basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

thepenguin

Re: basi per ombretto

Messaggio da thepenguin »

Sto provando la Shadow Insurance e la Primer Potion di UD. Mi piacciono entrambe... forse un pelino di più la seconda, ma non sono sicura.... comunque direi che ci siamo!! 8)
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lucrezia73 »

Misato-san ha scritto:.. il primer interagisce comunque chimicamente con la pelle, io per esempio quelli troppo secchi non riesco a usarli perche' il trucco seriamente mi sparisce
concordo in pieno!
ad esempio su di me il primer nero di allnaturalface va benone, mi fa tenere il trucco tantissimo e fissa bene i pigmenti

visto che si parlava di eccessi nocivi di primer....quanto ne metti ri shadow insurance?ne faccio uscire 1mm, forse 2 dal tubetto...non capisco se e' troppo o poco
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Misato-san »

ecco, invece per me quello TANF e' cosmicamente schifido, l'ho provato in tutti i modi ma attacca tutto male, sfumature impossibili e durata... what's durata? T_______T

la quantita' non sono in grado di quantificarla... un goccino, ma come lo spiego un goccino? ^^; e' una cosa fatta a occhio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

ok, anche per me ad occhio e' un goccino, il mio appunto tra 1 e 2mm non di piu'.
magari provo ad espandere questo goccino e scopro che va meglio

(pero' oggi ho su un aqua cream e direi che il primer non e' necessario :D: )
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

gli Aqua Cream durano anche a me senza primer, ma son miracolosi loro perche' cio' non vale quasi per una cippa nel mio caso.

comunque penso che la giusta quantita' sia comunque un discorso individuale, bisogna un po' farci l'occhio, purtroppo e' una domanda che mi fanno spesso ma non so proprio come spiegare come faccio io ^^;;;
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Misato-san ha scritto: comunque penso che la giusta quantita' sia comunque un discorso individuale, bisogna un po' farci l'occhio, purtroppo e' una domanda che mi fanno spesso ma non so proprio come spiegare come faccio io ^^;;;

va bene , non e' un problema, trovero' il feeling giusto con questa base, ma non credo che la ricomprero', piu' che altro per il prezzo (e la reperibilità, da me non c'e' tutto da sephora)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

per me se ci si trova bene, costa il giusto. usata *tutti* i giorni mi dura 14 mesi... al prezzo attuale che ha sono 1,14 euro al mese per avere il trucco che non mi muore dopo un'ora, non mi pare una spesa oscena XD
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

no non e' osceno ma....mi trovo allo stesso modo con la kiko che costa la metà!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

io la Kiko l'ho provata poco ma mi sembra che non amplifichi i colori, per dirne una... inoltre ha un solo finish, tra l'altro non il mio preferito...
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

boh, a me sembra che abbia lo stesso identico effetto della too faced (che non amplifica neanche lei su di me)

a questo punto immagino sia una questione di palpebra.
se non fosse che l'ho aperta ed usata un po' te la cedevo volentieri
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

dipende da quali colori usi. perche' se parti con roba ben pigmentata non c'e' differenza, ma con altra... assolutamente si'.
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da månes dotter »

Segnatevi che in questa data odierna avvenne un evento memorabile: e infine anche la sottoscritta si arrese al primer occhi :cry: :cry: :cry: L'altra settimana mi sono fatta samplare le due tanto decantare shadow insurance e primer potion UD...e devo arrendermi all'evidenza che con questi due schifezzoni siliconi il trucco anche su una palpebra unta in maniera indecente come la mia, il trucco diventa veramente eterno :oo:
Tempo fa la Too Faced l'avevo provata ma non mi aveva impressionata, probabilmente avevo cannato con la quantità...Invece 3 anni dopo le prove stanno andando ottimamente, mi sarò fattà l'occhio sulle giuste quantità d'uso dei prodotti :lol:
Quello che ricordo bene però è che bene ai miei occhi non fa :? sono molto sensibili ai siliconi volatili, che sono alla base di questi primer e dei mascara :roll: immagino che siano loro i responsabili dell'asciugatura ottimale dell'unticcio :D: mi riprometto di non usarli quotidianamente se no l'oculista mi aspetta :? però il trucco perfetto dalla mattina alla sera quando ci si abitua è veramente irrinunciabile :duro:
Maledette che mi avete fatto tornare la voglia di provare queste schifezze :fangule: come se non ne usassi già abbastanza no? :D: :cin:
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da PinkJelly »

ragazze siccome ho ricevuto il regalo da ELF una palettina di 32 ombretti carina ma pochissimo scrivente e altrettanto poco resistente, sono alla ricerca di un primer very very low cost. Che mi dite di quello della Catrice? Funziona bene?
Mela89
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mela89 »

C'è quello della Elf...non è il miglior primer del mondo, ma qualcosina fa per me.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da PinkJelly »

Mela89 ha scritto:C'è quello della Elf...non è il miglior primer del mondo, ma qualcosina fa per me.
il fatto è che alla ELf ho appena ordinato e non mi serve nient'altro, dovrei fare un ordine solo per il primer :?
Cercavo quindi qualcosa da trovare in negozio vicino casa, la scelta per ora sarebbe tra Kiko e Catrice, chiedevo della Catrice perchè costa meno (solo 4 € :oo: ) :?
Mela89
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mela89 »

Su catrice non posso darti un'opinione personale, ma una mia amica l'ha provato ha detto che non raggiunge la qualità di quelli più costosi, ma il suo lavoro lo fa. (Ha provato a metterlo su un occhio solo ed effettivamente ha notato la differenza)
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

io prenderei il Kiko.
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato

Ops ieri mi sono dimenticata di scrivere una cosa importante: che preferisco la Shadow Insurance alla Primer Potion :D:

Sono entrambe ottime eh intendiamoci, ma la Shadow Insurance mi dà proprio effetto trucco fatto di fresco anche dopo tante ore :oo: La PP a parità di quantità usata (ci ho fatto proprio attenzione) uniforma meno la palpebra, venuzze ecc. e dopo per carità, tante ore, inizia a dare segni di cedimento, niente di grave assolutamente, ma tra le due almeno su di me la Too Faced è la migliore, pazzesco quanto riesca ad essere a presa rapida :oo: però sugli occhi la UD mi pare più innocua :? Quanto ad amplificazione del colore mi paiono pressoché identiche.

@Mylla: secondo me non è roba per occhi sensibili :? usate una tantum è ok ma con un uso quotidiano i miei ahimè patiscono.Mi sforzerò di usarle quando so di dover stare in giro tante ore e solo sotto ombretti non minerali che so essere poco resistenti o poco scriventi...se no continuo con spolverata di cipria o matita bianca, che non reggeranno 16 ore filate ma 7-8 sì, su di me almeno...lo so il confronto è impietoso
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato

io ho gli occhi decentemente sensibili (mi brucia una marea di roba, per anni non ho potuto usare matite nella rima interna, se li frego due secondi la sera il giorno dopo ce li ho gonfi da schifo, soffro di congiuntivite) pero' uso la Too Faced Shadow Insurance da 4 anni e non mi ha dato problemi...

aside from this, la SI amplifica, il PP proprio no... la prova va fatta con ombretti del cacchio pero', la' si vede la differenza molto bene...
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato

Gli ombretti Chanel sono decisamente del cacchio :twisted: :fangule: è la volta buona che li sfrutto e me ne libero :roll: