strisce per punti neri naso casalinghe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Non saprei, anche perchè sul mio naso potrei pure passarmi la cartavetrata senza far danni. :firu:
Però secondo me se non si fa troppo spesso e magari si passa un pò di disinfettante o semplicemente acqua fredda il poro si richiude senza poi irritarsi troppo.
A me devo dire che sta aiutando parecchio, per la prima volta in vita mia passando il dito su naso e mento non sento una grattuggia. ...
Poi naturalmente se si ha la pelle particolarmente delicata è probabile che reagisca comunque.
Però secondo me se non si fa troppo spesso e magari si passa un pò di disinfettante o semplicemente acqua fredda il poro si richiude senza poi irritarsi troppo.
A me devo dire che sta aiutando parecchio, per la prima volta in vita mia passando il dito su naso e mento non sento una grattuggia. ...
Poi naturalmente se si ha la pelle particolarmente delicata è probabile che reagisca comunque.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
leggo ora i vostri problemi, e credo di no, che non c'entri per forza la sensibilità della pelle. ho la pelle molto resistente e assai poco delicata, eppure un due-tre brufoloni sul mento non me li ha levati nessuno! può essere che non siano stati rimossi i comedoni ma solo "tirati" a metà (dico questo perché l'ho notato su mia mamma e su me, alcuni comedoni molto radicati sono usciti fuori, sì, ma solo in parte). può essere che si sono infettati perché stressati e tuttavia ancora pieni di impurità, in parte.kaffeina ha scritto:
forse può essere una reazione per la pelle troppo delicata
in ogni caso aspetto di rifare l'esperimento con della gelatina in polvere, con quella in fogli mi trovo troppo male.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
guarda, di tutti i posti che ho girato mai l'ho trovata... mia nonna una volta la usava per fare gli aspic, ma ora trovarla è un'impresa. quindi credo che appena andrò all'estero la compreròSole-Luna ha scritto: Se reperisci la gelatina animale in polvere, Fior di Cactus, fammi sapere dove/come, vorrei provarla!
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
eccomi, allora...
Ho sbattuto il bianco di un uovo "a neve" e applicato sul viso senza aggiungere limone o altro. Ho coperto con delle strisce di carta igienica e di nuovo spennellato sopra il bianco dell'uovo.
Ehm ecco, pensavo di dover aspettare al massimo un quarto d'ora prima che seccasse, invece dopo 23 minuti (lo so bene perché mi sono piazzata sulla cyclette mentre aspettavo... e alla fine contavo ogni singolo sudatissimo secondo, affaticatissima ... ) era ancora umidiccia.
Gli ho dato ancora qualche minuto e poi, impaziente, ho strappato via. Purtroppo NESSUN punto nero mi ha abbandonata, probabilmente avrei dovuto aspettare di più, non erano diventate ancora secche secche e sufficientemente dure...
Però (c'è un però!), la pelle è rimasta sorprendentemente opaca, liscia e pulita fino ad ora. Un effetto molto molto piacevole.
Ci riproverò quando avrò la forza e l'energia di rimanere almeno mezz'ora sulla cyclette ....
Ho sbattuto il bianco di un uovo "a neve" e applicato sul viso senza aggiungere limone o altro. Ho coperto con delle strisce di carta igienica e di nuovo spennellato sopra il bianco dell'uovo.
Ehm ecco, pensavo di dover aspettare al massimo un quarto d'ora prima che seccasse, invece dopo 23 minuti (lo so bene perché mi sono piazzata sulla cyclette mentre aspettavo... e alla fine contavo ogni singolo sudatissimo secondo, affaticatissima ... ) era ancora umidiccia.
Gli ho dato ancora qualche minuto e poi, impaziente, ho strappato via. Purtroppo NESSUN punto nero mi ha abbandonata, probabilmente avrei dovuto aspettare di più, non erano diventate ancora secche secche e sufficientemente dure...
Però (c'è un però!), la pelle è rimasta sorprendentemente opaca, liscia e pulita fino ad ora. Un effetto molto molto piacevole.
Ci riproverò quando avrò la forza e l'energia di rimanere almeno mezz'ora sulla cyclette ....
-
- utente
-
- novellino
Beh la stavo un po' enfatizzando... non è che abbia sudato, anzi... Avrò bruciato 20 calorie in 23 minuti ; )
Quanto hai aspettato tu? E hai messo qualcosa oltre al bianco dell'uovo?silthecat ha scritto:Sperimentazione con l'uovo fatta e fallita... Manco un punto nero!
Forse però dovevo attendere più a lungo prima di eliminare le "strisce".
Ci riprovo la prossima settimana...