Mi aggrego alla domanda perchè ho misurato il PH del mio ed è 3.5/4 ...le mie cartine tornasole non sono il massimo della precisione perchè quelle di AZ le ho finite e sto usando le monocolore acquistate in internet, il colore è circa a quel PH....mi sembra un pochino troppo acido che ne dite? forse è meglio metterci un po' di soluzione di soda? . A dire il vero l'ho provato post depilazione e non mi bruciava.....se si alza il PH perde efficacia?Jamie ha scritto:argh :( se lo si alza a 5.5 perde efficacia?
Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Anisette
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ho follemente pensato, come mio terzo spignatto, di fare questo deodorante. Ok la fase A, e mentre aspettavo che si raffreddasse ho preparato la fase B in un bicchiere di plastica (sì, sono ben equipaggiata! ) Bè..quando era il momento ho sollevato il bicchiere di plastica e..sorpresa! Si è perfettamente tagliato al livello a cui arrivava l'insieme di succo di aloe e gli oli essenziali. Non è stato l'aloe perchè ho provato a rimetterlo in un bicchiere e non ha fatto la stessa cosa...quindi la domanda è: Ho sbagliato io a usare il bicchiere di plastica e ok, o qualcuno degli oli ha un potere orrendo ed è meglio non usarlo nel deodorante? (ho usato agrumi,menta,limone,lavanda)
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Grande Capa
-
- novellino
-
- utente avanzato
Scopiazzando questa ricetta ho fatto:
soluzione satura di bicarbonato 30 gr
gel d'aloe 20 gr
ho messo una puntina di xantana e ho mescolato con l'aerolatte.
Travasato in un roll on
Dopo una giornata lavorativa iniziata alle 7 e finita alle 21 e passa direi che ha funzionato
Il colore è giallino ed è un gel leggero
Il ph non l'ho misurato. Domani mi cimento
soluzione satura di bicarbonato 30 gr
gel d'aloe 20 gr
ho messo una puntina di xantana e ho mescolato con l'aerolatte.
Travasato in un roll on
Dopo una giornata lavorativa iniziata alle 7 e finita alle 21 e passa direi che ha funzionato
Il colore è giallino ed è un gel leggero
Il ph non l'ho misurato. Domani mi cimento
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Va spalmato e fatto assorbire.. la prox volta ci metto l'aloe in polvere..Trottola ha scritto:Non più di un normale deodorante commerciale, o si? Forse in gel ci mette di più che non in forma completamente liquida.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
la formula liquida funziona molto bene (ed è ormai il mio deodorante perchè quelli in commercio mi sembrano troppo finti al confronto, troppo chimici); solo che siccome d'inverno è scomoda, volevo farne uno in gel e non avendo xantana o altro per gellificare ho fuso burro di karitè e aggiunto al deo liquido. Il gel è molto bello e adatto da roll-on, solo che non dura tutto il giorno come quello liquido
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
appena sarò in possesso dell'allume sperimenterò anche questo,
finora l'ho fatto con soluzione satura di bicarbonato e O.E. e mi funge egregiamente,
ultimamente mi è capitato che mi si è otturato lo spruzzino e si sono formate dei depositi di bianco (suppongo bicarbonato) intorno allo spruzzino,quasi come fosse calcare.
E' normale,oppure ho sbagliato qualcosa?
finora l'ho fatto con soluzione satura di bicarbonato e O.E. e mi funge egregiamente,
ultimamente mi è capitato che mi si è otturato lo spruzzino e si sono formate dei depositi di bianco (suppongo bicarbonato) intorno allo spruzzino,quasi come fosse calcare.
E' normale,oppure ho sbagliato qualcosa?
-
- utente
adesso io lo faccio spruzzabile
ho comprato ALOE gel polvere 1:200
(sciolgo gr 1 di aloe in polvere in gr 199 di aqua distillata)
tu puoi usare il succo di aloe volendo
ieri in erboristeria ho trovato l'aloe in polvere e ti ho copiata la ricetta pari pari, e' buonissimo!!!!!
Mille volte grazie Lucia!
...
ho comprato ALOE gel polvere 1:200
(sciolgo gr 1 di aloe in polvere in gr 199 di aqua distillata)
tu puoi usare il succo di aloe volendo
ieri in erboristeria ho trovato l'aloe in polvere e ti ho copiata la ricetta pari pari, e' buonissimo!!!!!
Mille volte grazie Lucia!
...