Van3ssa ha scritto:Ho quasi tutto, mi manca solo lo Zinco PCA che sostituirei con il GC-olygo complex (Aqua, Glycerin, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Lentinus Edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA)... potrebbe andar bene?
Vanessa, mi era sfuggito. Credo proprio di si!
Miky fai sapere per favore. É strano Cioè...non uso mai il cc glucoside in prodotti non a risciacquo viso/corpo (trovo sia tremendamente appiccicoso) ma nello strucco gel di Bubba é presente al5% e non schiuma
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Questa formulazione mi ha incuriosita e l'ho rifatta, con sostituzioni minime (l'olio di riso e il sodium PCA al posto dell'olio di melograno e dello zinco PCA).
Oggi lho anche messo per verificarne la tenuta come base trucco, ma sono già molto ottimista.
Edit dopo test d'uso: Ottimo prodotto.
Ultima modifica di ros&nn6 il 01/06/2015, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa ha scritto:Ho quasi tutto, mi manca solo lo Zinco PCA che sostituirei con il GC-olygo complex (Aqua, Glycerin, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Lentinus Edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA)... potrebbe andar bene?
Io ho un paio di domande
Ma la xantana perche deve essere non trasparente?
Non ho l'ewocream :( Esiste un'alternativa valida che possa comunque impedire alla pelle di lucidarsi? Ho ad esempio l'isolan go 33 ma potrebbe andar bene?
Grazie :D
La xanthana puoi sostituirla con quella trasparente.
Per la sostituzione dell'ewocream ti direi di no invece.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Mi voglio "buttare" a fare questo primer sperando poi di non dover buttare tutto
Ho quasi tutto mg al silicate e persino l'ultimo modello fichissimo del bimby tm5
Domande: il minimo di "gel" che posso fare ço il bimby? Immagino che non frulla bënë piccole quantità.... Quindi pensateche 300 g possa andar bene? E la parte che non utilizzo la posso conservare, giusto? (per futuri utilizzi).
Non ho però ewocream che da quel che ho capito potrei utilizzare abilcar
Non ho pge laurato e sostituisco con caprylyl glucoside
Ometto La niacimide che ho....
Ho la pelle mista questo fluido andrà bene anche per una pelle come la mia?
Scusate il papiro... Ma prima di combinare il macello in cucina voglio avere conferma delle mie opinioni
Bergamottina, ciao. Per la pelle mista, prepara la sospensione di Mg Al Si al 3% o cala la percentuale di quello al 5%. Se non hai niacinamide, però, non ha molto senso pensare ti funga
Vedi un po' tu, io non me ne priverei.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Ciao Martina, nom avendolo mai ordinato non sò nemmeno come sia questa niacimide ma mi sembra che lo abbia una mia amica di spignatto conterranea e appena ci vediamo lo chiederò a lei... Sicuramente mr ne darà un po' :Maria:
Ok calerò mg al silicate... Grazie per l'immediata risposta
Bergamottina, il primo passo per prendere confidenza con una materia prima è leggere il suo nome con attenzione e saperlo riscrivere.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiedo venia niacinamide.... Errore di battitura se ho scritto altre castronerie abbiate pietà ma sto collegata da un pessimo smartphone che per di più....memorizza termini sbagliati e corregge automaticamente
Edit 3/15 Stasera finalmente ho avuto il tempo di fare la sospensione di Mg Al Silicate, ho optato di farla al 3%.... Ne ho fatta una quantità spropositata 900 g
Dovrei farne almeno 300 di primer quindi ci ho dato dentro... Se poi non lo uso lo metto on vendita ahahahah comunque è venuto un bene è beige e ha la consistenza tipo di un gel ma da caldo sembrava liquido pensavo di aver fatto una cavolata, invece è perfetto (almeno credo). Ho aggiunto il cosgard e scorta a vita domani o al massimo entro venerdì farò il primer.... Vi terrò informate