non esiste una ricetta definitiva, perché il risultato non mi è piaciuto. ho provato a cambiare delle cose ma ancora non sono nemmeno vagamente soddisfatta. sorry.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Scusate la mia ignoranza... ma la gomma arabica? è come la gomma xantana o non c'entra niente? qualcuna mi può spiegare? Io vivo di eyeliner e mi piacerebbe molto autoprodurlo anche in molti colori *_*
Ho appena provato la ricetta di Helena, ed anche a me l'eyeliner non rimane attaccato alla pelle, rimane umido non ha un bel tratto nitido. Ho provato a variare tutte le dosi diminuire la glicerina, toglierla, diminuire la gomma guar, usare acqua al posto dell'idrolato, ho anche provato a scaldare entrambi i gel e unirli nel bagno maria, ma niente, che ci sia solo da aumentare il pigmento in modo da renderlo più stabile? continuo a guardare il video di Helena e a fare il ferma immagine, sto per avere una crisi perchè non riesco a capire il problema...aiuto :-(
No, non ce l'ho perchè uso il cosgard, quindi l'estratto di semi di pompelmo facilita l'aderenza del prodotto sulla pelle? Nel video però ne hai creato uno per te con l'estratto e uno per la tua amica col phenonip, quello per la tua amica non è venuto bene?
Esatto, l'estratto fa l'abissale differenza in termini di aderenza sulla pelle! Ehm... sai che ora che ci penso forse mi aveva proprio detto che aveva avuto problemi di aderenza?
AngylentaViolenta ha scritto:Scusate la mia ignoranza... ma la gomma arabica? è come la gomma xantana o non c'entra niente? qualcuna mi può spiegare? Io vivo di eyeliner e mi piacerebbe molto autoprodurlo anche in molti colori *_*
Vanitas noire ha scritto:Ho appena provato la ricetta di Helena, ed anche a me l'eyeliner non rimane attaccato alla pelle, rimane umido non ha un bel tratto nitido. Ho provato a variare tutte le dosi diminuire la glicerina, toglierla, diminuire la gomma guar, usare acqua al posto dell'idrolato, ho anche provato a scaldare entrambi i gel e unirli nel bagno maria, ma niente, che ci sia solo da aumentare il pigmento in modo da renderlo più stabile? continuo a guardare il video di Helena e a fare il ferma immagine, sto per avere una crisi perchè non riesco a capire il problema...aiuto :-(
No non è la stessa cosa...da Aroma-zone le hanno tutte e due comunque!!! Se fai un ordine li, prendi anche i semi di pompelmo...senza quelli non viene!!! Grazie Elena!!! ;0)
Perfetto comprerò tutto il necessario!
ma la ricetta del primo post non andava bene perchè dopo un pò si seccava?
Comunque Helena ho visto il tuo tutorial e lo seguirò nel momento in cui deciderò di fare l'elyner *_*
non sbava ( e se ci passi un dito sopra? ) e resta abbastanza a lungo vero? si strucca facilmente?
Ma non esiste usare i semi di pompelmo, piuttosto lo si compra pronto, e che cavolo. la gomma guar rimane bagnata a lungo, la gomma acacia è tipo colla ed è la più indicata. Non solo non c'entra niente con la xanthan ma fanno pure a pugni l'una con l'altra.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sto entrando in confusione...
Lola come mai i semi di pompelmo non vanno bene secondo te?
Comunque a questo punto proverò prima la ricetta del primo post e vedremo come va, mi sembrava abbastanza buona a parte che dopo un pò si asciugava il tutto, giusto?
e cosa si potrebbe fare per ovviare a questo inconveniente?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Si avevo letto qualcosina e avevo capito che quelli di AromaZone erano "buoni" anche se non conservavano un fico secco, però mi è sembrato di capire che facessero la differenza per quanto riguarda l'aderenza l'eyeliner, però ribadisco che proverò la ricetta del primo post per evitare problemi grazie mille per i suggerimenti
sono incisa se fare un eyes liner o fare una ricetta simile a quella di tagliar per trasformare un ombretto in eyeliner
non ho la gomma arabica vedrò un po di ingredienti degli eyesliner e vdiamo cosa mi viene