Sono sempre la stessa pippa del make up di qualche mese fa, ma ultimamente ci ho dato giù con altri ombretti di neve e mi intrufolo con un nuovo pippone recensione. E' il mio punto di vista, prendetelo per quello che è.
Innanzitutto
Tobacco. E' un bellissimo ombretto. Quando mi è arrivato sono rimasta un po' delusa perché dalla descrizione me lo aspettavo diverso, più tendente al verde, ma passati i primi giorni e usandolo devo dire che mi piace moltissimo. Scrive benissimo e regge diverse ore da asciutto e senza nessuna base. E' anche difficile da descrivere, perché è un marrone medio che ha anche qualcosa del tortora e del rosa bronzato. Non saprei come altro dire. Sugli occhi marroni sta molto bene. Lo preferisco cento volte e Madison.
Ambra. Bello. E' un illuminante sul dorato, ma molto discreto. Portabile anche da chi non ama il concetto di illuminante tipo me
Chiffon… insomma. Il colore mi sarebbe anche piaciuto, ma è un ombretto strano, da asciutto quasi non si vede e sarebbe sbilluccicante, da bagnato perde la luccicanza e diventa opaco e un po' inutile e vira troppo sul malva slavato. E poi mi sta male.
Chateau. Insomma pure questo. Secondo me non è un vero duochrome, è più un marrone medio chiaro con brillantini verdi. Poi i brillantini verdi se ne vanno (peccato) e rimane un marrone medio chiaro. Da asciutto non si vede quasi per niente.
Liquid mirror bellissimo. Sono stata molto indecisa prima di prenderlo perché dal sito non riuscivo a capirlo, nella descrizione dicono bianco avorio, ma poi la foto è beige… Secondo me è tipo un color champagne, ma luminosissimo. Vale la pena averlo. Utile anche per dare vita a qualche ombretto più smorto.
Così come
Spumantino. Che alla fine ho preso nonostante avessi già Cometa, ma siccome Cometa non mi piaceva… Ho fatto bene, tra i due preferisco questo, che è giallo oro deciso. Non tentennante.
Ombra di luna, il colore sarebbe bello, peccato che su di me bagnato o asciutto è talmente timido che non si vede proprio. Non perviene ai sensi.
Brooklyn. Bello, da bagnato soprattutto, bello. Nero con sbrilluccichii variopinti. Serale/notturno. Credo stia bene a chiunque.
Wasabi e oro azzurro purtroppo non sono più in produzione. Wasabi era un bel colore, e anche Oro azzurro. Wasabi poteva anche non avere quei brillantini che tanto non sono quelli il suo bello. Spero che li rifacciano cambiandogli nome
Unicorno. Questo è un vero duochrome e il colore è molto chiaro, ma bellissimo e particolare, tra il verdeacido chiarissimo e il rosa salmone chiaro, ed è un vero peccato che non mi stia benissimo. Questione di pelle.
Ah poi ho reso anche altri due blush:
Swinging London e
Bombay. Sono entrambi belli, ma Bombay è più semplice da gestire, anche se entrambi vanno usati con parsimonia, pena uscire come dei fessi con le guance marchiate. Per chi cerca un blush semplice e senza complicazioni, e magari si trucca in un posto dove la luce non assicura certezze, secondo me il migliore, tra gli opachi, è
London Mood.