olio x impacco ai capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Grazie Laura!
Non avevo letto! E, come spesso accade, una lapidaria frase della Capa mi ha tolto ogni dubbio:
Il burro è semplicemente un olio solido a temperatura ambiente ma secca esattamente uguale.
@ Bloodyhands: Ricordo che la ragazza di cui ho riportato la frase su, usa solo burro di karitè come impacco pre-shampoo e come leave-in (lo mette però a capelli bagnati/umidi)e dice che è l'unico modo per non avere i capelli secchi. Inoltre
Adesso che mi avete rassicurata ricomincio il mio super impacco di olio di ricino a capelli bagnati! Anzi, lo emulsiono con la lecitina!
Non avevo letto! E, come spesso accade, una lapidaria frase della Capa mi ha tolto ogni dubbio:
Il burro è semplicemente un olio solido a temperatura ambiente ma secca esattamente uguale.
@ Bloodyhands: Ricordo che la ragazza di cui ho riportato la frase su, usa solo burro di karitè come impacco pre-shampoo e come leave-in (lo mette però a capelli bagnati/umidi)e dice che è l'unico modo per non avere i capelli secchi. Inoltre
Adesso che mi avete rassicurata ricomincio il mio super impacco di olio di ricino a capelli bagnati! Anzi, lo emulsiono con la lecitina!
-
- utente avanzato
ciao a tutte io come impacco pre-shampoo uso il burro di cocco..lo faccio sciogliere un po' nelle mani poi lo metto sulle lunghezze e con i capelli asciutti..diciamo che quello che resta sui capelli è la quantita giusta per me..dopo lo shampo il risultato è fantastico!
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
-
- utente
Ciao ragazze
Io utilizzo l'olio di vinaccioli...lo stendo sui capelli inumiditi, lo lascio in posa mezz ora e poi faccio lo shampo normalmente, ma senza balsamo.
Il risultato è davvero ottimo.
Ciao ciao
Il risultato è davvero ottimo.
Ciao ciao
-
- spignattatrice lamè
sarei una recidiva degli impacchi, ma seguendo il consiglio di simonaba mi sono messa in testa alla sera un impacco di olio tra jojoba lino e macadamia e me lo sono tenutoin testa la notte e anche il giorno dopo a lavoro con i capelli raccolti, devo dire che, i miei capelli si sono mangiati tutto ma tutto proprio , è stato facile lavarli e non è che fossero untuosissimi e non ho nemmeno usato il balsamo erano morbidissimi lo stesso....perchè cavolo non l'ho fatto prima mannaggia a me
beh d'ora in poi lo farò se non tutte l esettimane almeno ogni 10 giorni, una favola sono voluminosissimi e morbidi
beh d'ora in poi lo farò se non tutte l esettimane almeno ogni 10 giorni, una favola sono voluminosissimi e morbidi
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- novellino
io finora ho fatto impacchi con l'olio d'oliva, che mi è piaciuto solo che ho dovuto sudare per toglierlo, e l'olio di girasole che mi ha lisciato un pò i capelli ma me li ha spenti (poi quando scrivo queste cose mi assale il pensiero "saranno paranoie mie??" ).
per risolvere i problemi ho mischiato l'olio d'oliva col miele e il risultato è splendido, ora però ho la conferma di un mio sospetto...l'olio scurisce i capelli e quindi penso che mi convenga trovare un altro impacco altrettanto nutriente
mi sono venuti in mente i burri ma...anche questi scuriscono?
per risolvere i problemi ho mischiato l'olio d'oliva col miele e il risultato è splendido, ora però ho la conferma di un mio sospetto...l'olio scurisce i capelli e quindi penso che mi convenga trovare un altro impacco altrettanto nutriente
mi sono venuti in mente i burri ma...anche questi scuriscono?
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: olio x impacco ai capelli
da quando ho scoperto questo forum ho azzardato anch'io a fare qualche esperimento con gli impacchi preshampoo con olii facilmente reperibili comunque sempre su capelli umidi o bagnati! la prima volta ho usato solo l'olys che è molto leggero e si è tolto molto facilmente e i miei capelli ricci sono venuti morbidi.la seconda volta ho mischiato due cuchiai di olys con uno di miele e ho tenuto su per 40 minuti ma il risultato non mi è paiciuto molto!venerdì ci ho riprovato però usando due cucchiai di olio d'oliva con due di miele e 1 cucchiaino di amido di riso poi ho stemperato tutto con acqua calda ma forse ne ho aggiunta troppa perchè il composto è risultato molto liquido!poi ho versato tutto sulle radici e lunghezze e ho tenuto su per una mezzoretta.è stato molto difficile togliere l'olio d'oliva quindi la prossima volta ne metterò di meno però il risultato è stato fantastico capelli voluminosi e riccioli ben definiti e morbidi e lo sono ancora desso !!fra poco farò un ordine da aromezone dove comprerò di sicuro diversi oli così farò qualche altro esperimento anche se mia madre quando vado in giro per casa con gli intrugli sulla testa mi guarda come se fossi impazzita !
-
- utente avanzato
Per impaccarmi mi piace tanto l'olio di ricino non scurisce per niente! E l'olio di albicocca, è incredibilmente lucidante e il burro di cacao (a piccole dosi!)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
Beatrice
-
- utente avanzato
Io ne ho provati tantissimi di olii… Olio ai semi li lino, olio di mandorle,olio di Karitè ma i benefici dopo un po' non li sento più. E' come se i capelli si assuefacessero!!
Ora sto usando l'olio di argan dell'erbolario che pur non essendo purissimo (è un mix di olii ma l'inci è completamente verde) lo trovo meraviglioso!! Profuma di nocciola e lascia i capelli luminosi e lucidi!! E' facile da risciaquare, unica pecca il costo. Un po' altino considerando che non è puro…. Lo uso solo come impacco però, il leave in sui miei capelli è sempre pessimo…. Ho provato a mettrne pochissimo ma mi sembrano subito unto
Ora sto usando l'olio di argan dell'erbolario che pur non essendo purissimo (è un mix di olii ma l'inci è completamente verde) lo trovo meraviglioso!! Profuma di nocciola e lascia i capelli luminosi e lucidi!! E' facile da risciaquare, unica pecca il costo. Un po' altino considerando che non è puro…. Lo uso solo come impacco però, il leave in sui miei capelli è sempre pessimo…. Ho provato a mettrne pochissimo ma mi sembrano subito unto
-
- utente avanzato
ma li bagni prima?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
Sì, anche da bagnati! vedo che molte usano qualche goccia di olio sulle punte a capello lavato asciutto o umido… A me non piace, mi sembra che i capelli si sporchino molto più velocemente… O sbaglio io che ne metto troppo?
-
- utente avanzato
sbaglia chiunque usi olio a capelli asciutti, o ne mette cosi tanto che rimango unti anche una volta asciutti. Così si ottiene l'effetto contrario, ricordate che l'olio è un solvente.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente
I capelli devono essere proprio bagnati o va bene anche passarci le mani bagnate prima di applicarlo? in questo caso capita che parte dei capelli resti asciutta o umida.Bloodyhands ha scritto:sbaglia chiunque usi olio a capelli asciutti, o ne mette cosi tanto che rimango unti anche una volta asciutti. Così si ottiene l'effetto contrario, ricordate che l'olio è un solvente.