Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da vale606 »

Immagine

Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Info

Emulsione fluida e leggera, rimuove con dolcezza i residui del trucco e le impurità: indispensabile la mattina per preparare il viso al trucco, utilissimo la sera come detergente, restituisce freschezza e luminosità.

Pelle: A tutti i tipi di pelle
Azioni: Detergente, idratante
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Latte detergente arricchito con Miele
Principi Attivi: Miele (Mel)
Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sul viso per rimuovere i residui del trucco oppure la mattina per preparare la pelle al make-up
A chi si consiglia: A chi vuole detergere la pelle del viso in modo semplice e delicato
Consistenza: Emulsione fluida
Profumo: Nota fiorita.

Miele (Mel)
Principio attivo particolarmente adatto ai cosmetici. E' un prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dai fiori. Si ottiene per colamento dai favi esposti al sole o per estrazione mediante centrifuga. Usato tal quale o desaccarificato in prodotti emollienti, trofici, restitutivi e in prodotti per le mani. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.

Componenti principali: saccarosio, glucosio, fruttosio, sostanze aromatiche e coloranti, grassi, sostanze azotate, residui di polline. La composizione varia in funzione della provenienza (miele di bosco, di prato, di monte, di brughiera, di acacia, di tiglio) e dell'annata. Anche le colorazioni sono varie: miele bianco, miele biondo, ecc.

PAO: 12 mesi
Contenuto: 250 ml
Prezzo: 6,49 € ma si trova sempre in offerta


INCI
Aqua, ethylhexyl stearate, PEG-7 glyceryl cocoate, mel, phenoxyethanol, DMDM hydantoin, C13-14 isoparaffin, sodium hydroxide, methylparaben, parfum, polyacrylamide, acrylates\C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, C13-14 isoparaffin, sodium hydroxide, methylparaben, disodium EDTA, parfum, laureth-7, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutylparaben, benzyl benzoate, geraniol, coumarin, citronellol

Opinioni personali
altro prodotto comprato da BV prima di sapere cosa fosse un INCI.
Mi sa che ci sono ingredienti bruttini, e pure molto sintetici. Non manca nulla, nemmeno il cessore di formaldeide.
Peccato perchè è molto delicato, strucca perfettamente, non brucia, non tira, lascia la pelle morbida morbida, ed ha anche un profumino buonissimo.
Ultima modifica di vale606 il 05/02/2009, 13:48, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dal miele in poi siamo sotto la soglia dell'1%.

Funziona bene ed è delicato perchè è una semplice cremina senza altro dentro, che a questo punto avrebbe potuto avere ingredienti anche migliori, e parlo proprio di tutto quello che c'è dopo il miele.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ho questo latte detergente, e sinceramente non vedo l'ora di finirlo. strucca molto bene, senza lasciare residui, la pelle si vede e si sente che è pulita però....brucia gli occhi! i primi tempi che lo usavo non mi dava nessunissimo problema, ma dopo un mesetto circa mi fa bruciare gli occhi...che peccato! :?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Cosetta ha scritto:brucia gli occhi! i primi tempi che lo usavo non mi dava nessunissimo problema, ma dopo un mesetto circa mi fa bruciare gli occhi...che peccato! :?
ma lo usi per struccare gli occhi o quello che usi sul viso ti fa bruciare gli occhi?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

vale606 ha scritto:
Cosetta ha scritto:brucia gli occhi! i primi tempi che lo usavo non mi dava nessunissimo problema, ma dopo un mesetto circa mi fa bruciare gli occhi...che peccato! :?
ma lo usi per struccare gli occhi o quello che usi sul viso ti fa bruciare gli occhi?
quando lo passo sugli occhi per struccarli me li fa bruciare...per struccare il viso però è perfetto!
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Anche a me bruciava gli occhi..anche solo passandolo vicino. E poi non so perché, ma ci volevano 10 minuti solo per togliere il fondotinta, faceva fatica. Con altri latte detergente non ho mai avuto problemi simili. È buono da usare per dare una pulitina alla pelle quando se ne sente la necessità..di sicuro non lo ricomprerò.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
ciplè
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/12/2008, 19:03

Messaggio da ciplè »

Oh mammina che peccato!!! :cry:
Mi piaceva proprio per questo ne avevo comprato due boccette con l'offerta 1+1!!!!! :muro:
Ora che faccio?? Lo riciclo per fare la doccia,così finisce prima?? :oo:
Qualcuna sa com'è il latte detergente con olio e latte di mandorle dolci ,non mi pare sia recensito... non so che altro detergente comprare per struccarmi... :cry:
Immagine
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

Lola ha scritto:Dal miele in poi siamo sotto la soglia dell'1%.

Funziona bene ed è delicato perchè è una semplice cremina senza altro dentro, che a questo punto avrebbe potuto avere ingredienti anche migliori, e parlo proprio di tutto quello che c'è dopo il miele.
lola, mi potresti dire dove posso trovare un elenco abbastanza esaustivo sulle percentuali degli ingredienti, nel senso un sito o un libro che mi dica esattamente ad es. che l'acqua in una crema è presente intorno al 60% (giusto?). grazie mille! ho spulciato inci ed inci, ma queste info per me così preziose non sono riuscita a trovarle... :roll:
Tanja
manu88thebest
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/07/2010, 22:57

Messaggio da manu88thebest »

anche a me bruciava da matti e non l'ho più riutillizzato!
Kiki07
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2011, 15:53

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da Kiki07 »

Io mi ci trovo molto bene :)..lo uso mattina e sera come un semplice detergente, passando dopo il tonico.
Lo trovo delicato : non mi disidrata la pelle come altri detergenti fanno.
Però non ho avuto occasione di testarlo come struccante occhi, anche perchè mi trucco pochissimo.
lornina
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2011, 12:47

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da lornina »

non mi piace proprio: brucia e mi lascia la pelle unta.
pronto per il riciclo
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da Flikke »

C'era un' offerta 1+1 e l'ho voluto testare, allora per me ha un lato positivo e uno negativo, nota negativa: ha un effetto freschezza talmente intenso che poi si trasforma sulla mia pelle in un senso di lieve bruciore, ricorda vagamente l'effetto del detergente intimo Chilly verde :neutral: . Sugli occhi stessa cosa, freschezza molto intensa, che però fortunatamente non mi ha dato fastidio.
Nota positiva, mi sono struccata ieri sera, e questa mattina avevo la pelle asciuttissima! (Cosa che di solito non mi accade, mi sveglio sempre untina!). Questo però non vi so dire se è merito del latte detergente! :nonso:
lornina
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2011, 12:47

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da lornina »

io comincio a sospettare di essere allergica a qualche componente.
l'ho utilizzata in un bell'impacco per capelli a base di vecchi oli siliconici, aloe ed ottimo olio di karitè: mi è venuto un "pruritissimo" alla capoccia che non vi dico :duro:
a questo punto mi sa che finisce a fare il trattamento di bellezza per le scarpe (magari anche per i guanti? no mi sa che macchia)
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da muffin »

Attenta ad usare il latte detergente sugli oggetti di pelle.
Secondo me è molto probabile che tu sia sensibile al miele, è una cosa diffusissima...
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da vale606 »

muffin ha scritto:Attenta ad usare il latte detergente sugli oggetti di pelle.
perchè?
io l'ho usato, e non ho avuto problemi. Cosa può succedere?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
lornina
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2011, 12:47

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da lornina »

dici? ahhhh può essere . Lo mangio senza problemi però in effetti non ne ho mai fatto un gran uso cosmetico (al massimo una cremina per le mani )
forse il latte detergente macchia gli oggetti di pelle?
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da muffin »

lornina ha scritto:dici? ahhhh può essere . Lo mangio senza problemi però in effetti non ne ho mai fatto un gran uso cosmetico (al massimo una cremina per le mani )
forse il latte detergente macchia gli oggetti di pelle?
No no non centra niente il cibo, ho letto più volte su questo forum di ragazze reattive al miele impiegato nei cosmetici e molte affermavano proprio essere una situazione diffusa, insomma il miele è un prodotto che nei cosmetici provoca spesso queste reazioni.
Per il latte detergente sulla pelle di borse scarpe e cinture sì, può macchiarlo dato che è un prodotto organico può far irrancidire la pelle, anche se sarò sincera, quando l'ho fatto io non ho notato niente di strano.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
cin
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2010, 19:36
Località: pisa

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da cin »

lo uso da un po'..l'ho preso invogliata dallo sconto del 50%..il profumo è gradevole anche se per struccare il viso bisogna passare piu' volte e dire che io mi trucco solo con un leggero fondotinta. la pelle rimane liscia e morbida almeno la mia che è secca..lo uso anche sugli occhi dopo averne messo poco poco sul dischetto e facendo un po' di attenzione non brucia gli occhi .anche qui bisogna strofinare un po'..il risultato è buono anche se penso sarebbe meglio usare un prodotto ad hoc per gli occhi ..
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da anto-mg »

Anche io lo uso da un paio di settimane perchè l'ho trovato a 1 euro.
Strucca bene (io mi trucco col mineral make up)ma la sensazione che provo non è di pelle pulita,sa di appiccicoso e una volta risciacquato(io sciacquo sempre i detergenti)la pell si secca un pò
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Bottega verde - Latte detergente per il viso al Miele

Messaggio da markispitti »

anche io l'ho preso in offerta e devo dire che per detergere il viso fa il suo dovere mi lascia la pella liscia e morbida, una volta ho provato ad usarlo per struccarmi e non portava via una cippa solo strofinando forte ma poi mi sono trovata il viso in fiamme quindi meglio evitarlo per lo strucco!