sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da OhBarbylicious »

Brioche, e' proprio questo il mio problema, cambiando deo ogni tanto, ed usando il perspirex una volta a settimana riesco a non puzzare e sudare moderatamente, ma le magliette comunque dopo un po' mi puzzano SEMPRE anche da pulite... :roll:

Oggi ho provato con la saponetta, se non dovesse funzionare provero' con la candeggina delicata ed il bicarbonato... domani mettero' una delle mie magliette puzzone lavata oggi con Lysoform, quindi vi sapro' dire domani com'é andata :oo: pauraaaaa, mi portero' un cambio in borsa nel caso dovesse andare proprio male -___-U...
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lun@ »

Forse non avete visto il link ... ma questo metodo funziona ed io lo so visto che ci lavo le magliette ed i top con cui vado a correre:

Come Togliere L'Odore Di Sudore Dagli Abiti


Istruzioni

1 Prendi la tua maglietta, t-shirt, camicia dalla quale vuoi eliminare l'odore di sudore, girala al rovescio e versaci nella zona ascellare della normale ammoniaca, di quella per uso domestico che serve anche per pulire piastrelle, sanitari (che assolutamente non fa danni sui colori) quindi strofina energicamente la parte da trattare e lascia agire 5/10 minuti.

2 Prendi una bacinella e riempila con acqua calda, detersivo e perborato e metti in ammollo gli indumenti che hai appena trattato con l'ammoniaca.
Lasciali in ammollo qualche ora.
Nel momento del risciacquo versa un altro pò di detersivo sulla parte ascellare e ristrofina, quindi risciacqua il tutto e togli l'acqua in eccesso.

3 La stessa operazione di trattamento prima del risciacquo può essere anche effettuata con del sapone di marsiglia solido o un normale sgrassatore tipo Chanteclair.

Quando gli indumenti saranno sciacquati ed asciutti risulteranno puliti e profumati in ogni loro zona, il che è valido soprattutto per i tessuti acrilici e sintetici che assorbono maggiormente il sudore, ma difficilmente tendono a rilasciarlo.

Bhè ... funziona... e pure alla grande! Non è chefaccio così tutte le volte che lavo, diciamo .. una volta ogni due settimana considerando che io corro tre volte a settimana.....
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da OhBarbylicious »

Lun@, si che ho letto, ma l'ammoniaca mi fa un po' paura usarla sui vestiti U_U per me che sudo tutti i giorni anche se vado a farmi un giro in piazza, magari usare un prodotto cosi forte alla lunga potrebbe rovinarmi i vestiti in poco tempo :( dovrei usare questo metodo tutti i giorni, a te forse non da problemi perche lo fai una volta ogni 15 giorni, ma a una come me che ha bisogno di qualcosa di piu' forte ma allo stesso tempo da poter fare tutti i giorni forse e' un po' troppo, tu che dici????

Certo che se non dovesse andare bene ne' con la saponetta, ne' col bicarbonato, ne' con la candeggina, allora procedo pure con la benzina se necessario! basta che finisca questo incubo delle magliette sporche! -____-
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Brioche »

Io non riesco a trovare la saponetta Lysoform mannaggissima!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lola »

Ohbarbylicious, l'ammoniaca è forse l'unica sostanza che non rovina per niente i capi, anzi la consigliano al posto del detersivo per lavare le maglie di lana in lavatrivce e non infeltrirle. si usa per rinfrescare le giacche o i pantaloni che andrebbero in lavanderia, evapora senza lasciare alcun alone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da elenamar »

Anch'io ho gli stessi problemi di sudare tantissimo (sia estate che inverno), di magliette macchiate che puzzano da pulite dopo poco che le ho messe, ecc.

Il problema delle magliette non l'ho risolto. Pero' e' da un po' che ho risolto il problema del deodorante. Non so quanti deodoranti ho provato e abbandonato in vita mia. Il perspirex mai provato pero'.

Ora uso deodoranti che hanno un inci come questo
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=8111

E' forte perche' ha Aluminum Chlorohydrate, ma ho capito che a me il deodorante serve forte per forza. Per ora (da almeno un paio d'anni) non ho mai avuto irritazioni. Al contrario ne ho avute in passato usando altri deodoranti, percio' non ho propriamente le ascelle di ferro.

Quello che ho linkato nello specifico non l'ho mai provato. Ma ne ho provati altri due tipi con lo stesso inci. Quello che sto usando ora e' cosi', senza profumo. Tra l'altro pagato 1 pound (qui in Uk).

Non risolve il problema del sudore abbondante perche' si suda ugualmente. E non risolve, come dicevo sopra, il problema delle magliette, perche' quelle si macchiano e puzzano comunque dopo un tot di usi (provero' l'ammoniaca).
Ho risolto pero' il problema del cattivo odore delle ascelle stesse e per me non e' cosa da niente! Con questo tipo di deodorante le mie ascelle non puzzano. Di solito, la maggior parte dei deodoranti mi fa puzzare di un odore schifoso.
Anche mia sorella (che ha gli stessi problemi) lo usa di questo tipo e si trova bene.

Spero possa aiutare qualcuno :)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Brioche »

Lo proverò di certo, grazie Elenamar
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lun@ »

Grazie Lola. Io non insisto + di tanto ma vorrei solo che vi soffermaste a pensare quanto cavolo può "profumare" una t-shirt in cotone o materiale sportivo dopo un ora e dieci di corsa sotto il sole (quasi) a picco in un tratto che varia così: discesa piano piano piano piano salita salita salita salita....

Correndo a gg alterni devo per forza lavare i miei indumenti a gg alterni. Uso il metodo ammoniaca circa una volta al mese , e le volte successive le magliette non odorano.

I colori restano colori i tessuti tessuti. Nessun danno nè a me nè alle magliette.

Poi .. fate vobis :) :D:
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da giulia75 »

Con un acquisto Pennyblack ho ricevuto una guida per la pulizia dei capi.
Sudore:
su cotone, viscosa e lana= tamponare con acqua fredda ed acqua ossigenata o ammoniaca (1 cucchiaio ogni 4 di acqua);
su seta e sintetici= lavare in acqua fredda e sapone
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Cichan »

Se può essere d'aiuto, ecco la mia personale esperienza: tossina botulinica fatta un anno fa. Ora ho ricominciato a sudare ma mai come prima, e praticamente tutto l'inverno non ho usato deodoranti, non mi servivano proprio. E nessun effetto collaterale.
Per quanto ne so, l'iperidrosi è una disfunzione del sistema nervono e non ha cause psicologiche; in ogni caso va disgnosticata (non corrisponde sempre ad una sudorazione abbondante) e non si possono fare auto-diagnosi.
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da naidy »

:roll: :roll: :roll: io sudo da morire in testa e sulla schiena :neutral: :neutral: :neutral: prendo la metropolitana e spesso è senza aria condizionata mi porto sempre dietro delle magliette da ricambio,grazie a dio riesco a non puzzare di deodoranti ne ho provati tantissimi l'unico che asciuga bene e tiene tutto il giorno è l'addidas che qui in italia non trovo più rosa arancione e viola,sia in stick che liquido non so cosa contenga e sinceramente eviterei di guardarci so solo che è l'unico e se lo mettono fuori produzione avrò una crisi
http://1.bp.blogspot.com/_oNm2aX1V1Kk/S ... G_3647.JPG
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Bimba80 »

Non so se avete letto questo post su sai cosa ti spalmi, consigliano il limone come deodorante......sarà valido???? ;)
Una prova la farò......

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da tisifone »

ma come ho fatto a non leggere prima questa discussione? ragazze ci sono anch'io all'appello delle ascelle piangenti( ho letto questa definizione qualche pagina indietro e l'adoro,onore a chi l'ha coniata :allah: ).ho sempre lottato contro al sudorazione eccessiva e il tentativo di eleiminare il cattivo odore dai vestiti mi smi ha fatto rovinare parecchi abiti che adoravo( meno male che ho letto i vostri suggerimenti in proposito) .ho usato tutti i deo in commercio nel vano tentativo di ottenere qualche risultato ma l'unica cosa che ho ottenuto sono irrtiazioni,cattivi odori e macchie sui vestiti.quest'inverno mi sono alscita tentare dalla pietra di allume di potassio e devo dire che con me è stato un successo.con l'arrivo dell'estate però non è basta allora ho riussato di nuovo i vecchi deo ma senza buon risultato.poi ho scoperto al ricetta facilissima del deo al bicarbonato ed ho finalmente trovato pace :cuori: (sudata si ma niente cattivi odori nè sul corpo e i vestiti :D: :cin: ) !quando mi sono arrivate le fraganze da aromat'easy le ho subito usate per profumare il deo (jasmin e gardenia,fantastica profumazione) ma dopo un pò ho notato degli arrossamenti e bollicine ,così pensando fossero el fraganze ho ricominciato a d usare la pietra di allume e il mio primo deo al bicarbonato senza fraganze e sono stata bene!ieri ho riusato quello con le fraganze(adoro la profimazione che mi è venuta :heart: )e di nuovo un forte bruciore.a questo punto credevo che fossero le fraganze ma scintilla mi ha rivelato che è il bicarbonato che porta irritazioni ma allora perchè quando uso il mio primo deo al bicarbonato non ho problemi :mah: ?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da vale606 »

per le milanesi: non riesco più a trovare in giro la saponetta lysoform. prima la prendevo all'esselunga, ora non la trovo più.
Per caso l'avete vista in giro di recente? dove?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
stellimeli81
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2011, 14:13
Località: brindisi

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da stellimeli81 »

ciao a tutte....anche faccio parte del club..qualche anno fa ho trovato una soluzione efficace e per la prima volta in vita mia ho potuto alzare la braccia con una maglia colorata senza dover controllare prima se la mie ascelle stessero piangendo!!!...io uso APAXIL ASCELLE. se usato per un lungo periodo provoca irritazione...ma io ricorro a lui solo in casi eccezionali. ragazze che dirvi su di me funzione alla grande...non chiedetemi però cosa contenga...non ne ho la più pallida idea. un bacio a tutte!
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Paccola »

cosa leggono i miei occhi!
APAXIL ORRORE!! :evil:
tappa i pori, è per quello che non dovresti sudare.
su di me ha funzionato solo i primi 2-3 giorni (tipo effetto placebo). per il resto ho rimediato solo delle irritazioni bruttissime e continuavo lo stesso a sudare.
se vuoi ce l'ho ancora nell'armadio che attende qualche ascella sudorifera :?

somatoline per sempre, ma quello verde. quello bianco non ha odore, non irrita ma nemmeno funge (su di me) LOL
stellimeli81
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2011, 14:13
Località: brindisi

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da stellimeli81 »

ciao Paccola,
la mia risposta si riferiva a coloro che come me hanno il problema della sudorazione eccessiva.....penso che le soluzioni siano solo due: o ci teniamo l'ascella pezzata( e in moltissime situazioni è veramente imbarazzante) oppure dobbiamo optare per qualcosa che la limiti. a me apaxil ha risolto alla grande ( ho anche detto che a lungo andare provoca irritazione). Certo è che se lo metti appena fatta la depilazione, se sono presenti delle escoriazioni, se l'ascella è umida, o addirittura per troppo tempo ( io lo uso solo quando ho occazioni importanti e solo per quel giorno), è chiaro che è na tragedia, come dici tu per non farti sudare occlude i pori....figurati che ne può uscire fuori!!! anzi se qualche anima gentile mi può dire com'è fatto questo apaxil...e se è dannoso anche usato poche volte...vi sarei veramente grata! grazie a tutte :)
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Paccola »

stellimeli81 ha scritto:ciao Paccola,
la mia risposta si riferiva a coloro che come me hanno il problema della sudorazione eccessiva
Ma guarda che ti ho risposto proprio perchè anche io faccio parte del club :D: :D:

lo so che apaxil non bisogna metterlo appena depilati ecc.ecc., io ho seguito le istruzioni e 1. sudavo come un caimano lo stesso 2. irritazione che non ti dico, mi sembrava di avere il fuoco sotto le ascelle.

ho trovato un prodotto che mi ha soddisfatta, ed è il deodorante verde della somatoline. non blocca la sudorazione e quindi le ascelle pezzate ci sono lo stesso, ma almeno dopo 5 ore dopo aver fatto la doccia non mi sento un pesce fradicio puzzolente, il che è tutto dire. se lo trovi in offerta in farmacia è un bell'investimento da provare.
Lilletta
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/09/2011, 8:39
Località: Roma

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lilletta »

Cosa dire?
Anche io, purtroppo, faccio parte di questo club. Ma puzzo proprio da morire!!!:-( Ultimamente sono passata a deodoranti più delicati (Auchan bio e deo Cien verde) ma ho capito che il problema non sono le ascelle ma i vestiti. Dopo un pò puzzano da morire, soprattutto alcuni. Ancora non ho provato il sistema dell'ammoniaca, ma sinceramente non sono molto speranzosa. Cosa devo fare? Mica mi posso rifare ogni anno il guardaroba!!! :-(
Lilletta
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da vale606 »

per i vestiti, prova anche con la candeggina delicata, io bagno le ascelle (dei vestiti) con la candeggina delicata e lascio una mezzoretta.
Poi faccio partire il lavaggio.

Anche la saponetta lysoform faceva miracoli, ma non riesco più a trovarla in giro :(
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai