prurito prurito prurito
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ciao, anch'io ho avuto un problema simile ai capelli usando eos base come shampo che risultava troppo delicato pe ri miei capelli..... risultato, prurito croste e forforina in giro (mi gratavo pure io come un macaco) :ping:
il problema l'ho risolto con il detergente fitocose alla malva, specifico pe rpelli seborroiche e con forfora.... va bene anche per lavare il viso.
dopo 2 applicazioni forfora sparita e i capelli mi sono durati puliti ben 5 giorni!!!!!!!!!!!!!!!11
in genere li lavavo un giorno si e uno no, per cui te lo straconsiglio!!!
il problema l'ho risolto con il detergente fitocose alla malva, specifico pe rpelli seborroiche e con forfora.... va bene anche per lavare il viso.
dopo 2 applicazioni forfora sparita e i capelli mi sono durati puliti ben 5 giorni!!!!!!!!!!!!!!!11
in genere li lavavo un giorno si e uno no, per cui te lo straconsiglio!!!
-
- novellino
Prurito cute capelli
Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi questa mia battaglia contro prurito. Anche io come tanti di voi ho il prurito della cute dovuto al passaggio allo shampoo ecobio circa 2 mesi fa, ho usato Bagno shampoo bio bio baby alla camomilla di Pilogen Carezza inizialmente mi sono trovata molto bene avendo capelli secchi fini e molto delicati ma puoi dopo comparso prurito abbastanza forte e brufoletti invisibili ma si puoi sentirle con le dita, fastidioso molto direi. Successivamente ho provato risolvere il mio problema con impacchi preshampoo olio jojoba per 3 volte, puoi olio germe di grano 1 volta e ho acquistato lo shampoo Biokap di Biosline uso frequente con olio di mandorle dolci e yucca che lava molto bene,sembrerebbe che il prurito un pocchino a diminuito, comunque non mi gratto come prima di sicuro,vorrei provare a fare un preshampo con il burro di caritè ho letto da qualche parte che fa bene contro prurito, eczema, dermatiti. Che ne dite?
A prossimo aggiornamento Ciao!
A prossimo aggiornamento Ciao!
tines
-
- utente avanzato
Re:
Aaah... anche a me è cominciato tutto così! Ho usato per qualche mese marsiglia vero della Eos(mio primo shampoo eco-bio) e all'inizio ero felicissima!Mi sentivo il cuoio capelluto sempre un po' unticcio,ma credevo che fosse una buona cosa,il suo stato naturale;oltretutto era estate,quindi lavavo i capelli ogni giorno e non facevano in tempo a sporcarsi più di tanto. Poi è cominciato il prurito,un crescendo finchè mi è comparsa la forfora.AllyMcBeal ha scritto:Ciao, anch'io ho avuto un problema simile ai capelli usando eos base come shampo che risultava troppo delicato pe ri miei capelli..... risultato, prurito croste e forforina in giro (mi gratavo pure io come un macaco) :ping:
il problema l'ho risolto con il detergente fitocose alla malva
Da lì l'ho abbandonato e ho cominciato ad usare mille cose: gli shampii eco-bio non mi lavano abbastanza,qualli "tradizionali" mi fanno prudere subito perchè mi irritano (soprattutto dal terzo lavaggio in poi..)
Ora sto usando lo shampoo delicato di Biofficina Toscana e mi ci trovo bene,anche se non resisto più di 2 giorni senza lavarli e a volte ho ancora(anche se leggera)quella sensazione di unticcio sulla cute,ma il prurito va molto meglio!
Sto anche attenta a mettere il balsamo solo sulle lunghezze...
Ho ordinato il detergente alla malva Fitocose e spero con quello di riuscire a risolvere definitamente!
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
-
- utente avanzato
Re: prurito prurito prurito
Tutti gli anni in questo periodo mi si scatena un forte prurito nel cuoio capelluto con la sensazione di calore e aumenta l'untuosità...Cosa potrei usare per alleviare il prurito?
-
- utente avanzato
Passando all ecobio dopo anni, riesco a non lavare per circa 4/5 giorni, cosa che prima non resistevo più di due giorni. Ho notato che il prurito compare al terzo giorno.
-
- novellino
Anche a me è successo di soffrire di prurito alla cute.
Io ho una cute molto grassa, tanto da soffrire di seborrea. Purtroppo ( dico purtroppo perchè so che fa male) tingo i capelli, in questo modo la cute si secca e c'è una sorta di equilibrio del ph. Quanto ai capelli grassi e al prurito io comunque uso sempre degli shampoo delicati diluiti in acqua. Questo perchè la cute quando si sente "aggredita" risponde con un eccesso di sebo e prurito. A volte prima di lavare i capelli massaggio il cuoio capelluto con olio di mandorle, e devo dire che è molto curativo.
Io ho una cute molto grassa, tanto da soffrire di seborrea. Purtroppo ( dico purtroppo perchè so che fa male) tingo i capelli, in questo modo la cute si secca e c'è una sorta di equilibrio del ph. Quanto ai capelli grassi e al prurito io comunque uso sempre degli shampoo delicati diluiti in acqua. Questo perchè la cute quando si sente "aggredita" risponde con un eccesso di sebo e prurito. A volte prima di lavare i capelli massaggio il cuoio capelluto con olio di mandorle, e devo dire che è molto curativo.
-
- utente avanzato
Ragazze ma un minimo di lozione alcolica 80° con OE di lavanda e Ylang Ylang è cosi difficile da usare come dopo shampoo, allevia il prurito che è una meraviglia e potete continuare a lavarvi con in vostri shampoo iperdelicati!!!!
Se Dio esistesse sarebbe il RE dello Houmor nero!!!!
-
- moderatrice globale
Lo consiglieresti anche per un cuoio che prude perchè è irritato?puman ha scritto:Ragazze ma un minimo di lozione alcolica 80° con OE di lavanda e Ylang Ylang è cosi difficile da usare ..
-
- utente avanzato
Io credo che l alcool sia da evitare in caso di irritazioni, io non lo metterei.
-
- utente avanzato
Il problema di fondo è il seguente, in questi casi l'OE è il metodo migliore per togliere il prurito, l'unico e più semplice modo per distribuire gli OE è la soluzione alcolica, quindi si lo consiglierei....
Il sottoscritto quando faceva il tricologo ha ottenuto ottimi risultati anche in caso di cuoi capelluti arrossati con delle lozioni alcoliche a 70°, secondartiamente non capisco da dove derivi tutta questa fobia per l'alcol...
L'alcol non è la panacea di tutti i mali ma non è da demonizzare assolutamente anzi....
Inoltre, e chiudo preferisco di gran lunga l'alcol che un shampoo del supermercato carico di sale all'inverosimile.
Il sottoscritto quando faceva il tricologo ha ottenuto ottimi risultati anche in caso di cuoi capelluti arrossati con delle lozioni alcoliche a 70°, secondartiamente non capisco da dove derivi tutta questa fobia per l'alcol...
L'alcol non è la panacea di tutti i mali ma non è da demonizzare assolutamente anzi....
Inoltre, e chiudo preferisco di gran lunga l'alcol che un shampoo del supermercato carico di sale all'inverosimile.
-
- moderatrice globale
Puman non scherziamo, l'alcool su una pelle o cuoio irritati peggiora la situazione, te lo posso dire per più di una esperienza diretta e testimoniale. Certamente lo shampoo aggressivo fa danno, ma dovendo lenire un cuoio irritato io non userei di certo l'alcool ma altro.puman ha scritto:.. secondartiamente non capisco da dove derivi tutta questa fobia per l'alcol...
-
- utente avanzato
Anche io qualche esperienza ce l'ho ed è ben più che testimoniale....
Lungi dallo scontrarmi con le persone ti dico che su molti tipi di prurito (esempio quelli dovuti a seborrea grassa) il sottoscritto ha ottenuto buoni risultati anche con le lozioni di Medavita oppure con Alpecin forte (chi ha bazzicato i negozi di barbiere sa cosa sono).
Personalmente non li ritengo adatti come composizione a voi donne, sono più adatti all'uomo, ma tra uno shampoo aggressivo e molto sgrassante ed una lozione lenitiva anche se su base alcolica non avrei dubbi su cosa scegliere.
Comunque se volete qualcosa di sgrassante consiglio un lavaggio con il sapone per i piatti opportunamente diluito 1:1 con acqua (tanto è cosa risaputa che gli shampoo da lavatesta utilizzati in parruccheria abbiano una base comune al quale è stato cambiato solo il profumo).
Lungi dallo scontrarmi con le persone ti dico che su molti tipi di prurito (esempio quelli dovuti a seborrea grassa) il sottoscritto ha ottenuto buoni risultati anche con le lozioni di Medavita oppure con Alpecin forte (chi ha bazzicato i negozi di barbiere sa cosa sono).
Personalmente non li ritengo adatti come composizione a voi donne, sono più adatti all'uomo, ma tra uno shampoo aggressivo e molto sgrassante ed una lozione lenitiva anche se su base alcolica non avrei dubbi su cosa scegliere.
Comunque se volete qualcosa di sgrassante consiglio un lavaggio con il sapone per i piatti opportunamente diluito 1:1 con acqua (tanto è cosa risaputa che gli shampoo da lavatesta utilizzati in parruccheria abbiano una base comune al quale è stato cambiato solo il profumo).
-
- utente
ciao
ho provato di tutto e voglio seguire anche i tuoi consigli....
allora devo: lavare i capelli con 1:1 acqua e sapone piatti giusto?
e la lozione quando e come devo prepararla?
p.s. sei puman di "arcadia"?
ho provato di tutto e voglio seguire anche i tuoi consigli....
allora devo: lavare i capelli con 1:1 acqua e sapone piatti giusto?
e la lozione quando e come devo prepararla?
p.s. sei puman di "arcadia"?
-
- moderatrice globale
Certo dipende dal detersivo per i piatti, perchè ce ne sono di delicati, ma questa abbinata detersivo per i piatti e alcool mi sembra più che deleterio in caso di dermatite seborroica.
Se provi facci sapere come va.
Se provi facci sapere come va.
-
- utente
aggiornamento n.1
ieri sera avevo la testa "distrutta " dal prurito e così ho provato a fare l'impacco: oilio + oe tea tree ho massaggiato per bene il cuoi capelluto e l'ho lasciato intesta per tutta la notte!
stamattina ho fatto lo shampoo con con 3 parti di acqua e una di detergente piatti "viviverde coop".
forse è un pò presto, ma mi sembra che vada meglio, di solito anche dopo lo shampoo non ho alcun beneficio mentre adesso dopo circa 7 ore mi sento la testa normale!
vi farò sapere come andrà prossimamente
ciaoooo
ieri sera avevo la testa "distrutta " dal prurito e così ho provato a fare l'impacco: oilio + oe tea tree ho massaggiato per bene il cuoi capelluto e l'ho lasciato intesta per tutta la notte!
stamattina ho fatto lo shampoo con con 3 parti di acqua e una di detergente piatti "viviverde coop".
forse è un pò presto, ma mi sembra che vada meglio, di solito anche dopo lo shampoo non ho alcun beneficio mentre adesso dopo circa 7 ore mi sento la testa normale!
vi farò sapere come andrà prossimamente
ciaoooo
-
- utente avanzato
Io ho trovato giovamento dal prurito grazie uno shampoo medicato. Ma il mio è un problema specifico. Credo che il prurito possa avere più cause. Comunque anch'io credevo che più la detersione era delicata meglio era. Grosso errore... era peggio.
-
- utente
e già! mi sa che questa credenza l'abbiamo avuta tutti!
tu cosa hai usato?
tu cosa hai usato?
-
- moderatrice globale
Ok, ma detersione delicata non vuol mica dire lasciarsi la cute sporca o ingrassata dopo il lavaggio, significa lavarsi per bene usando un detergente con tensioattivi delicati, o lavarsi delicatamente con un detergente dai tensioattivi più decisi.Angel's ha scritto:I.. Comunque anch'io credevo che più la detersione era delicata meglio era. Grosso errore... era peggio.
-
- utente
bhe! certo! il problema è che apparentemente i capelli la cute sembrava pulita.....poi forse a furia di fare sempre per mesi questi lavaggi delicati e diluiti si è presentato il problema.
solo che io ero convinta che fosse perchè il sapone era troppo aggressivo e quindi "stradiluivo"!
solo che io ero convinta che fosse perchè il sapone era troppo aggressivo e quindi "stradiluivo"!