La galleria degli orrori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore
Re: La galleria degli orrori
È che non sono cristalli o precipitato... Sono propri e veri brillantini. Aspetta, sono riuscito a trovare qualcosa da fotografare
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
Nothing lasts forevermore
-Xandria
L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- utente avanzato
Io sospetto in ugual misura lauryl e fragranza, riprovo seguendo le istruzioni di Francesco. E vediamo che succede...spero sia il lauryl, che se con le fragranze non ha avuto la meglio nemmeno Tagliar, depongo le armi!Francesco. ha scritto:Bia, fai una cosa, vediamo di venirne a capo insieme a Lola (...)
Se si separa anche così non saprei che dirti. Opterei per una visita al Lourdes o una benedizione dalla capa, non lo so!
@ Ricky, ho letto qualche pagina addietro che a Shakarì lo shampoo per principesse è diventato inspiegabilmente color oro....secondo me han ragione lola e galatea, la fata smemorina potrebbe averci messo del suo
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore
Bene. Se becco la fata, la bacchetta gliela faccio ingoiare
Design your universe
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-Epica
-Xandria
cit. mio prof
-
- utente
ciao a tutti, come promesso ieri eccomi con il mio budino, è un contorno occhi, come ricetta non è nulla di che, nessun ingrediente strano quindi non capisco perchè fa budino
Fase A
acqua a 100
glicerina 2
xantana 0.1
carbopol ultrez 21 0.3
caffeina 1
allantoina 0.3
Fase B
metilglucosiosesquistearato 3
alcool cetilico 0.5
dicaprylyl ether 1.5
coco caprilate 2
olio jojoba 1
olio argan 1
caprilico 1
tocoferile 0.5
tocoferolo 0.5
biossido titanio una puntina di cucchiaino
Fase C
estratto glicolico camomilla 2
oleolito camomilla 2
gel di sodio jaluronato 1% 2
bisabololo 1
dry flo 0.5
olio rosa mosqueta 0.25
pantenolo 2
olio germe di grano 0.25
squalano 0.5
umectol 0.2
cosgard 0.6
grazie già da ora per i vostri consigli
queste sono le foto, la piccolina non è stata rimescolata mentre la grande l'ho rimescolata lo scorso fine settimana
Fase A
acqua a 100
glicerina 2
xantana 0.1
carbopol ultrez 21 0.3
caffeina 1
allantoina 0.3
Fase B
metilglucosiosesquistearato 3
alcool cetilico 0.5
dicaprylyl ether 1.5
coco caprilate 2
olio jojoba 1
olio argan 1
caprilico 1
tocoferile 0.5
tocoferolo 0.5
biossido titanio una puntina di cucchiaino
Fase C
estratto glicolico camomilla 2
oleolito camomilla 2
gel di sodio jaluronato 1% 2
bisabololo 1
dry flo 0.5
olio rosa mosqueta 0.25
pantenolo 2
olio germe di grano 0.25
squalano 0.5
umectol 0.2
cosgard 0.6
grazie già da ora per i vostri consigli
queste sono le foto, la piccolina non è stata rimescolata mentre la grande l'ho rimescolata lo scorso fine settimana
If you see the wonder of a fairy tale you can take the future even if you failed.
-
- Grande Capa
è separata.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
A me succede sempre quando ne faccio più di 200gtagliar ha scritto:Io sono giunta alla conclusione che, quando un detergente si separa, la colpa è della fragranza.
Ho appena rifatto il detergente intimo di Yin, ne ho fatti 500g e come al solito mi si è separato (l'aspetto è come quello fotografato da Bia). Pensavo che il responsabile fosse il Coco glucoside & glyceryl oleate (perchè è compatto a temp. ambiente), ma l'ho scaldato a bagnomaria e ho frullato bene dopo averlo aggiunto. Come fragranza uso sempre l'OE di lavanda, non so se può essere quello
-
- utente
questa non me la aspettavo, anzi pensavo di aver frullato troppo....
scusa se mi permetto ma siccome so che mi osservavi mentre spignattavo
mi potresti dare qualche suggerimento, cosa può essere successo? temperature sbagliate? ho il termometro per la fase B e la fase A era quasi a ebollizione. procedura sbagliata? troppi oli in C
allora devo desumere che praticamente tutte le cremine fatte erano separate? da cosa lo noti in queste foto?
scusa la raffica di domande ma vorrei capire, grazie
If you see the wonder of a fairy tale you can take the future even if you failed.
-
- Grande Capa
lo vedo dalla prima foto: irregolare, granulosa, lucida. direi troppi oli in c, 4,5 non te lo tiene. il bisabololo si usa al massimo a 0,5 che sennò diventa irritante.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Anche a me sembrava separata più che budinata... nella prima foto è molto granulosa e nella seconda dà proprio l'idea che se fai la prova cucchiaio scenda giù dritta lasciandolo pulito. Fai una prova.
-
- Grande Capa
giusto. prova col cucchiaino di acciaio.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
ok, capito.
lezione imparata.
grazie
questa sera provo con il cucchiaino e torno a riferire
lezione imparata.
grazie
questa sera provo con il cucchiaino e torno a riferire
-
- utente
Ecco i miei orrori non capisco perchè improvvisamente le creme fanno tutte questa fine appena fatte vanno bene poi dopo un giorno o due le trovo cosi sopra normali se metto il dito dentro ho questo effetto spumoso bagnaticcio se mescolo la situazione migliora
( la prima volta che metto un immagine non capisco perchè si vede cosi sfocata spero si capisca)
qui la ricetta della prima foto
Fase A
Acqua a 100
xantana 0,3
glicerina 2
Fase B
Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate 5
cetyl palmitato 2
olio di cartamo 3.5
coco caprylate 4
burro di karitè 3
acemoll 1
burro di cacao 0,5
Fase C
Niacinamide 4
pantenolo 1
fluido di teatree 30% 2
estratto co2 calendula 0,1
sodio ialuronato 1% 2
cosgard 0,6
olio di ribes nero 0,5
gel di aloe vera 3
( la prima volta che metto un immagine non capisco perchè si vede cosi sfocata spero si capisca)
qui la ricetta della prima foto
Fase A
Acqua a 100
xantana 0,3
glicerina 2
Fase B
Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate 5
cetyl palmitato 2
olio di cartamo 3.5
coco caprylate 4
burro di karitè 3
acemoll 1
burro di cacao 0,5
Fase C
Niacinamide 4
pantenolo 1
fluido di teatree 30% 2
estratto co2 calendula 0,1
sodio ialuronato 1% 2
cosgard 0,6
olio di ribes nero 0,5
gel di aloe vera 3
-
- Spignattatrice Esperta
Troppi burri e il cetylpalmitato che budinano e intrappolano le bolle d'aria
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente
O_O grazie ludovica ignoravo il fatto che il cetyl palmitato intrappola l' aria O_O Ma quindi per il fattore di consistenza come posso risolvere ? Se calo il palmitato non mi si addensa bene la crema ... O magari lo metto insieme all' alcool cetilico ?
-
- Spignattatrice Esperta
La crema la addensi con una buona gelificazione della fase acquosa, guardati un po' di formule promosse
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente
Si grazie ho comprato anche il carbomer finalmente =) pensavo fossero separate invece è solo aria che sicuro mi farà andare la crema a male molto prima . Però ho un dubbio ho fatto quest altra crema con il carbomer ( la prima in assoluto infatti è un semplice esperimento) per capire dove sbaglio il cetyl palmitato è alla stessa percentuale e anche i burri sono alti come mai questa mi sembra più normale ?
Fase A
Acqua a 100
glicerina 3
xantana 0,2
carbopol ultrez 21 0,4
Fase A2
lysolecitina 2
cetyl palmitato 2
olio di oliva 3
karitè 2
caprylis 2,5
coco caprylate 3
Fase c
olio di vinaccioli 2
pantenolo 1
gel di sodio ialuronato 1% 1,5
estratti glicolici 7 ( volevo vedere se la crema reggeva)
Fase A
Acqua a 100
glicerina 3
xantana 0,2
carbopol ultrez 21 0,4
Fase A2
lysolecitina 2
cetyl palmitato 2
olio di oliva 3
karitè 2
caprylis 2,5
coco caprylate 3
Fase c
olio di vinaccioli 2
pantenolo 1
gel di sodio ialuronato 1% 1,5
estratti glicolici 7 ( volevo vedere se la crema reggeva)
-
- Spignattatrice Esperta
Studiati le basi dello spignatto, questo non è il topic per imparare le basi ma per chiarirsi dei dubbi. Dopo sono certa che ci arrivi da sola.
Comunque queste formule non sono delle migliori, perché non copi qualcosa di ben fatto? Copiando si impara tantissimo.
Comunque queste formule non sono delle migliori, perché non copi qualcosa di ben fatto? Copiando si impara tantissimo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Grande Capa
la prima foto a mio avviso era separata. se mescoli torna momentaneamente insieme nel primo periodo, col passare del tempo non più. Come ti dice lLudovica, copia formule fatte bene, così saprai subito a che risultato tendere invece di passare mesi a far schifezze e non sapere da che parte iniziare per migliorarle.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
ook grazie mille =) penso che ho anche capito molti dei miei errori [no linguaggio sms] oggi scopiazzo qualcosa e cerco di farla bene =)