Hennè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Hennè
moorea, non so quanti bianchi tu abbia, ma posso riportarti la mia esperienza! anche io ho i capelli bruni, nè castani nè neri. tingo solo con l'hennè e i bianchi diventano arancioni (ma ne ho pochi 8-10 in totale), e non si notano per niente. ho provato l'amla, con l'hennè, i bianchi si scuriscono ma il bruno dato dall'amla tende a scaricare velocemente!
-
- utente
ma è possibile che io sia l'unica ad aver trovato come henné neutro il Samarcanda con "ziziphus spina christi" invece della famosa cassia?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
-
- utente avanzato
No.. Anche il Biokyma ha come neutro lo Ziziphus, però vende anche la cassia
-
- utente
su internet avevo trovato ben poco, buono a sapersi!!! grazie
pensavo di essere come la sola..come la particella di sodio.. però mi ci trovo bene anche se è il primo, e più avanti prenderò la cassia.
pensavo di essere come la sola..come la particella di sodio.. però mi ci trovo bene anche se è il primo, e più avanti prenderò la cassia.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
-
- utente avanzato
Allora... dopo aver girovagato tutti i siti europei, m'è venuto in mente: nessuna di voi c'ha il vicino di casa pakistano o quel che è o uno spacciatore di fiducia che me li manda? rosso neutro e indigo
Ultima modifica di moorea il 06/05/2011, 20:46, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
@Luna: lo ziziphus (detto anche sidr nei paesi arabi) dovrebbe essere più lavante della cassia.
Te pensa che Olga di HennaUndMehr lo vende abbastanza caro. Quello Biokyma è stracolmo di sabbia ma fa lo stesso
@moorea: compra in UK, alla fine non spendi tanto... Comunque per l'henné l'hai controllata una macelleria araba? Dovrebbero averne un tipo, il Tazarine, che io adoro, e che è della qualità per tatuaggi e non dovrebbe costare tanto (sicuramente come qualità/prezzo non ha paragone con quelli da erboristeria ) ah! controlla anche un market indiano/pakistano... Ci si trovano cose davvero interessanti e a pochissimo (olio di cocco, sesamo, nigella..)
Te pensa che Olga di HennaUndMehr lo vende abbastanza caro. Quello Biokyma è stracolmo di sabbia ma fa lo stesso
@moorea: compra in UK, alla fine non spendi tanto... Comunque per l'henné l'hai controllata una macelleria araba? Dovrebbero averne un tipo, il Tazarine, che io adoro, e che è della qualità per tatuaggi e non dovrebbe costare tanto (sicuramente come qualità/prezzo non ha paragone con quelli da erboristeria ) ah! controlla anche un market indiano/pakistano... Ci si trovano cose davvero interessanti e a pochissimo (olio di cocco, sesamo, nigella..)
-
- utente avanzato
ciao, renaisennceindia mi intrigava perché me li vendeva insieme in un set, ma alcune cose sono sold out ed è un po' incasinato come sito o sono io ignorante e non capisco le differenze (ad es. tra India Rajasthan e Yemeni Henna) ... mi fa un po' impressione lasciarci 44 euro ma l'indigo è odioso e non lo farei mai più se non lo prendessi di qualitàellygatta81 ha scritto: @moorea: compra in UK, alla fine non spendi tanto... Comunque per l'henné l'hai controllata una macelleria araba? Dovrebbero averne un tipo, il Tazarine, che io adoro, e che è della qualità per tatuaggi e non dovrebbe costare tanto (sicuramente come qualità/prezzo non ha paragone con quelli da erboristeria ) ah! controlla anche un market indiano/pakistano... Ci si trovano cose davvero interessanti e a pochissimo (olio di cocco, sesamo, nigella..)
alla fine è abbastanza facile trovare il tazarine o il jamila, pagando ovviamente un bel po' di s.s. ... è prenderli tutti e tre insieme che mi è difficile
putroppo nella mia zona c'è zero macellerie-market. persino per mangiare uno pseudo sushi devo macinare chilometri
-
- utente avanzato
Per il Taz vai su Orientissime.fr e prendi quello in scatola gialla per tatuaggi: con 9 confezioni e s.s. incluse lo vai a pagare 3,50E/hg. Oppure vai su SpicesOfIndia e ti compri il MehandiHESH oppure il Mumtaz (anche se 'sta marca mi lascia perplessa) lo Zarqa e c'è pure il Black Zarqa che dovrebbe essere indigo e stop. Per ovviare alle spese di spedizione non proprio Italy-friendly dentro l'ordine ci butti: olio di cocco (il Dabur Vatika Enriched è per me un must, come anche l'Heenara HESH), olio di sesamo, acqua di rose, qualche erbettina tipo l'amla, shikakai... Insomma, vabbeh! C'è il thread apposito
Yemeni Henna dovrebbe essere un rosso più intenso; è un henné pregiato anche per il semplice motivo che la zona non è molto politicamente tranquilla, secondo me se ne può fare a meno; Rajasthan è la zona fra India e Pakistan (se non sbaglio, oppure solo India :-k ) dove viene coltivato l'henné che poi viene venduto anche con marca Mumtaz.
Altrimenti, sopporta la sabbia e ordina su natsabe.it 1kg di rosso e nero Biokyma: con questi due kg di roba non paghi s.s. e hai un prodotto che ti fa patire per la sabbia però da' eccellenti risultati
Yemeni Henna dovrebbe essere un rosso più intenso; è un henné pregiato anche per il semplice motivo che la zona non è molto politicamente tranquilla, secondo me se ne può fare a meno; Rajasthan è la zona fra India e Pakistan (se non sbaglio, oppure solo India :-k ) dove viene coltivato l'henné che poi viene venduto anche con marca Mumtaz.
Altrimenti, sopporta la sabbia e ordina su natsabe.it 1kg di rosso e nero Biokyma: con questi due kg di roba non paghi s.s. e hai un prodotto che ti fa patire per la sabbia però da' eccellenti risultati
-
- utente avanzato
L'hennè neutro e l'hennè biondo della farmacia vernile come sono? perchè nell'inci leggo "colorante per capelli" non vorrei fosse picramato o cose simili
-
- utente avanzato
Non te lo so dire ma vado a controllare sul sito di Vernile
EDIT: ho guardato e credo che questa parentesi:
Voglia dire: cosa è composto e la sua funzione. Certo è un po' fatto male Sembra quello di AZ
EDIT: ho guardato e credo che questa parentesi:
(pure le varianti "henné biondo" ed "henné neutro")(Lawsonia inermis,lenitivo, colorante capelli)
Voglia dire: cosa è composto e la sua funzione. Certo è un po' fatto male Sembra quello di AZ
-
- utente avanzato
Allora ragazze, io ho fatto l'hennè un mesetto fa, (prima di scoprire il forum e sapere che nel mio c'era il picramato ) e cercavo disperatamente il modo corretto per fare l'hennè. Dopo infinite ricerche su yahoo answers, wikipedia e CDF ho trovato questa benedizione, non saprei come altro chiamarla:
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Parla dell'hennè principarlmente, ma anche di indigo e cassia. Ovviamente il mio hennè avendo il picramato è diventato rosso fuoco dopo 1 ora di applicazione (dovevo uscire quindi non potevo farmelo stare troppo) avendolo fatto ossidare e avendo utilizzato il limone. Ancora oggi, sebbene sembri essersi scaricato, al sole ho i riflessi rossi e ad ogni shampoo tingo un pò l'asciugamano di arancione
Ho ordinato l'hennè rosso da vernile, solo lawsonia in pratica, ma fino a quando arriverà (mesi? anni? D:) credo che dovrò arrangiarmi in erboristeria, perchè prima dell'inizio della scuola voglio rifarmelo u.u
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Parla dell'hennè principarlmente, ma anche di indigo e cassia. Ovviamente il mio hennè avendo il picramato è diventato rosso fuoco dopo 1 ora di applicazione (dovevo uscire quindi non potevo farmelo stare troppo) avendolo fatto ossidare e avendo utilizzato il limone. Ancora oggi, sebbene sembri essersi scaricato, al sole ho i riflessi rossi e ad ogni shampoo tingo un pò l'asciugamano di arancione
Ho ordinato l'hennè rosso da vernile, solo lawsonia in pratica, ma fino a quando arriverà (mesi? anni? D:) credo che dovrò arrangiarmi in erboristeria, perchè prima dell'inizio della scuola voglio rifarmelo u.u
Chiamatemi Nadia.
-
- utente avanzato
Ti consiglio un prodotto intanto che aspetti: l'hennè rosso egiziano della forsan.. non costa caro, si trova nei supermercati, è puro e quando lo usavo mi trovavo bene (ovviamente facendo ossidare e non seguendo le istruzioni sulla scatola) e tingeva la salvietta solo dopo il primo lavaggio.NoBadInci ha scritto: Ho ordinato l'hennè rosso da vernile, solo lawsonia in pratica, ma fino a quando arriverà (mesi? anni? D:) credo che dovrò arrangiarmi in erboristeria, perchè prima dell'inizio della scuola voglio rifarmelo u.u
In erboristeria spesso non sanno manco loro cosa ti stanno dando.. ma magari tu sei più fortunata con le erboristerie
-
- utente avanzato
Da me ce ne sono almeno 3, però io di solito andavo da quella più conosciuta, la prima che si è aperta qui a quanto dice mia madre, quindi pensavo che dovesse essere migliore delle altre, con più esperienza, invece no Proverò nelle altre, perchè non son sicura di trovarlo nei supermercati più che altro, anche se c'è acqua e sapone e dovrei vedere lì se riesco a trovarlo
EDIT:
l'ordine di vernile è arrivato, sapreste consigliarmi il metodo migliore per riflessare? La volta scorsa ho usato succo di limone ed è venuto un bellissimo rosso cigliegia, ma era hennè picramoso quindi non vale come prima volta <_< Continuo con succo di limone o ci vuole altro?
EDIT:
l'ordine di vernile è arrivato, sapreste consigliarmi il metodo migliore per riflessare? La volta scorsa ho usato succo di limone ed è venuto un bellissimo rosso cigliegia, ma era hennè picramoso quindi non vale come prima volta <_< Continuo con succo di limone o ci vuole altro?
Chiamatemi Nadia.
-
- utente avanzato
Non so se sia il topic adatto per fare questa domanda LoL
comunque io ho acquistato l'hennè neutro da ragonspice in quanto volevo utilizzarlo solo per ravvivare i miei capelli e farli riprendere una vlta ogni tanto..
adesso mi sono accorta guardando la pagina del sito (http://www.dragonspice.de/henna-henna-n ... aram=henna) che sotto a Henna hennè neutro 100g, c'è scritto Henna (Lawsonia spinosa L.) al tatuaggio e alla pittura.
Mentre nel video di Carlita ho visto che l'inci deve essere solo Cassia Italica...
e uindi ora che faccio con il mio hennè?
è neutro o è hennè rosso? aiutoooooooooooooooooo
ps: però nella busta dell'hennè dice henna neutral quindi presumo sia neutro -.- però non ho guardato l'inci sulla busta...
comunque io ho acquistato l'hennè neutro da ragonspice in quanto volevo utilizzarlo solo per ravvivare i miei capelli e farli riprendere una vlta ogni tanto..
adesso mi sono accorta guardando la pagina del sito (http://www.dragonspice.de/henna-henna-n ... aram=henna) che sotto a Henna hennè neutro 100g, c'è scritto Henna (Lawsonia spinosa L.) al tatuaggio e alla pittura.
Mentre nel video di Carlita ho visto che l'inci deve essere solo Cassia Italica...
e uindi ora che faccio con il mio hennè?
è neutro o è hennè rosso? aiutoooooooooooooooooo
ps: però nella busta dell'hennè dice henna neutral quindi presumo sia neutro -.- però non ho guardato l'inci sulla busta...
-
- utente avanzato
devi leggere prima l'inci sulla busta...senza inci REALE non si può sapere...
-
- utente avanzato
Ma può essere che sul sito ci sia un inci diverso? me ne sono accorta adesso per pur caso! comunque quando tornerò a casa mia sarà la prima cosa che controllerò, intanto fino a quel momento avrò questo dubbio che mi perseguiterà!
qualcuna ha preso l'hennè neutro di dragonspice per caso?
qualcuna ha preso l'hennè neutro di dragonspice per caso?
-
- utente avanzato
Quindi l' hennè rosso egiziano della Forsan è henne e basta, senza altre aggiunte? Perchè appena il mio nero (da tinta chimica) avrà scaricato ancora un pò vorrei provare* e questa marca riuscirei a reperirla facilmente.
*= nel topic apposito mi è stato detto che l' hennè puro non dovrebbe interagire con la tinta chimica.
*= nel topic apposito mi è stato detto che l' hennè puro non dovrebbe interagire con la tinta chimica.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
-
- utente avanzato
Non c'è inci nel mio hennè neutro di dragonspice!
c'è scritto soltanto:
Henna Neutral
gemahlen
mindestens haltbar bis: 30 04 2013
charge-nr 16571
kuhl und trocken lagern!
Come faccio a capire se è neutro
c'è scritto soltanto:
Henna Neutral
gemahlen
mindestens haltbar bis: 30 04 2013
charge-nr 16571
kuhl und trocken lagern!
Come faccio a capire se è neutro
-
- utente avanzato
prendi una ciocca di capelli dalla spazzola e tingili con l'hennè!
-
- utente avanzato
ragazze per la prima volta ho acquistato sia l'hennè lush che quello da aroma zone( nero - Indigofera tinctoria species- rosso lawsonia inermis e quello marrone)ancora non li ho provati...se qualcuna di voi li ha provati cosa ne pensate???