ciao a tutti,
è il mio primo topico e ho cercato di studiare il forum prima di postarlo, spero che lo faccia bene...
ho 33 anni, pelle olivastra, sensibile, con tendenza acneica (principalmente nella zona collo e mento). Da circa due anni il dermatologo mi ha diagnosticato il melasma nella zona zigomi, ma purtroppo le sue cure non mi hanno aiutato molto. Premetto che uso la protezione 50 tutti i giorni.
Poi ho scoperto l'idrochinone iscrivendomi ad un forum, una mia amica me ho ha portato dagli USA e sono riuscita ad schiarirle, ma da quello che avevo capito non potevo usarlo in eterno.
Studiando l'Angolo di Lola ho pensato di fare così adesso che arriva l'estate:
Integratore picnogenolo tutti i giorni.
Mattina:
Tonico di Lola: (la vitamina C, antiossidante per lenire), se la mia pelle reasgisce bene alla vitamina C posso passare al TripleC o al Fluido Vit C della Fitocose, per esempio.
Protezione 50+ (adesso uso l'emulsione Avene e mi trovo bene)
Trucco Minerale
Sera:
Struccante: (ancora sto cercando nel forum il modo migliore per struccarmi

)
Tonico di Lola
Sebobase in tutto il viso (da quello che ho capito qua da voi l'acido azelaico è una buona soluzione come schiarente per la primavera/estate)
Secondo voi ho studiato bene, oppure devo impegnarmi ancora? Le macchie, come per tutti, sono un vero tormento per me
Vi ringrazio veramente per tutti i vostri consigli
Un saluto e buon fine settimana a tutti