Ad inizio ottobre ho smesso la pillola, sono quindi al mio 3 mese senza e credo non la riprenderò mai più nella vita perchè sto decisamente meglio!
La reazione alla pillola è parecchio soggettiva, e a me ha dato numerosi problemi: calo della libido impressionante, secchezza, ciclo irregolare, finto mestruo vomitevole (non mi dedico alla descrizione che è meglio

).
Io e mio marito abbiamo deciso di smettere e provar altro! Dopo 3 mesi molte cose stanno migliorando.
L'unica cosa è la pelle. Come ovvio aspettarsi, e detto già da qualcuno nella discussione, il post pillola è come una nuova adolescenza: gli ormoni tornano in circolo e combinano tutti i loro guai!
Prima della pillola avevo una pelle grassa/sensibile (sino ai 17 anni), durante la pillola era normale/mista...nel post pillola impazzita
Come credo la mia pelle dovrà tornare grassa...in questi 3 mesi ho avuto:
- comparsa di pustole e punti neri in modo maggiore (ne ho sempre avuti anche con la pillola ma molti meno)
- pelle asfittica credo (molto secca e molto unta, spessa, ruvida, grana dilatata, bruciori)
Da 3 mesi quindi la sto curando così, ma non so se è la cosa migliore:
- Detergo con saponi dei provenzali: mattina quello all'argilla, che è più delicato ma sgrassante, e la sera con quello allo zolfo.
- Jalus riequilibrante di Fitocose mattina e sera
- Maschera al vitiver della Khadi una volta a settimana (specifica per pelle grassa e problematica con punti neri)
- Crema ViviVerde coop per pelli normali mattina e sera (che trovo molto delicata e leggera)
Dopo 3 mesi di questa cura ho notato che si sta affinando la pelle, è molto meno secca ma rimane unta (starà tornando la mia classica pelle grassoccia?!

), al tatto è più morbida è vellutata. Meno brufoletti, ma ancora molti punti neri.
Spero di star facendo bene, ma vedo che la pelle risponde meglio, quindi credo di si

Diciamo che la situazione è più meno stabile da alcune settimane.
Sto già però pensando a prodotti più specifici per pelle grassa in modo da iniziare ad introdurli lentamente nella mia routine, o mi conviene continuare così sinchè non si sarà completamente stabilizzata?