infatti sentivo un che di solforato. Ora in questa crema di attivi c'è ne sono ben pochi; gli oli e i burri li avevo annusati e non avevano problemi. L'unica cosa aggiunta oltre alle cere e agli emulsionanti cerosi sono stati EG di caffè verde e di tè verde che non è che abbiano un buon odore (dalla boccetta è forte, non buono, piuttosto amarognolo ma si distinguono caffè e tè), ma sicuramente non puzzano di zolfo. Tra l'altro l'odore dell'EG di vite rossa, che ho comprato da poco, più o meno sempre non buono è. Bo. Avranno interagito con qualcosa? Io li ho usati tante volte ma mai avevo sentito in una crema un odore spiacevole prima di profumarla!
Ancora non l'ho provata ma a breve recensisco, però a vederla sembra proprio bella. Ero là che aggiungevo tutte quelle polveri e pensavo che mai e poi mai avrei avuto l'abilità di formulare questa CC cream e la costanza poi di fare chissà quante prove e pensavo: grazie Stregonza!
A posteriori mi viene in mente...e se fosse andato a male il Salvacosm 9010? Quello non l'ho annusato. EDIT no non puzza e non è scaduto