Dry Flo PC
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Dry Flo PC
@ Shakarì provo a disperderlo la prossima volta in qualche olio nella fase C, tu noti che sia più fastidioso spalmandolo inserito appunto in fase C? L'ultima volta l'ho inserito disperdendolo nel dicaprylyl ether ed era ok
@Trousse grazie per la citazione
@Trousse grazie per la citazione
-
- Spignattatrice
Trousse, ma ti è chiaro che si rovina con il calore?
Credo che una volta cotto non faccia più il suo mestiere per bene, ovvero assorbire l'unto. Effettivamente vorrei sapere se il punto è questo e se qualcuna ha notato differenze, dopo il trasloco.
Credo che una volta cotto non faccia più il suo mestiere per bene, ovvero assorbire l'unto. Effettivamente vorrei sapere se il punto è questo e se qualcuna ha notato differenze, dopo il trasloco.
-
- Spignattatrice
Io sinceramente non ho notato differenze, e se ci sono, sicuramente sono talmente minime che non riesco a rendermene conto...ma io ora lo metto sempre in fase C e le creme non sempre sono uguali e ricordarsi il vero effetto di quelle precedenti non è per niente facile visto che la differenza non è così eclatante!
-
- utente avanzato
Riproverò a metterlo in C allora
-
- utente
Consiglio... ho una crema corpo comprata ancora da consumare, ma è un tantino grassa... se sciogliessi un poco di Dry Flo nel Cetiol Sensoft e ce lo infilassi risolverei qualcosa?
-
- utente avanzato
Rubiginosa se la crema é molto grassa non penso tu possa "sgrassarla" con il dry flo, e poi comunque il cetiol sensoft è un olio (anche se leggero), quindi non penso tu possa migliorare le cose.
Spero di non aver detto cavolate
Laura
-
- utente avanzato
No, non funzionerebbe. Al massimo ci metti dentro un cucchiaio di gel d'aloe.
Soffro di insomma.
-
- utente
lo so, ma visto che si disperde solo in olio, ho pensato almeno di usarne uno molto leggero..Auaaddo ha scritto:Rubiginosa se la crema é molto grassa non penso tu possa "sgrassarla" con il dry flo, e poi comunque il cetiol sensoft è un olio (anche se leggero), quindi non penso tu possa migliorare le cose.
cavolo che stupida, non avevo pensato all'aloe, grazie mille!!Mirjam ha scritto:No, non funzionerebbe. Al massimo ci metti dentro un cucchiaio di gel d'aloe.
-
- utente avanzato
Il sito di Camelis dice che l'ingrediente non deve essere inserito in formulazioni che hanno una temperatura superiore ai 45°, suggerisce quindi di inserirlo in fase C stemperandolo bene in un olio o in un liquido. Il sito di Vernile consigliava di inserirlo in fase B ma probabilmente non è un'informazione molto aggiornata. Mi pare quindi che la difficoltà stia nel doverlo stemperare bene in fase C per non avere una crema "granulosa".
Luca
-
- Spignattatore Esperto
Io lo uso da più di un anno al 2% in un deo stemperandolo in trietil citrato + estere (poca roba sui 7grammi) il tutto viene poi aggiunto alla fase A che è sostanzialmente un gel abbastanza liquido..::Iannuzz85::. ha scritto: Mi pare quindi che la difficoltà stia nel doverlo stemperare bene in fase C per non avere una crema "granulosa".
Mai visto grumi .. e li vedrei di sicuro perchè i miei roll on sono trasparenti
-
- utente avanzato
Non volevo andare ot, ma le mani stanno scrivendo da sole...
ma la ricetta di questo deodorante?
ma la ricetta di questo deodorante?
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- Grande Capa
adreena le tue mani non possono andare al tasto mp invece che invia risposta?
Iannuzz, va in fase C, vernile è rimasto a quando tutti lo mettevamo in B e vivevamo felici e beati nella nostra ignoranza.
Iannuzz, va in fase C, vernile è rimasto a quando tutti lo mettevamo in B e vivevamo felici e beati nella nostra ignoranza.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie, proverò a fare così nei prossimi spignatti. Spero che non ci siano grossi problemi a stemperarlo, incrociamo le dita!
Luca
-
- Spignattatrice
Se volessi inserire il dry flo in un siero per pelle grassa:
- nel concreto, il siero, si impasterebbe?
- a che % dovrei inserirlo per "funzionare"?
- nel concreto, il siero, si impasterebbe?
- a che % dovrei inserirlo per "funzionare"?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Secondo me, visto che il siero in genere contiene non più del 3% di grassi, il dry flo è pleonastico e anche difficile da inserire
-
- Spignattatrice
Galatea, pensavo di accoppiarlo alla poca glicerina che inseriró.
Perché dici che è inutile? Sfrutterei la capacità opacizzante...o sbaglio?
Perché dici che è inutile? Sfrutterei la capacità opacizzante...o sbaglio?
-
- Spignattatrice
Che io sappia opacizza assorbendo l'unto in eccesso, ma se tre grammi di olio ti ungono non fai prima a non metterceli?
-
- Spignattatrice
ma non opacizza l'unto della crema o del siero, aiuta mantenere la pelle opaca...o no?
-
- Spignattatrice
Non so che tu intenda, parliamone. Io do per scontato che l'amido assorba l'eccesso di unto, quello che in una crema grassoccia può rimanere o riemergere in superficie. In effetti la cosa mi sembrava logica, ma non so se realmente sia questo il meccanismo d'azione...
-
- Spignattatrice
Galatea, ricordati che sono tonta (e lo sai)...poi: se ho la pelle grassa che si lucida e mi faccio una crema apposita, ovviamente sceglierò una formulazione che contempli una bassa quota di oli (metti che mi va bene il 6%) e olii leggeri in prevalenza. Così la crema non mi unge, perchè è quasi oil free e per me va bene. Ho scelto una quota grassa e una tipologia di olii che per me sono ottimali.
Quindi: olii ok, non mi rimane nulla in superficie perchè la crema si assorbe.
Nella mia testa (tonta) però io ci metto pure il dry flo perchè voglio mantenere la pelle opaca nel tempo (le ore della giornata che mi separano dall'uscita di casa al ritorno).
Ho una pelle che tende a lucidarsi. Il dry flo mi assicura l'assenza di luccicori. "Assorbe l'eccesso di sebo" che dunque non è dovuto a una formulazione sbagliata, ma a un difetto della mia pelle.
Quindi: olii ok, non mi rimane nulla in superficie perchè la crema si assorbe.
Nella mia testa (tonta) però io ci metto pure il dry flo perchè voglio mantenere la pelle opaca nel tempo (le ore della giornata che mi separano dall'uscita di casa al ritorno).
Ho una pelle che tende a lucidarsi. Il dry flo mi assicura l'assenza di luccicori. "Assorbe l'eccesso di sebo" che dunque non è dovuto a una formulazione sbagliata, ma a un difetto della mia pelle.