Ora sto facendo tutte candele in vasetti/bicchieri di vetro, senza troppe pretese, perchè in realtà sto testando diversi tipi di stoppino.
Sono stata lunedi in un negozio di belle arti che sapevo vendeva articoli de La Stamperia che volevo vedere prima di acquistare e la signora del negozio, dopo che le ho detto che facevo candele, mi ha fatto vedere questi sacchetti di cera* di 2 colori (sono di altra marca)... e volevate che li lasciassi lì in negozio?

E poi mi ha anche fatto vedere la cera modellabile (che avevo già visto nel catalogo La Stamperia)... e anche questa volevate che la lasciassi lì in negozio?
E poi uno stoppino di misura intermedia dei 2 che ho... e perchè non provarlo?

E i Granelli di Luna, motivo per cui ero andata in negozio per rendermi conto della loro dimensione, DOVEVO prenderli!!
*io parlo di cera, ma in realtà in questo caso si tratta di un mix di paraffina + stearina
Sorvolo sul fatto che qualche settimana fa avevo fatto un ordine on-line di stearina (da aggiungere alla cera d'api), coloranti per candele, un altro tipo di stoppino e anche un mix già pronto di paraffina + stearina.
E che ho trovato in un garden i Colorgel (sempre della Stamperia) che si possono usare per decorare sia le candele che i vasetti.
E non vi dico (no no

) che mi sono anche comprata diversi vasetti in vetro: a mia discolpa però posso dire che 5 sono per candele che devo fare su ordinazione

(per questo sto provando i diversi tipi di stoppino... mica posso fare brutta figura mettendo uno stoppino inadatto, no?).
Signori della giuria, mi dichiaro innocente!!