Lucia ha scritto:ma io non ho capito ancora come funzionano questi top coat..
Da quanto si può capire dalle foto ogni duo ha un colore base e un top coat esclusivo (sembrerebbe sia possibile adoperarlo solo con lo stesso colore) che aumenta l'intensità del colore di pari passo al numero di strati: + mani di topcoat --> + scuro il colore.
Lucia ha scritto:clio mescolava un colore e il bianco, ...
esatto, oppure basta avere due tonalità di colore della stessa gamma (io avevo usato questa tecnica e mi era venuto abbastanza bene).
son 2 metodi sicuramente piu' convenienti che acquistare i kit pupa e come tempo forse anche piu' veloci..
i bubble tipo opi son interessanti..quelli pupa nemmeno a me dicono tanto..
TankGirl ha scritto:
ilaria ha scritto:qualcuna per caso ha provato il croc effect?
indovina chi l'ha provato?
a me piace molto di più il croc del crackle
te sei una garanzia!!
io avevo puntato quello barry m...quello dior pero' sembra il piu' bello di tutti...
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
@Serena: il top per il degradè (o ombré, io l'ho sempre chiamato così) non fa praticamente strato, è un coso liquidissimo, non sembra manco uno smalto. Qua una foto con il viola Mi-ny (è un po' scrausa, scusate).
Personalmente la politica della Pupa di vendere solo i kit mi ha un po' stufato. E' vero che sotto ci vuole un colore adatto altrimenti l'effetto si perde, ma si può anche variare un po'...
Sicuramente i kit costeranno sui 10 euro come tutti i suoi, alla metà del prezzo mi compro i Mi-ny allora, che hanno il doppio del prodotto...
Omadai? Bene allora, vuol dire che sarà tutto sommato mettibile... però sono d'accordo con te, i kit mi fanno un po' odio, infatti non sono proprio una gran cliente della pupa
Bella la pagina, ti ho messo il mipiace
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Grazie <3
Visto che noi ne abbiamo un paio e vedo gente incuriosita dalla cosa, vedremo di fare un po' di prove e di mettere su un articolo per il we su questo tipo di smalto...
io ogni tanto faccio il degradè o ombrè alla clio, ovvero schiarisco il colore di base con uno smalto bianco, l'effetto è davvero bello e elegante!!!! e in questo modo lo si può fare su tutti i tuoi smalti, non sei obbligato a prendere sti kit pupa a 12 euro...che sono una grande scocciatura!
voi, tra una manicure e l'altra, fate una pausa-smalto? per far respirare le unghie?
io non ci riesco non riesco a vedermi senza smalto :(
ho cercato di adottare il "metodo" di @Lucia: una settimana con lo smalto scuro e una settimana con lo smalto chiaro (così anche per cercare di evitare di macchiare le unghie), ma anche in questo caso fallisco, in questo periodo mi piacciono troppo i colori scuri
Io una volta a settimana (se mi ricordo) tolgo lo smalto il sabato notte e lo rimetto la domenica mattina ricordando di spalmare sulle unghie l'olio di mandorle così tutta la notte respirano e induriscono (in teoria)...mi sembra un buon compromesso visto che anche io non so vedermi senza smalto
se si usa tanto lo smalto o si fanno continui e ravvicinati cambi di colore quindi oltre allo smalto si usa tanto anche il solvente, penso che almeno 4-5 giorni di riposo ogni tanto sia necessario.
altrimenti meglio di nulla è togliere lo smalto sempre di sera e lasciar riposare tutta la notte con l'olietto.
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
@ Tabatha
Qualche giorno di riposo tra uno smalto e l'altro è necessario
Evita i solventi con acetone
E stendi un po' di olio di notte e/o anche una buona crema durante il giorno.
E prima dello smalto applica una base o un buon indurente (senza formaldeide).
Ho comprato il Sally Hansen insta dry, meno male che è antischeggia
Per asciugare asciuga, ma l'ho messo due volte e in entrambi i casi il mattino dopo (lo smalto lo metto di sera) mi sono scheggiata lo smalto facendo cose normalissime tipo battere sulla tastiera o lavare una tazza. C'è qualche accorgimento particolare per stenderlo o cosa?