Ho fatto anch'io questa crema,per scelta, non fedelmente.
Posto qui il mio commento in quanto, sebbene la mia preparazione sia in vero una sintesi di ricette e della guida alle polveri pubblicate sul forum, la ricetta della crema Pelle Perfetta è quella che ha chiuso il cerchio.
Ho limitato le polveri totali allo 0,60 % perché la mia pelle matura non le gradisce molto, suddivise fra Kremionka spherica p 1500: 20%, sericite-mica-meticone:0,16 % e pigmentshung A 0,24 % ed omesso il biossido di titanio che tanto ce n'è anche nel pigmentshung , ho sempre odiato i fondotinta proprio per la loro coprenza, ho omesso l'e.g. tè verde, e adattato gli oli sia perché sprovvista : o.di soia al posto dell' o. di cacao e dycaprylyl ether come sostituto dello squalano, sia perchè troppi oli di sintesi la mia pelle li "butta fuori" quindi: l ' etylexyl stearate ridotto al 2 %.
Come mio primo esperimento per una crema colorata o bb o cc che dir si voglia sono mediamente soddisfatta; ho cannato il colore, avevo ben pensato al suggerimento editato da Yin, cioè di aggiungere dell'ossido giallo, ma poi ho preferito provare il pigmentshung in originale, si è rivelato troppo chiaro e troppo rosa per il mio sottotono, io sono GIALLA ! (lo rifilerò a mia figlia). Per il resto non è punto coprente, non è polverosa, non segna le rughette, non ringiovanisce ma il "sano" colorito regala una pelle sì matura ma curata, e comunque la pelle rimane morbida ed idratata fino a sera. Non chiedetemi foto, ci ho provato, è venuta bene, state in fiducia
Un grazie a tutte le apripista!