Crema struccante alla rosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Crema struccante alla rosa
non so perchè ti è venuta fluida, evidentemente l'hai fatta diversa dalla mia ricetta, a me viene un mattone fin troppo denso Stellassa (come puoi vedere anche in foto).
-
- Spignattatrice
penso di si, se hai seguito tutta la ricetta il problema può essere solo quello di non aver scaldato in modo adeguato le due fasi. Ci sono molti grassi e la fase grassa dev'essere ben bollente, sui 70° non solo "sciolta" e anche l'acqua dev'essere ad almeno 70 gradi.
-
- Spignattatrice
Ciao pannina! Ecco anche la mia versione della tua guduriosa crema struccante che mi fa venire voglia di gelato ogni volta che la guardo! Purtroppo dalla foto sembra di un colore tristissimo ma è in realtà di un bel rosa carico. Profumata con fragranza alla fragola, che non mi piace nemmeno un po' ma in qualche modo devo consumare.
Strucca bene e per chi ti chiedeva quali altri usi se ne possono fare, usata a piccole dosi sulle mani le rende molto morbide.
Complimenti.
-
- utente avanzato
Pannina io adoro le tue ricette..... Semplici ma efficaci, sei proprio brava..... Questa mi manca ma la farò presto.....
-
- Spignattatrice
Grazie ragazze
-
- utente avanzato
Me felice! Ho comprato il BTMS nell'ultimo ordine da AZ e proprio qualche giorno fa mi ero dispiaciuta vedendo lo struccante di Lola perchè non potevo riprodurlo a causa mancanza tensioattivi.
Non pensavo che il BTMS si potesse usare anche per il viso (l'ho comprato da poco e per ora stavo vedendo come farci il balsamo) appena ho tempo la provo sicuramente, grazie per la ricetta.
Non pensavo che il BTMS si potesse usare anche per il viso (l'ho comprato da poco e per ora stavo vedendo come farci il balsamo) appena ho tempo la provo sicuramente, grazie per la ricetta.
-
- Spignattatrice
Fammi sapere REA
-
- utente avanzato
Ciao pannina, qualche giorno fa ho finalmente fatto il tuo struccante, è bellissimo
Ho omesso alcuni ingredienti perchè non li avevo, ma è venuto comunque bene e anche se ne ho fatto solo 100gr non mi è uscito nemmeno eccessivamente bollicioso.
Sono contenta che sia venuto perchè è stata la mia prima emulsione e non ci speravo tanto, posto la foto così magari mi potete dire se ad occhio ho commesso qualche errore.
(la foto è un po' scura perchè l'ho fatto praticamente di notte e a fine procedimento ho scattato di corsa )
Ah nei giorni successivi si è addensato ancora di più di quello che si vede in foto
Ho omesso alcuni ingredienti perchè non li avevo, ma è venuto comunque bene e anche se ne ho fatto solo 100gr non mi è uscito nemmeno eccessivamente bollicioso.
Sono contenta che sia venuto perchè è stata la mia prima emulsione e non ci speravo tanto, posto la foto così magari mi potete dire se ad occhio ho commesso qualche errore.
(la foto è un po' scura perchè l'ho fatto praticamente di notte e a fine procedimento ho scattato di corsa )
Ah nei giorni successivi si è addensato ancora di più di quello che si vede in foto
-
- Spignattatrice
A me sembra bellissima, bella lucida anche!
-
- utente avanzato
Qualcuno ha poi provato? E' l'unico condizionante che mi è rimasto in casa.Mery ha scritto:Ciao ragazze, dite che potrei farla con il behentrimonium??????
-
- Grande Capa
ma sì é uguale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
io non ho mai provato, ma se lo dice la capa puoi andare tranquilla direi.
-
- utente avanzato
Detto fatto.
Ho replicato questa crema struccante (che ho già fatto e rifatto più volte perchè la ADDDDORO) con behentrimonium e devo dire che l'aspetto è identico, l'efficacia è identica, MA struccando gli occhi avverto un pò di fastidio. Niente di grave, la userò lo stesso ma la prossima volta torno all'originale.
Ho replicato questa crema struccante (che ho già fatto e rifatto più volte perchè la ADDDDORO) con behentrimonium e devo dire che l'aspetto è identico, l'efficacia è identica, MA struccando gli occhi avverto un pò di fastidio. Niente di grave, la userò lo stesso ma la prossima volta torno all'originale.
-
- Spignattatrice