Scrivo solo per dire
ragazze credeteci!!
Scusate se mi è venuto fuori un papiro ma era per far capire la difficoltà delle prime volte.
L'altro giorno ho fatto con la ricetta con una tazzina colma di zucchero bianco, e mezza di succo di limone. Ho fatto sciogliere lo zucchero (per quanto possibile) nel succo e poi ho messo a bollire. Quando è diventata ambrata ho spento il fuoco, ho versato in una terrina e messo sul davanzale all'ombra a raffreddare. Qualche ora dopo (ho avuto un po' di contrattempi) vado a prenderla e... era di
marmo. Era durissima, se picchiavo la superficie con un cucchiaio mi si sgretolava. Ovviamente di uscire dalla terrina non se ne parlava proprio.
Non avendo il micronde ho messo la terrina vicino al fornello acceso e poi pian pianino che si scaldava cercavo di staccarlo dalle pareti. Quando ce l'ho fatta ho provato a manipolarlo, era così duro che mi facevano male i muscoli delle dita.
Dopo un po' era diventata un po' malleabile però era ancora dura, non appicicosa e anzi, era come unticcia (ho letto che l'ha fatto anche a qualcun'altra questo effetto).
Ma ho continuato ad allungare, ripiegare, twistare etc etc e finalmente è venuta.

Bellissima, dorata, per niente unta. Forse se fosse stata un poco più morbida sarebbe stato meglio, ma ha fatto egregiamente il suo lavoro. Ho fatto l'inguine... mai venuto così bene, dopo la pelle era morbida morbida e profumata. Con la cera normale (anche dall'estetista) sono sempre piena di lividi, pori che sanguinano e quando guarisco ho praticamente di nuovo i peli. Il dolore è praticamente nullo, sono arrivata a depilare zone a cui prima non arrivavo perchè soffrivo troppo

. Ah, e -lavorazione a parte- è molto molto più veloce, e i residui (se ce ne fossero) li lavi con un po' d'acqua tiepida anche senza sapone.