Macchie post-brufolo - come trattarle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Sera a tutte saranno secoli che non posto, ma rieccomi qua!
Io, ho sì il problema delle macchie post brufolo, ma purtroppo ce l'ho in profondità
presente i classici avvallamenti/irregolarità che si notano sul viso di chi ha avuto l'acne?
(per chi non li avesse presente...guardate qua
http://www.aestheticaldivision.com/Port ... agine3.png)
ecco ne ho un pò sulle guance e non so più a che santo votarmi per provare a levigare queste vere e proprie depressioni della pelle...sigh
è bruttissimo vedere come si notino pure col fondotinta.
Gli unici metodi presumo siano gli esfolianti ma tutte le creme al glicolico che ho provato mi son sembrate troppo leggere, non fan nulla.
peeling chimici dall'estetista potrebbero aiutarmi?
o l'unica strada è proprio il costosissimo laser?
Io, ho sì il problema delle macchie post brufolo, ma purtroppo ce l'ho in profondità
presente i classici avvallamenti/irregolarità che si notano sul viso di chi ha avuto l'acne?
(per chi non li avesse presente...guardate qua
http://www.aestheticaldivision.com/Port ... agine3.png)
ecco ne ho un pò sulle guance e non so più a che santo votarmi per provare a levigare queste vere e proprie depressioni della pelle...sigh
è bruttissimo vedere come si notino pure col fondotinta.
Gli unici metodi presumo siano gli esfolianti ma tutte le creme al glicolico che ho provato mi son sembrate troppo leggere, non fan nulla.
peeling chimici dall'estetista potrebbero aiutarmi?
o l'unica strada è proprio il costosissimo laser?
Spignattando :-)
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Tu dici sempre per attenuare le macchie post-brufolo? Non saprei, di certo integrare oralmente un surplus di un determinato ingrediente avrà degli effetti, solo che in questa sede viene più attendibile, riscontrabile, commentabile, un'applicazione topica; non so se mi spiego che non mi capisco tanto nemmeno ioBessie ha scritto:.. dicevo che da qualche parte devo aver letto che la vitamina C si può prendere anche per bocca...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dunque...nella mia mente malata ho pensato che la vitamina C stimola il collagene della pelle e quindi mi servirebbe a ripristinare lo strato corneo...ma non essendo minimamente esperta potrebbe anche essere una cavolata ..c'é un topic a riguardo? la mia dottoressa mi ha detto che va benissimo ma la mia dottoressa mi dice che va sempre tutto benissimo!! Della serie che lei non sa mai cosa prescrivermi e devo proporle io delle cure!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Laura, se passi di qui mi dici se va bene questa sequenza? Ho fatto l'ordine da Barbara, ma non so bene come procedere:
Mattino:
-triple C serum
- Jalus plus
- solare (ma solo quando esco) + trucco minerale
Tutti distanziati di 10 minunti
Sera:
-S lotion
-rosa mosqueta --> jalus+ 1 goccia di rosa mosqueta?
Ila
Mattino:
-triple C serum
- Jalus plus
- solare (ma solo quando esco) + trucco minerale
Tutti distanziati di 10 minunti
Sera:
-S lotion
-rosa mosqueta --> jalus+ 1 goccia di rosa mosqueta?
Ila
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Ok, grazie mille :fiesta: La sera che non uso la S lotion metto solo jalus+rosa mosqueta. Ho comprato anche il latte bio bio baby alla camomilla, così procedo con la mia mission lenitiva che sta dando dei risultati sensazionali nel tempoLaura ha scritto:Fai passare almeno un'ora tra S-lotion e il resto, e la S-lotion mettila a giorni alterni ora che è estate.
Grazie Laura.
-
- utente avanzato
Laura ... per favore - perché un'ora fra la S Lotion e lo Jalus?
Voglio dire, come mai non bastano i classici 20 minuti intercorrenti, ad es., fra l'applicazione di un prodotto alla vit. C e il solare?
(forse questa lozione è a base di salicilico? e se così è, immagino che l'interposizione di un'ora sia prassi consigliabile anche se l'acido invece è retinoico o glicolico; o no?)
Voglio dire, come mai non bastano i classici 20 minuti intercorrenti, ad es., fra l'applicazione di un prodotto alla vit. C e il solare?
(forse questa lozione è a base di salicilico? e se così è, immagino che l'interposizione di un'ora sia prassi consigliabile anche se l'acido invece è retinoico o glicolico; o no?)
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Per mia esperienza personale decisamente sì, gli acidi hanno bisogno di tempo, meglio non interferire in breve tempo.Clarice ha scritto:(forse questa lozione è a base di salicilico? e se così è, immagino che l'interposizione di un'ora sia prassi consigliabile anche se l'acido invece è retinoico o glicolico; o no?)
-
- utente avanzato