Punti neri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Poi dipende anche dal tipo di comedone! A volte una pressione mirata non è sufficiente se è un po' profondo e allora le due dice facendo una pressione grande e generale riescono! Bisogna provare prima con l'aggeggio e poi con le dita! Se non esce pazienza, vuol dire che non è pronto o che il canale è troppo otturato. Per sbloccare il canale a volte mia mamma usa un normale ago sterile di quelli per le iniezioni, io di solito non lo faccio ma [no linguaggio sms] a detta della mammy individui il poro si uscita del comedone e tenti di sbloccarlo molto leggermente con l'ago. Effettivamente è una cosa molto superficiale infatti non si sente nè dolore nè esce sangue o altro però sono stato sempre un po' perplesso!
-
- utente avanzato
Clow ha scritto:A volte una Per sbloccare il canale a volte mia mamma usa un normale ago sterile di quelli per le iniezioni, io di solito non lo faccio
Non mi fiderei sul fatto che è una procedura delicata! Quando il comedone non esce con le dita vuol dire che è troppo profondo e non si deve torturare la pelle inutilmente.Clow ha scritto: Effettivamente è una cosa molto superficiale infatti non si sente nè dolore nè esce sangue
-
- utente
-
- utente avanzato
Secondo me, vanno provati tutti i metodi in maniera delicata e non aggressiva. Se non esce vuol dire che non è pronto. Se è infiammato al massimo si mette un po' di antibiotico ad hoc e si aspetta finchè non sia più pronto per la spemitura (un po' come l'uva :yuhu:)cristina83 ha scritto:Clow ha scritto:A volte una Per sbloccare il canale a volte mia mamma usa un normale ago sterile di quelli per le iniezioni, io di solito non lo faccioNon mi fiderei sul fatto che è una procedura delicata! Quando il comedone non esce con le dita vuol dire che è troppo profondo e non si deve torturare la pelle inutilmente.Clow ha scritto: Effettivamente è una cosa molto superficiale infatti non si sente nè dolore nè esce sangue
-
- utente avanzato
-
- novellino
Se c'è una cosa che, da novellina, ho imparato su questo forum è che la possibile varietà di pelle-problemi-situazioni particolari è pressochè sterminata.
Dunque, non credo proprio ci siano soluzioni valide sempre e comunque per tutti...credo, tuttavia, nella buona pratica della prova e della sperimentazione, credo che ascoltare e leggere cosa hanno fatto altri possa fornirmi bellissimi spunti sulle strade ancora da provare. Se uno si trova bene con le dita, amen e buon per lui/lei, ma per chi con le dita non trova un metodo valido ha il sacro santo diritto di provare altro! Ma nessuno dei due stà sbagliando, no? E si possono usare entrambi, giusto?
Mica è una guerra di religione
E il metodo di sbloccare il canale ostruito con l'ago l'ho fatto pure io...oh, se l'ho fatto! Con sangue e risultati alterni ma a me, sperimentare piace :firu:
E finchè lo faccio sulla mia faccia senza lasciarmi cicatrici nè causarmi infezioni direi che va bene ^_^
Dunque, non credo proprio ci siano soluzioni valide sempre e comunque per tutti...credo, tuttavia, nella buona pratica della prova e della sperimentazione, credo che ascoltare e leggere cosa hanno fatto altri possa fornirmi bellissimi spunti sulle strade ancora da provare. Se uno si trova bene con le dita, amen e buon per lui/lei, ma per chi con le dita non trova un metodo valido ha il sacro santo diritto di provare altro! Ma nessuno dei due stà sbagliando, no? E si possono usare entrambi, giusto?
Mica è una guerra di religione
E il metodo di sbloccare il canale ostruito con l'ago l'ho fatto pure io...oh, se l'ho fatto! Con sangue e risultati alterni ma a me, sperimentare piace :firu:
E finchè lo faccio sulla mia faccia senza lasciarmi cicatrici nè causarmi infezioni direi che va bene ^_^
-
- utente avanzato
Non vorrei risultare brusco tuttavia:mah: non capisco la ragione del tuo post da prima della classe, sinceramente asulike . Stavamo semplicemente discutendo, nessuno stava aggredendo nè prevaricando e ognuno adduceva ragioni alla propria opinione; inoltre abbiamo ripetuto per tutto il post che ogni metodologia è strettamente personale...
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
dolcissimo clow...non mi riferivo per nulla a te ^_^
anzi!
Stavo cercando, in maniera gentile ma generica, di prendere le tue posizioni nei confronti di chi stava criticando le spiegazioni che fornivi.
grazie ai tuoi consigli stò usando *propriamente* un atrezzo di cui io stessa ho scritto in questo stesso post ma che non era corredato da istruzioni per l'uso! E internet mi aveva fornito risposte parziali.
Son due volte che lo uso nel modo corretto e mi trovo molto bene per la pulizia dei pori :yuhu:
anzi!
Stavo cercando, in maniera gentile ma generica, di prendere le tue posizioni nei confronti di chi stava criticando le spiegazioni che fornivi.
grazie ai tuoi consigli stò usando *propriamente* un atrezzo di cui io stessa ho scritto in questo stesso post ma che non era corredato da istruzioni per l'uso! E internet mi aveva fornito risposte parziali.
Son due volte che lo uso nel modo corretto e mi trovo molto bene per la pulizia dei pori :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:pall:
..mi inserisco in questo post perchè ho una domanda sulla pulizia del viso.. secondo voi ogni quanto andrebbe fatta?sicuramente dipenderà dal tipo di pelle,vero? ..e il metodo le tre biofasi può essere considerato un'alternativa alla classica pulizia (vapore+strizzatura)?e che ruolo ha la maschera all'argilla di cui avete parlato spesso in questo post?
..scusate le mille domande ma sono nuova e volevo qualche consiglio su come prendermi cura della mia pelle..
..mi inserisco in questo post perchè ho una domanda sulla pulizia del viso.. secondo voi ogni quanto andrebbe fatta?sicuramente dipenderà dal tipo di pelle,vero? ..e il metodo le tre biofasi può essere considerato un'alternativa alla classica pulizia (vapore+strizzatura)?e che ruolo ha la maschera all'argilla di cui avete parlato spesso in questo post?
..scusate le mille domande ma sono nuova e volevo qualche consiglio su come prendermi cura della mia pelle..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
le tre biofasi non hanno la stessa funzione. semmai uno scrub naturale che elimini un po' il tappino dei pori e poi un tonico per pulirli.
però senti anche altre voci.
però senti anche altre voci.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
Io so che l'acido salicilico è buono per stappare i pori perchè scioglie il grasso tappante! Però una pulizia del viso ogni tanto è sempre consigliata! Io ho la pelle mista-grassa e me la faccio ogni 3 settimane circa! Se una persona ha la pelle normale o secca, dovrebbe valutare magari secondo esigenza!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ah, sì pure le mie ...
intendevo attenzione quando ci si spignatta (io mi sono ustionata il naso respirando la polvere... è venuta a contatto con l'umidità della pelle e mi sono ritrovata con lo stesso naso che mi viene dopo 15 gg di raffreddore!!)
intendevo attenzione quando ci si spignatta (io mi sono ustionata il naso respirando la polvere... è venuta a contatto con l'umidità della pelle e mi sono ritrovata con lo stesso naso che mi viene dopo 15 gg di raffreddore!!)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
:risat:
ellis, sei stupenda. però non credo che lei volesse spignattare col salicilico, per ora.
a me purtroppo il salicilico arrossa tutta la pelle anche senza spruzzarmelo puro sul naso eppure dio solo sa quanto ne avrei bisogno.
ellis, sei stupenda. però non credo che lei volesse spignattare col salicilico, per ora.
a me purtroppo il salicilico arrossa tutta la pelle anche senza spruzzarmelo puro sul naso eppure dio solo sa quanto ne avrei bisogno.
... (ricordi l'insetto
-
- utente avanzato