Maschere viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Maschere viso
Perfetto! Quindi lo stesso discorso vale anche per il burro montato... meglio una crema a caldo allora. Grazie Lola!
Fuck the world, I'm a unicorn
-
- utente avanzato
Non so se la domanda é giá stata fatta e forse sono OT visto che si parla di maschere fai da te:cosa ne pensate della maschere in tessuto?Vale la pena acquistarle o meglio le tradizionali?
-
- utente avanzato
Forse qualcuno mi darà contro... Ma io li amo!!
Non rischi di sporcare niente e la faccio sul divano mentre guardo un film,e quando ho finito,li metto dentro il suo sacchetto,senza dovermi alzare! Sii ,la sera sono un po' pigra!
Se tu stai chiedendo dei ingredienti,devi leggere inci! Quella della shephora per il contorno occhi ,sembra che ci sia solo estratti...

Non rischi di sporcare niente e la faccio sul divano mentre guardo un film,e quando ho finito,li metto dentro il suo sacchetto,senza dovermi alzare! Sii ,la sera sono un po' pigra!

Se tu stai chiedendo dei ingredienti,devi leggere inci! Quella della shephora per il contorno occhi ,sembra che ci sia solo estratti...

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- utente avanzato
L'amido di mais si può utilizzare per preparare la maschera? Non avendo argille & c. mi chiedevo se andava bene,come base, sciogliere della lecitina in acqua calda e aggiungere amido di mais per addensare....
-
- Spignattatore
Con l'amido ti diventa un fluido non newtoniano, credo che colerebbe dal viso, ma non ho mai provato 
forse gelificando l'acqua con la xanthana verrebbe diverso, ma bisogna provare

forse gelificando l'acqua con la xanthana verrebbe diverso, ma bisogna provare

Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- Moderatrice Spignattante
Confermo quanto detto da lupotto, la maschera tende a colare (e io ho voluto provare lo stesso) 

-
- utente avanzato
Grazie Rosy
,in effetti ero intrigata dalla loro facilitá di uso e volevo capire se si potessero trovare anche a prezzi decenti con buon inci.
Pure io purtroppo sono pigra per le maschere soprattutto perché tocca farle sul momento :-(
,in effetti ero intrigata dalla loro facilitá di uso e volevo capire se si potessero trovare anche a prezzi decenti con buon inci.
Pure io purtroppo sono pigra per le maschere soprattutto perché tocca farle sul momento :-(
-
- utente avanzato
Ma non solo al momento... Qualcuna poi conservare! Il problema delle maschere con argilla o in creme,è che vanno lavate vie e queste in tessuto,lasci in possa e basta! 

"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- utente avanzato
Come hai giustamente detto tu ogni tanto é giusto concedersi una coccola in comoditá! :-))
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non è per forza obbligatorio far tutto al momento.... è comodo e veloce avere una base pronta, come una bella crema autospignattata a caldo, come si diceva più indietro:
) te la schiaffi in viso e via...
Aggiungi due attivi in un paio di cucchiai di crema (e se sei in pigrizia mood non aggiungi nienteLola ha scritto:fatti una bella crema base con gelificanti gomme (tipo xanthan ma anche idrossietilcellulosa) che ti permetteranno di aggiungerci anche composti salini idratanti e per di più idrateranno già di loro.

-
- utente avanzato
Crema base fatta con gelificante, emulsionante e olietti? E si aggiungono gli attivi sul momento....ho capito bene?
-
- Grande Capa
Sì ma qui lo diciamo e qui lo neghiamo 

...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lola ho detto una cavolata?! Io lo faccio, anche con creme che mi vengono piene di bolle, poi metto un paio di cucchiaini di crema e li mischio con caolino, argilla rosa, gel di sodio ialuronato, miele...
-
- Grande Capa
Non hai detto una cavolata, solo che dovremmo consigliare di fare cosmetici pronti non mix alla và là che la va ben.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
però è un'idea genialissima
capace che ho trovato la soluzione per le maschere all'argilla, ci provo in tutti i modi ma tirano tirano tirano 

just hand me down, give me a place to be...
-
- utente avanzato
Se usi l'argilla verde di sicuro è più "strong": hai provato con il caolino? Oppure magari la tieni su troppo... quando comincia a seccarsi è ora di sciacquare se no secca anche la pelle.
Lola hai ragione... anche se non sono completamente mix alla valà
se aggiungo un attivo in un secondo momento (non so, tipo Pantenolo D -75) lo inserisco alla sua dose di utilizzo (o anche meno, come si diceva) facendo la proporzione sulla quantità di maschera che sto preparando... certo sulle piccole quantità non è proprio precisissima la faccenda...
Lola hai ragione... anche se non sono completamente mix alla valà

-
- utente avanzato
ho provato verde, bianca e rosa, purtroppo iniziano a tirare in frettissima. Dal momento che ho la pelle mista e ho notato anche un certo miglioramento sulla pelle (le tengo comunque poco e cerco di farle fuori in fretta senza farle mai seccare) non voglio proprio farne a meno. Sto cercando idee per poterle tenere su almeno una decina di minuti senza soffrire, però! 

just hand me down, give me a place to be...
-
- Spignattatrice
Prendi uno spruzzino piccolo, riempi d'acqua e vaporizzi sul viso
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686