epilazione zona bikini, parziale e totale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
quella semi solida l'ho fatta per una vita ma, francamente, le dosi le ho fatte sempre a occhio.Fede* ha scritto:Comunque ieri sera ci ho riprovato (2 tazzine di zucchero - mezza di succo di limone filtrato), risultato ancora unna volta cemento puro.
Credevo di non averla fatta bollire troppo, l'ho tolta dal fuoco che era ambrata, sono tornata a vedere dopo una mezz'oretta nel barattolo ed era nera
La prossima volta la leverò che è ancora gialla
Tieni presente queste cose:
- se lo zucchero non caramella non ha la resistenza necessaria per lo strappo
- il limone rende il caramello elastico (se non ce lo metti fai solo caramelle al miele)
- il miele lo rende piu' morbido (per cui diventa "plastilina" abbastanza da farlo diventare palletta)
E poi io facevo le prove: troppo duro che fa clack-clack quando lo chiudi? Un po' piu' di miele e un goccio di limone
Troppo mollo? ficcalo un'altra volta sul fuoco a farlo caramellare un altro po', puo' darsi che hai ecceduto con il miele
Se e' troppo duro non viene via, resta "vetrificato", se e' troppo molle non regge lo strappo e quindi non e' funzionale.
Francamente alla fine trovo piu' rapida la versione "liquida" ma la' ci vuole piu' o meno tanto limone quanto zucchero.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ma perchè tutte a noi donne??
Ragazze...io ho 15 anni e ho un po' di peletti castano scuro sulle braccia!
mia mamma dice di non depilare le braccia perchè poi i peli ricrescono più folti e più duri ...
è verooo??
Ma voi le braccia le depilate tutte oppure solo dal gomito al polso?
scusate...sono inesperta
Va bene la crema?
e poi...
ho notato che se mi metto in costume si vedono dei peletti... :firu:
va bene anche lì la crema?
scusate le tante domande!
Se devo aprire un topic apposta ditemelo
Ciao!
Ragazze...io ho 15 anni e ho un po' di peletti castano scuro sulle braccia!
mia mamma dice di non depilare le braccia perchè poi i peli ricrescono più folti e più duri ...
è verooo??
Ma voi le braccia le depilate tutte oppure solo dal gomito al polso?
scusate...sono inesperta
Va bene la crema?
e poi...
ho notato che se mi metto in costume si vedono dei peletti... :firu:
va bene anche lì la crema?
scusate le tante domande!
Se devo aprire un topic apposta ditemelo
Ciao!
-
- PR del forum
fiore...ma lasciale stare le braccia, che sei piccolina (io non sono piccolina ma le lascio lo stesso )! è una tortura combattere pure con quelle, se puoi, evita!
per il resto...esistono delle creme depilatorie apposite...prova ad usarle per eliminare quello che sporge dal costume! ma tieni conto che ricrescerà tutto alla velocità della luce..
per il resto...esistono delle creme depilatorie apposite...prova ad usarle per eliminare quello che sporge dal costume! ma tieni conto che ricrescerà tutto alla velocità della luce..
-
- utente avanzato
Fioredipesco proprio perchè sei così giovane (mamma mia beata te) è l'età migliore per cominciare a strappare tutto quello che puoi, usa ceretta, silk epil, quel che preferisci, ma vedrai che col tempo i peli si indeboliranno e te ne cresceranno sempre di meno!!Ci vogliono certamente pazienza e costanza, tienilo presente.
Te lo dico per esperienza mooooolto personale strappare i peli dalla radice serve
Te lo dico per esperienza mooooolto personale strappare i peli dalla radice serve
-
- novellino
-
- utente avanzato
Fioredipesco io ho i peli castano chiaro sulle braccia e li tolgo solo una volta all'anno, rigorosamente con la ceretta, quando arriva l'estate, poi li lascio crescere perchè non ho voglia di stare dietro pure a quelli
Se vuoi toglierli usa solo metodi a strappo: ceretta, silk-epìl, eccetera, perchè senno ti diventano duri e scuri, invece se li strappi si indeboliscono.
Per la zona bikini o prendi coraggio e strappi pure li, oppure puoi usare crema/rasoio, però ti riscesceranno in 3 giorni
Mia mamma mi portò la prima volta dall'estetista a 12 anni... ricordi traumatici
Se vuoi toglierli usa solo metodi a strappo: ceretta, silk-epìl, eccetera, perchè senno ti diventano duri e scuri, invece se li strappi si indeboliscono.
Per la zona bikini o prendi coraggio e strappi pure li, oppure puoi usare crema/rasoio, però ti riscesceranno in 3 giorni
Mia mamma mi portò la prima volta dall'estetista a 12 anni... ricordi traumatici
-
- utente avanzato
ti straconsiglio di usare solo ed esclusivamente ceretta e, se sei una scrubbatrice costante puoi permetterti anche il silk epil, altrimenti rischi i pelazzi incarniti
per esperienza personale ti sconsiglio creme e rasoi....soprattutto sulle braccia, io mi sono rovinata così!
all età tua facevo nuoto agonistico e vedendo le ragazze più grandi di me senza un pelo, mi vergognavo da morire della mia pelurietta bionda su braccia e gambe ...... così ho iniziato a passare e ripassare creme e rasoi (quando non si ascolta la mamma! ) e quante cerette ho dovuto fare per limitare i danni......
vabbè mo, a leggere sembra il diario della piccola fiammiferaia, non ti voglio spaventare, però mi sembrava giusto raccontarti la mia esperienza!
per esperienza personale ti sconsiglio creme e rasoi....soprattutto sulle braccia, io mi sono rovinata così!
all età tua facevo nuoto agonistico e vedendo le ragazze più grandi di me senza un pelo, mi vergognavo da morire della mia pelurietta bionda su braccia e gambe ...... così ho iniziato a passare e ripassare creme e rasoi (quando non si ascolta la mamma! ) e quante cerette ho dovuto fare per limitare i danni......
vabbè mo, a leggere sembra il diario della piccola fiammiferaia, non ti voglio spaventare, però mi sembrava giusto raccontarti la mia esperienza!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
-
- utente avanzato
Ci tengo a darvi una dritta che mi ha consigliato l'estetista per evitare i bubboni post epilazione. A me vengono sistematicamente con la ceretta ed il silkepil. Non so quanto sia attendibile per tutti, ma con me ha funzionato benissimo.
Si tratta di non usare creme nelle 12 o 24 ore successive alla depilazione, ma soltato ACQUA BORICA al 3%. Si vende in farmacia ed è un blando antisettico, costa circa 3 euro. Ha la consistenza dell'acqua quindi è difficile da applicare ma efficace.
Io dopo le 12 ore la mischio con l'olio di mandorle puro.
A detta dell'estetista le creme occludono i pori in cui risiedeva il bulbo provocando l'infezione "bubbonica"... sentitevi libere di consigliarmi di cambiare estetista hihii
Si tratta di non usare creme nelle 12 o 24 ore successive alla depilazione, ma soltato ACQUA BORICA al 3%. Si vende in farmacia ed è un blando antisettico, costa circa 3 euro. Ha la consistenza dell'acqua quindi è difficile da applicare ma efficace.
Io dopo le 12 ore la mischio con l'olio di mandorle puro.
A detta dell'estetista le creme occludono i pori in cui risiedeva il bulbo provocando l'infezione "bubbonica"... sentitevi libere di consigliarmi di cambiare estetista hihii
-
- utente avanzato
in effetti io dopo la depilazione è da un po' che non uso niente, e non ho bubboni.
prima mettevo qualche crema, perchè mi rimanevano pallini rossi, adesso ho visto che i pallini rossi dopo pochissimo se ne vanno (tipo mezz'oretta), quindi non metto niente.
E neanche bubboni (non è che prima mi riempissi di bubboni, però).
prima mettevo qualche crema, perchè mi rimanevano pallini rossi, adesso ho visto che i pallini rossi dopo pochissimo se ne vanno (tipo mezz'oretta), quindi non metto niente.
E neanche bubboni (non è che prima mi riempissi di bubboni, però).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- Moderatrice Spignattante
Fiore di pesco, sulle braccia io sorvolerei, se non hai una peluria "imbarazzante"...
E' sicuramente meglio l'epilazione a strappo (meglio la ceretta a caldo) che li indebolisce anche se non credo che con la lametta i peli crescano più duri e folti, io ho dei pelacci scuri su stinchi e polpacci ma pochi e "morbidi" sulle cosce avendo sempre usato il rasoio... quindi mi sa che 'sta regola non vale
A ben 25 anni sto cercando di convertirmi alla ceretta definitivamente (ma poi come faccio ad aspettare che mi ricrescano almeno mezzo cm per rifarla?! )
E' sicuramente meglio l'epilazione a strappo (meglio la ceretta a caldo) che li indebolisce anche se non credo che con la lametta i peli crescano più duri e folti, io ho dei pelacci scuri su stinchi e polpacci ma pochi e "morbidi" sulle cosce avendo sempre usato il rasoio... quindi mi sa che 'sta regola non vale
A ben 25 anni sto cercando di convertirmi alla ceretta definitivamente (ma poi come faccio ad aspettare che mi ricrescano almeno mezzo cm per rifarla?! )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
secondo me i peli decolorati si vedono ancora di più.
se i peli (sulle braccia) si vedono poco, cioè ci sono ma non sono tantissimi, io non li toccherei. se invece sono tanti e ti dà fastidio che si vedano, ceretta.
se i peli (sulle braccia) si vedono poco, cioè ci sono ma non sono tantissimi, io non li toccherei. se invece sono tanti e ti dà fastidio che si vedano, ceretta.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Beh, in realtà dipende dalla carnagione! Io sono fototipo1 e quindi i peletti biondi delle braccia scompaiono completamente! Probabilmente sulle carnagioni più scure l'effetto è l'opposto, ma in quel caso sono i peletti scuri ad essere meglio mimetizzati, quindi non dovrebbero essere motivo di preoccupazione!
-
- utente avanzato
io usavo la ceretta roll on ricaricabile da scaldare nel microonde o sotto l'acqua calda(o il silk epil se ero di fretta).
Adesso sono andata in un paio di negozi a cercare una nuova ceretta roll on e non ne ho trovate.
Ci sono tutti i tipi di accrocchi per depilazione: ceretta nel pentolino, strisce, creme, rasoi, ma niente roll on.
Non li fanno più? io mi trovavo così bene...
col pentolino sono assolutamente negata a spalmare.
Adesso sono andata in un paio di negozi a cercare una nuova ceretta roll on e non ne ho trovate.
Ci sono tutti i tipi di accrocchi per depilazione: ceretta nel pentolino, strisce, creme, rasoi, ma niente roll on.
Non li fanno più? io mi trovavo così bene...
col pentolino sono assolutamente negata a spalmare.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
io però non ho la macchinetta apposta, usavo dei roll on tipo questi
http://www.veetclub.it/veet-warm-wax-roll-on.php
però ricaricabili, comperando le cartucce (quello del link pare non lo facciano più)
http://www.veetclub.it/veet-warm-wax-roll-on.php
però ricaricabili, comperando le cartucce (quello del link pare non lo facciano più)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- Moderatrice Spignattante
Scusa, ho capito solo ora cosa intendi... mi ero confusa
Casomai potresti provare una cartuccia degli scaldacera (tipo quella verticale nella foto.) e vedi se scaldandola a bagnomaria funziona ugualmente.. se proprio non trovi più i roll on che cerchi.
Casomai potresti provare una cartuccia degli scaldacera (tipo quella verticale nella foto.) e vedi se scaldandola a bagnomaria funziona ugualmente.. se proprio non trovi più i roll on che cerchi.