Mi sa che quella di Lola ha una ricetta un po' diversa ma niente di allucinante (tipo i grassi diversi).
E' che l'ho fatta un po' di volte ma sempre e solo come crema corpo (come crema viso non regge niente quindi non ne vale la pena ).
Come sempre chiedo consulenza...
Ho provato a fare il gel nei due modi, ovvero disperdendo il poliacrilato nella glicerina e aggiungendo l'acqua e anche semplicemente facendolo idratare su 70 g di acqua. Ho usato 1,5 g di poliacrilato, ma in ogni caso il gel mi viene fuori con tantissimi grumi che faticano a scomparire, e poi la sua superficie è irregolare, non liscia insomma. Al mix poliacrilato di sodio+glicerina ho provato ad aggiungere l'acqua una volta piano piano, poi tutta d'un colpo. Ho anche frullato, ma niente...grumi. Che sbaglio? Voi come fate ad ottenere gel così belli? Qualcuno con taaaanta pazienza mi descrive dettagliatamente il procedimento? Di sicuro trascuro qualche particolare minimo, ma essenziale
"Vero come si salva
solo chi sa galleggiare,
chi non si oppone all’onda
chi sa baciarsi il mare."
Si Silvia, un prodotto carino e delicatissimo si fa con un 94 di acqua 5 di olio leggero (un coco caprylate) ed 1 di poliacrilato. Prova. Fai prima il gel.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
Perchè non viene dalle piante, è del tutto sintetico.
Non significa che sia nocivo, ma che non è ecobio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."