Cremino ascellare anti-puzzo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Cremino ascellare anti-puzzo
Cucchiaino... anche perchè io ne faccio circa 30 gr per volta.
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
ah meno male! l'ho appena fatto (prima di leggere qui) e ho usato il cucchiaino anche io! però la prox volta mi toccherà passare al macinacaffè sia l'amido che l'allume: così pare uno scrub...
-
- novellino
Non ho ancora provato a fare il cremino, sto` testando la soluzione satura di bicarbonato, scusate la domanda imbranata ma il bicarbonato che poi si depone lo posso riutilizzare per altre soluzioni sature o lo posso buttare ?ciao!
Ultima modifica di panpepato il 01/08/2012, 15:13, modificato 2 volte in totale.
-
- Moderatrice VIP
Se devi fare altra soluzione satura lo potresti anche riciclare, ma io non lo terrei immerso nell'acqua per un po' di tempo: se la volessi rifare subito, ok, altrimenti butterei il tutto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ho misurato sulla bilancina i 3 cucchiai di allume di potassio, mi risultano 10 gr....non è un po' troppo?
-
- utente avanzato
ho provato a fare il cremino ... un bell'effetto scrub .... lo rifarò domani (passando l'allume 10 ore al macina caffe!) ... una domanda al volo ... ho anche del triethyl citrate secondo voi, essendo un po oleoso, ce lo posso mettere o sto dicendo una mega cavolata e non si unirà mai??
-
- utente avanzato
allora ho provato a unire il trietil citrato con il cremino all'allume.. nessuna reazione strana, l'ho messo stamattina e non puzzo (e credetemi ho sudato come una capra) ... dopo un po l'odore di vaniglia,limone e lavanda svanisce, ma l'effetto rimane e in più la pelle è super liscia .... vediamo come va nei prossimi giorni. Intanto ringrazio Petulna per questa ricettina
-
- utente avanzato
in che percentuale hai aggiunto il trietil citrato?????
-
- utente avanzato
vicky_xx ha scritto:allora ho provato a unire il trietil citrato con il cremino all'allume.. nessuna reazione strana,
confermo anche il mio ha retto
Vero! l'ho notato anche io!ma l'effetto rimane e in più la pelle è super liscia
Mi aggregoIntanto ringrazio Petulna per questa ricettina
ho fatto una versione cremino allume+ trietril citrato anche io da circa 5 settimane. nessuna reazione strana (se non che "brucicchia" se lo uso dopo essermi depilata... ma nulla di insopportabile e dura pochi istanti). La composizione sembrava non volersi mai "solidificare", ma poi è diventato bello consistente avessi uno stick lo metterei lì la prossima volta. E' super efficace... e mmm non l'ho mai potuto dire di nessun deodorante prima
Per quanto mi riguarda promosso a pieni voti e difficilemente cambierò ricetta.
La % non la ricordo, ma a casa ho il librettino delle ricette guardo e poi edito qui; ma non formulo ancora niente da sola devo aver scopiazzato da qualcuno e non escludo fosse qui sul forum, non ricordo proprio.
Hola Sara
-
- utente avanzato
scusa ho letto ora... io sono andata a occhio, nel senso che ne ho messo proprio una goccina ... mi pare che si possa usare fino al 5% o dico una fesseria??? io quando finisce vorrei farlo un po più liquido per roll on ... anche se questo cremino ha una consistenza stupenda! ormai è da un po che lo uso e non mi ha mai e poi mai tradita!!!! approvatissimo!
-
- Spignattatrice
A parte il t.citrate che secondo me al 3% è sufficiente, non si potrebbe aggiungere uno 0.5 di Dry flo per "asciugare" almeno un pochino il sudore?
E' una boiata quella che ho appena scritto?
E' una boiata quella che ho appena scritto?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
non so se è il trietril citrato o forse troppo allume, ma sono alcuni giorni che ho un prurito fastidiosissimo :( .. il ph secondo me è troppo basso perchè è sul 3.. potrebbe essere quello?? In tal caso o potrei alzare con un po di bicarbonato?
@ miss l'amido di riso ha la stessa funzione del dry flo
@ miss l'amido di riso ha la stessa funzione del dry flo
-
- utente avanzato
A parte il pH, a molti (me compresa) il cremino dopo un po' d'uso irrita, prude e/o brucia tremendamente, si suppone sia il bicarbonato.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
ma io l'ho fatto con l'allume :(
-
- utente avanzato
Ovviamente un pH 3 è eccessivamente basso, io lo farei almeno 4.
Ultima modifica di Mirjam il 17/02/2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
l'ho fatto con due cucchiaini di allume e 2% di trietil per il resto la ricetta è uguale ... lo posso alzare con il bicarbonato?? non posso aggiungere la soluzione di soda essendo composto solo da grassi
-
- utente avanzato
Oddio scusa tanto Vicky, avevo letto proprio una cosa per l'altra in prima pagina, sono una stordita!
Puoi provare a scaldarlo un po' ed aggiungere il bicarbonato e mescolare bene, sì.
Ma come misuri il pH?
Puoi provare a scaldarlo un po' ed aggiungere il bicarbonato e mescolare bene, sì.
Ma come misuri il pH?
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
è un cremino soffice, io l'ho fatto con un po più di olio per farlo fluido quindi riesco ben a misurarlo ... ok allora provo col bicarbonato.. grazie
-
- utente avanzato
Oh, ero convinta che non si potesse misurare il pH delle sostanze oleose.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
boh e allora chissà cosa ho misurato!!!!!!!!!