Profumi 3
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Re: Profumi 3
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
E' un piacere!
Dunque, sono andata in profumeria e ho assaggiato un pò di belle cose:
Montale, Crystal flowers--carino, fiorito leggero, non eccessivo, simpatico.
Montale, Intense cafè--buoooono. Del caffè non ho sentito neanche l'ombra, ho individuato la rosa e l'ambra. Nel complesso è molto piacevole e non scontato.
Montale, Intense Tiarè---Ok, mi piace il tiarè, mi piace il cocco, ma sinceramente non so se andrei in giro come fossi perennemente spalmata di crema solare. E' comunque una fragranza buona, estiva, non stucchevole.
E porca puzzola non aveva Wild pears da farmi sentire Secondo me mi sarebbe piaciuto un sacco.
Dunque, sono andata in profumeria e ho assaggiato un pò di belle cose:
Montale, Crystal flowers--carino, fiorito leggero, non eccessivo, simpatico.
Montale, Intense cafè--buoooono. Del caffè non ho sentito neanche l'ombra, ho individuato la rosa e l'ambra. Nel complesso è molto piacevole e non scontato.
Montale, Intense Tiarè---Ok, mi piace il tiarè, mi piace il cocco, ma sinceramente non so se andrei in giro come fossi perennemente spalmata di crema solare. E' comunque una fragranza buona, estiva, non stucchevole.
E porca puzzola non aveva Wild pears da farmi sentire Secondo me mi sarebbe piaciuto un sacco.
-
- Spignattatrice
Brava, hai fatto bene a sentire un pó di Montale.
Come hai visto possono essere molto differenti.
Anche se di base hanno note piuttosto "chimiche" e artificiali.
Ma hanno un pubblico che li apprezza moltissimo, sono fra i più venduti della nicchia.
Come hai visto possono essere molto differenti.
Anche se di base hanno note piuttosto "chimiche" e artificiali.
Ma hanno un pubblico che li apprezza moltissimo, sono fra i più venduti della nicchia.
-
- utente avanzato
Sono passata stamane in una profumeria per sentire il nuovo Aqua Allegoria al bergamotto e visto che non l'ho trovato ho chiesto di farmi sentire A' la Nuit ( che avevo già sentito l'anno scorso ma mi è ripreso il pallino di risentirlo) e Datura Noir di Lutens.
Porca miseria Datura è proprio ipnotico!!! Sono ancora qui che mi annuso il fazzolettino . Devo essere sincera appena spruzzato non mi faceva impazzire ma poi dopo un po' a cominciato a piacermi. Ora dovrei risentire su pelle per avere una certezza
Porca miseria Datura è proprio ipnotico!!! Sono ancora qui che mi annuso il fazzolettino . Devo essere sincera appena spruzzato non mi faceva impazzire ma poi dopo un po' a cominciato a piacermi. Ora dovrei risentire su pelle per avere una certezza
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
Anch'io sono andata nuovamente in giro ad annusare dedicandomi alle vaniglie. Ho sentito
Vanille West Indies di St Barth, che ho trovato buonissima, calda e avvolgente, non semplicemente dolce, risulta addirittura elegante; della stessa linea mi piacerebbe presto provare Fleur de Canne à Sucre e Tijuca, che dalle descrizioni sembrano paradisi in bottiglietta.
Vanille Extasy di Montale, che è esattamente come diceva Stregonza, una vaniglia con dell'albicocca. L'ho trovato un pò sempliciotto, banale, poco intrigante.
Vanille Absolou di montale è già più coinvolgente, è una bella vaniglia dolce, non troppo liquorosa, però non so come dire, mi sembrava un pò piatta, con poco carattere..dolce e basta, ecco.
Nel frattempo ho ordinato Wild pear, naturalmente l'unico che non ho assaggiato . Sapete com'è, se nasci tondo..
Vanille West Indies di St Barth, che ho trovato buonissima, calda e avvolgente, non semplicemente dolce, risulta addirittura elegante; della stessa linea mi piacerebbe presto provare Fleur de Canne à Sucre e Tijuca, che dalle descrizioni sembrano paradisi in bottiglietta.
Vanille Extasy di Montale, che è esattamente come diceva Stregonza, una vaniglia con dell'albicocca. L'ho trovato un pò sempliciotto, banale, poco intrigante.
Vanille Absolou di montale è già più coinvolgente, è una bella vaniglia dolce, non troppo liquorosa, però non so come dire, mi sembrava un pò piatta, con poco carattere..dolce e basta, ecco.
Nel frattempo ho ordinato Wild pear, naturalmente l'unico che non ho assaggiato . Sapete com'è, se nasci tondo..
-
- Spignattatrice
Vanille absolue è dolciiiiissima. Quando la mettevo, in ufficio continuavano a dire che sentivano odore di caramelle.
-
- utente avanzato
Infatti!! E' buona, non stomaca, però forse è poco strutturata. Per curiosità, ti ha stancata dopo un pò o la ricompreresti? Era apprezzata da chi ti stava intorno o era un pò troppo invadente?
-
- Spignattatrice
L'Absolue è piena di etilvanillina.
Quindi è la vaniglia dei dolci, e come hai notato giustamente non ha evoluzione, sta lì, uguale a se stessa.
Ma per chi cerca una onesta vaniglia- anche come prezzo- va bene.
Tihota di Indult è il top in assoluto, ma anche come prezzo siamo alti.
St Barth fa una ottima vaniglia ma attenzione che è oleosa e può sporcare. Il Fleur de Canne non mi è piaciuto. Il Patchouly molto valido, bellissimo col caldo ( come tutti i patch, del resto)
Quindi è la vaniglia dei dolci, e come hai notato giustamente non ha evoluzione, sta lì, uguale a se stessa.
Ma per chi cerca una onesta vaniglia- anche come prezzo- va bene.
Tihota di Indult è il top in assoluto, ma anche come prezzo siamo alti.
St Barth fa una ottima vaniglia ma attenzione che è oleosa e può sporcare. Il Fleur de Canne non mi è piaciuto. Il Patchouly molto valido, bellissimo col caldo ( come tutti i patch, del resto)
-
- utente avanzato
Streghina sei sempre avanti me lo descriveresti un pò più nel dettaglio questo Fleur de canne?
-
- Spignattatrice
Fleur de Canne á Sucre è ispirato appunto alla canna da zucchero e ai tropici, come praticamente sa di esotismo tutta la Ligne St Barth.
Dovrebbe essere l'odore caramelloso e caldo della canna da zucchero smossa dal vento tropicale, con vapori zuccherini dovuti alla linfa.
In realtá, c'è questo sentore di caramello e zucchero ma viene associato all'ananas, e secondo me risulta un profumo molto scadente e pochissimo coinvolgente. Io ci avrei visto bene note erbacee e marine assieme al caramello, per dire; niente di tutto questo, pare una roba da due soldi che trovi al discount...
Dovrebbe essere l'odore caramelloso e caldo della canna da zucchero smossa dal vento tropicale, con vapori zuccherini dovuti alla linfa.
In realtá, c'è questo sentore di caramello e zucchero ma viene associato all'ananas, e secondo me risulta un profumo molto scadente e pochissimo coinvolgente. Io ci avrei visto bene note erbacee e marine assieme al caramello, per dire; niente di tutto questo, pare una roba da due soldi che trovi al discount...
-
- Spignattatrice
era un décant, mai comprata e non la comprerei, il campione giace inutilizzato nell'armadio perché sono passata a cose più soddisfacenti, però mi piaceva mischiarlo con l'ambra. Non mi sembrava desse fastidio, semplicemente si sentiva un saccomichelle ha scritto:Infatti!! E' buona, non stomaca, però forse è poco strutturata. Per curiosità, ti ha stancata dopo un pò o la ricompreresti? Era apprezzata da chi ti stava intorno o era un pò troppo invadente?
-
- utente avanzato
Grazie Silvietta
Stasera parto e passo due giorni a Venezia, c'è qualche bel posto dove andare ad annusare?
Stasera parto e passo due giorni a Venezia, c'è qualche bel posto dove andare ad annusare?
-
- utente avanzato
C'era the merchant of venice e io ci sono passata davanti sempre e solo in orario di chiusura
-
- Spignattatrice
Non hai perso niente
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Purtroppo non c'è molto di cui parlare, a mio modestissimo parere...
-
- utente avanzato
Bon, meglio così merchant archiviato senza troppo dolore
Ma veniamo alle nostre sniffate. Ho ricevuto il Montale che aspettavo, Wild Pears: è una pera dolce, matura, un pò liquorosa, quel tanto che basta a non rendere la fragranza solo stucchevolmente dolce. E' un profumo che non assomiglia a nulla di già sentito (da me), lo definirei curioso e divertente.
Ho ricevuto anche campioncini che proverò nei prossimi giorni.
Ma veniamo alle nostre sniffate. Ho ricevuto il Montale che aspettavo, Wild Pears: è una pera dolce, matura, un pò liquorosa, quel tanto che basta a non rendere la fragranza solo stucchevolmente dolce. E' un profumo che non assomiglia a nulla di già sentito (da me), lo definirei curioso e divertente.
Ho ricevuto anche campioncini che proverò nei prossimi giorni.
-
- Spignattatrice
Ragazze ho il profumo Angel che ha penso dieci anni..ma secondo voi è da buttare via?